PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il preliminare è un contratto d'obbligo, tu ti impegni ora per allora mi spiego? Il proprietario si impegna a vendere un immobile libero da persone.
Qui la situazione si complica perché purtroppo non dipende dalla sua volontà ma dall'onestà di chi sta usufruendo di un piacere, ovvero un immobile concesso a titolo gratuito dove si sa, si potrebbe trasformare in un inferno. Lo sappiamo basta che la badante denunci la cosa per finire per vie legali con il proprietario e l'acquirente di rimbalzo cade nella rete. E' così, sappiamo che questa evenienza potrebbe accadere. Quindi patti chiari, penali nel caso si volesse comunque sottoscrivere un preliminare dato l'interesse. Piuttosto rimandare il preliminare a data con l'immobile libero.

Si può anche saltare il preliminare e convergere direttamente al rogito.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
io prima farei un salto in comune per vedere se la signora rumena ha messo nella casa la sua residenza, poi la caparra la lascerei al notaio in attesa che la proprietaria produca un foglio di restituzione dell'immobile firmato dalla badante e da lei stessa. Quelli che si fanno normalmente al termine della locazione.

Non dico di fare un contratto di comodato per 20gg e poi dopo scioglierlo ma assolutamente io vorrei una liberatoria firmata perché la signora ora è un "ospite senza titolo" della casa e senza un suo consenso scritto si potrebbe passare dalla parte del torto.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io prima farei un salto in comune per vedere se la signora rumena ha messo nella casa la sua residenza, poi la caparra la lascerei al notaio in attesa che la proprietaria produca un foglio di restituzione dell'immobile firmato dalla badante e da lei stessa. Quelli che si fanno normalmente al termine della locazione.

Non dico di fare un contratto di comodato per 20gg e poi dopo scioglierlo ma assolutamente io vorrei una liberatoria firmata perché la signora ora è un "ospite senza titolo" della casa e senza un suo consenso scritto si potrebbe passare dalla parte del torto.

Bene.

Sulla procedura da applicare, le strade sono percorribili e a piu' parti condivisibili.

Ora occorre venire al punto della questione.

Le badanti rumene costituiscono ostacoli insormontabili per una compravendita.

Si o no?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Qualsiasi "ospite senza titolo" lo può diventare..

Che abbia titolo o no, nel 90% dei casi di compravendite, l'immobile ospita l'occupante, a vario titolo, fino al momento del rogito.

Le cautele nell'acquisto restano sempre le stesse.

Amministratori di condominio, che ci riportano improbabili testimonianze di proprietari, che in un quadriennio, non riescono a vedere sodfisfatti, i loro leggittimi diritti, non fanno testo.
Probabilmente le cose non stavano come si volevano far credere al mandatario del condominio.

Allo stesso modo, si rileva come siano inverosimili, filastrocche che narrano di clienti danesi costretti a pagare 20.000 euro di "buonuscita", alla badante rumena.
Un chiaro sconfinamento in ambito penale, che qualsiasi "occupante" di un alloggio, dovrebbe ben guardarsi di porre in essere.

Sorprendono i vari "like" inviati dai colleghi, riferiti a quell'intervento postato.

Come sostenere che in italia le estorsioni possano essere tollerate.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
spiacente ma è da da 25 anni che faccio AI e da 3 l' amministratore quindi conosco anche le locazioni alcuni pacchi ammetto li ho presi anche io. Subaffitti extracomunitari in 7 in un bilocale ed il contratto era intestato solo ad una coppia. Ho affittato ad un italiano single e dopo tre mesi di morositá ho trovato dentro casa , coppia di indiani con un bimbo di pochi giorni. senza contratto e abusivi il giudice gli ha dato la possibilità di rimanere visto che non avevano dove andare. E come amministratore i miei condomini molte volte fanno redigere i contratti a me quindi so benissimo chi mettono nelle loro case. Fatti un giretto in tribunale a Milano sezione sfratti e ti farai una cultura. In Italia tutto è lecito

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
spiacente ma è da da 25 anni che faccio AI e da 3 l' amministratore quindi conosco anche le locazioni alcuni pacchi ammetto li ho presi anche io. Subaffitti extracomunitari in 7 in un bilocale ed il contratto era intestato solo ad una coppia. Ho affittato ad un italiano single e dopo tre mesi di morositá ho trovato dentro casa , coppia di indiani con un bimbo di pochi giorni. senza contratto e abusivi il giudice gli ha dato la possibilità di rimanere visto che non avevano dove andare. E come amministratore i miei condomini molte volte fanno redigere i contratti a me quindi so benissimo chi mettono nelle loro case. Fatti un giretto in tribunale a Milano sezione sfratti e ti farai una cultura. In Italia tutto è lecito

Il subaffittio e' un'altra cosa.

Prassi contesta e contesa, da antica memoria e che ancora e' materia, di numerose controversie.

Se i contratti li fai tu, dovresti avvertirli i tuoi clienti, che allora su questo territorio, non servono a nulla.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto