Oppure mettiamo insieme le finanze e ci compriamo un bel villone in cui abitare noi, proprietario, badante e famiglia
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Infatti, intendevo "voi e i proprietari" andate...fate...ecc.A quale titolo vanno dalla badante per parlare? Sono solo probabili persone interessate alla casa. Come possono cambiare la serratura? Non sono i proprietari....
Una domanda mi sorge spontanea come mai il proprietario tiene da un anno e mezzo delle persone a titolo di riconoscenza. Premesso che nessuno ti regala niente o la badante avanza dei soldi e tanti direi o hanno tentato di mandarla via e senza risultati o sperano di lasciare la patata bollente a chi dovesse comprare casa
Pyer, hai scritto parecchie righe per non dire niente... sicuro che non ti interessa entrare in politica? A Milano dobbiamo scegliere il sindaco, non ci vuoi pensare?
Si vabbè Pyersilvio. La fai facile. Chiaro, gli immobili dovrebbero essere pignorati, messi all'asta, la gente sfrattata, blablabla. Fatto sta che non accade con la celerità e semplicità che sostieni. Ti invito a considerare due fattori:
1) tempi
2) costi
Ti chiedo gentilmente di uscire dal tuo stile aforistico e di spiegare in parole semplici e piane: cosa mi dovrebbe significare ciò? Che devo sottostare a qualunque furberia del venditore e/o agente, qualunque omissis, perché tanto "tocca pure a me" fare "sacrifici"?
I soldi li ho cash, i sacrifici per ottenerli li ho già fatti. Tra me e venditore, probabilmente son l'unico ad aver fatto "sacrifici". Il venditore questa casa l'ha ereditata, e sua madre l'ha ereditata dai suoi genitori, che l'hanno comprata quando costava quanto?, 12 milioni di lire? Quello che non ho sono i fondi economici (buongiorno, avvocato) e soprattutto emotivi (tempo, stress annessi e connessi) da dedicare all'inseguimento di una (potenziale) unità familiare abusiva dopo essermi impegnato anche in senso economico per il conseguimento di questa casa.
NOTA: sono ben consapevole che nessuno mi obbliga a comprare proprio questa unità immobiliare. Non sono venuto qui a chiedere che mi si tenga la mano e mi si porgano i sali. Voglio solo delle informazioni da degli esperti su ciò che posso concretamente fare in questa situazione per tutelarmi. Non rassicurazioni vuote sul fatto che tanto, e cit., "Non si è mai sentito che persone possano occupare le proprietà altrui impunemente." Perché è una fandonia.
Ringrazio sentitamente tutti coloro che invece mi hanno dato dei preziosi consigli pratici su come affrontare la trattativa.
Racconto storiella arrivata fresca fresca questa mattina:
Conoscenti danesi, facoltosi, comprano casa nelle campagne senesi. Chi ci trovano? Badante albanese degli anziani proprietari morti, marito, figli. Carabinieri inutili. Come è finita? Hanno dovuto pagare 20.000 euro a badante e famiglia per andarsene.
Francamente sempre di più questa trattativa sembra da non farsi. Domani sarà resa dei conti, probabilmente.
E vabbè, signor Pyersilvio. Non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire. Mi pare che gli altri utenti intervenuti nella conversazione, agenti tuoi colleghi compresi, abbiano capito bene il senso delle mie preoccupazioni, e infatti sono stati cordiali e d'aiuto; tu invece ti ostini a far il saccente bastiancontrario, leggendo male, stravolgendo i miei discorsi in modo da renderli ridicoli ("diabolica e a prova di leggi italiane armata rumena", per dirne una) e sparandole grosse per poi nasconderti dietro il ditino ("in Italia non si è mai sentito che qualcuno occupasse abusivamente un immobile non suo!"). Forse apprezzi il massaggio all'ego che te ne viene dal fare il sommo esperto qui sul forum, che cala dall'alto e dispensa saggezza (adottando uno stile che spesso e volentieri scende nella stralunata enigmaticità)? Fai pure.
In ogni caso, buona serata; e tranquillo, non ti preoccupare più delle mie urticanti fantasticherie - annoi sia te che me.
il preliminare è un contratto d'obbligo, tu ti impegni ora per allora mi spiego? Il proprietario si impegna a vendere un immobile libero da persone.Quello che intendevo esporre, e' che qualsiasi clausola, di tutte quelle che qui sono state suggerite, sono promesse per il futuro.
Gratis per sempre!