Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
[FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif][/FONT]2) al posto dell'avvocato puoi usare il tuo notaio, che è un avvocato più preparato della media e che ha una esperienza specifica di immobiliare
A mio avviso PER NESSUN MOTIVO devi accettare il notaio della agenzia immobiliare o del venditore (può mettersi d'accordo con il venditore attraverso la agenzia), nemmeno se ti propongono sconti.
Non è detto che il notaio sia in combutta con il venditore/con la agenzia, ma quasi tutte le volte che il venditore/la agenzia fa qualche porcata di solito c'è di mezzo un notaio poco serio. Perciò visto che è pagato non ci deve essere nemmeno il sospetto che lavora per altri
Ricapitoliamo... il Notaio non e' qualcosa in piu' di un avvocato... e' un laureato in giurisprudenza, deve fare 18 mesi di praticandato nel max di 30 mesi e almeno 12 consecutivi. Finiti quelli puoi presentare domanda per l'ammissione all'esame di stato , scritto e orale, con un preesame informatico. L'esame avviene di norma 1 volta all'anno ed e' durissimo.. personalmente conosco dei collaboratori di notai, bravissimi preparatissimi, ma che alla terza volta ancora non hanno superato il quit minimo...105/150.Per ciò taglierei la testa al toro. Il notaio lo scelgo io. Fine.
e certo ...Quando propone il notaio comunque sceglie qualcuno che a mio avviso è già in conflitto di interessi. Per ciò taglierei la testa al toro. Il notaio lo scelgo io. Fine.
Gratis per sempre!