E

Edo@ardo

Ospite
Capiamoci bene un notaio competente può salvarti la vita. In generale ho visto anche che di solito sono persone serie. Proprio per questo dicevo che è importante trovarne uno di fiducia. Ma ne ho visti anche di ciarlatani

E

Edo@ardo

Ospite
Oppure un notaio competente ti può fregare e lo fa apposta, perché è in combutta con il costruttore che gli procura centinaia di atti. Per questo sarebbe meglio scegliere un notaio preparato e credibile che è raccomandato da parenti o amici. In alternativa uno qualsiasi ma per me mai legato al costruttore venditore eccetera

Rosa1968

Membro Storico
Smettiamola di dare false informazioni. Il notaio è a scelta dell'acquirente perché è lui che paga ed è lui che sceglie. Il notaio deve attenersi a stipulare atti a norma di legge, di qui non si scappa. Non può fare favoritismi ecc. Non ne ho mai visto uno, anzi con i costruttori bacchetta eccome anche in sede di stipula.

Rosa1968

Membro Storico
Oppure un notaio competente ti può fregare e lo fa apposta, perché è in combutta con il costruttore che gli procura centinaia di atti. Per questo sarebbe meglio scegliere un notaio preparato e credibile che è raccomandato da parenti o amici. In alternativa uno qualsiasi ma per me mai legato al costruttore venditore eccetera
quanti atti preparatori hai visto? A quanti eri presente come parte?

E

Edo@ardo

Ospite
Pochi, di certo quasi nulla rispetto a un agente immobiliare. Ma questo che significa? Al link sotto puoi vedere quello che succede in questo forum se inserisci le parole chiave "notaio" "scorretto". Non mi metto nemmeno a leggere le discussioni, so già che ci saranno decine di discussioni sugli errori dei notai, su quelli che hanno cambiato notaio perché era sbilanciato a favore del venditore, ecc.
https://www.immobilio.it/search/4862533/?q=notaio+scorretto&o=relevance
Adesso guarda questo "notaio Arnone di Lendinara":
http://mattinopadova.gelocal.it/pad...o-a-sangue-chi-non-saldava-i-debiti-1.5387104

E

Edo@ardo

Ospite
Non ho affondato proprio nulla, ho appena finito di dire che in generale sono persone serie. Comunque se non ho titolo per dare consigli puoi darli tu al posto mio, oppure uno si può andare a leggere le discussioni sugli errori dei notai cercandole su questo forum visto che non sono stato io a scriverle

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto