S

smoker

Ospite
A me non paiono stereotipi. Un notaio è "un avvocato" che ha passato una selezione particolarmente dura. Vede migliaia di atti immobiliari, anche atti particolarmente difficili e complessi. Comunque è obbligatorio pagarlo, perciò tanto vale farlo lavorare. Non è detto che il notaio sia in combutta con il venditore/con la agenzia, ma quasi tutte le volte che il venditore/la agenzia fa qualche porcata di solito c'è di mezzo un notaio poco serio. Perciò visto che è pagato non ci deve essere nemmeno il sospetto che lavora per altri
Riguardo alla agenzia immobiliare, bisogna controllare che l'agente ha il tesserino e non è abusivo e poi è meglio chiedere il preventivo per iscritto (come con chiunque altro: notaio, idraulico, ecc.) per evitare di litigare dopo

Hai ragione.....

Smoker

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che io sappia (anche se non l'ho ritrovato) è sancito l'uso che sia l'acquirente a scegliere.
In pratica se parte acquirente e parte venditrice non si accordano esplicitamente prima, la parte acquirente ha diritto di scegliere il notaio.

Non esiste invece, sempre per quel che ne so, una norma inderogabile che dia il diritto di scegliere il notaio all'acquirente, sic et simpliciter, anche se lo paga lui.

enrikon

Membro Senior
Certo che ne avete proprio per tutti non si salva nessuno.
Certo che non si salva nessuno. Che io sappia non esiste una categoria al di sopra del bene e del male.
Sui notai poi... :occhi_al_cielo:
Tanto per dirne una che fu sotto gli occhi di tutti: Vi ricordate quel quiz televisivo truccato con la complicità del notaio? ;)

Rosa, ragioni come H&F, con tutti i mi piace che ti ha messo mi sa che ti ha influenzato. :D

Rosa1968

Membro Storico
Può essere, ma non ho mai trovato delinquenti sulla mia strada, anzi, professionisti a modo che mi hanno insegnato molto. Forse ho la fortuna di evitarli, non so.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto