MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io l'ho gia' contattata settimana scorsa come ho gia' detto due volte e mi e' stato risposto che erano tutti impegnati e mi facevano ricontattare .non vedo perche' continuare io a cercarli
sinceramente a questo punto io credo che loro hanno la certezza che le seconde persone che sono venute a veder il mio appartamento sono interessate e sanno che dall'altra parte e' successo qualcosa . ma non si stanno comportando bene perche' mi dovrebbero adesso fare sapere loro qualcosa .
infatti sto meditando a questo punto che visto come si sono comportati e stando nella condizione che non ho nessuna fretta di cambiare casa e non posso certo lasciare casa a settembre a questo punto non la vendo piu' con loro o provo a venderla da sola e con calma .
queste persone mi sono venute a cercare loro per permettergli di vendere il mio appartamento e io non volevo neanche metterla in mano ad un agenzia e forse avevo ragione.non fanno altro che alimentare astio nei confronti delle agenzie e creare nelle persone diffidenza, mentre sicuramente c'e' chi lavora anche bene.
un grazie a tutti

In parte hai ragione, ma io un'altro tentativo lo farei, se è vero che hanno un'altra persona pronta, è anche vero che è un'altra trattativa, quindi puoi decidere tu se accettarla,e con che tempi, è pur sempre la vendita della tua casa e se da questo puoi avere dei giovamenti perchè NO!!.
Per fortuna noi esseri umani siamo l'uno diverso dall'altro, quindi anche le Agenzie e i loro comportamenti sono diversi, per cortesia evitiamo di far di tutta l'erba un fascio. Io mi sarei comportato diversamente, ma sono io, sicuramente la gran parte degli Agenti Immobiliari sono persone per bene, anche se sicuramente c'è anche qualche testa calda, ma sono pochi, solo che fanno più rumore degli altri.
Per qunto riguarda il fatto che sono loro che l'hanno cercata, è il nostro lavoro, cercare persone che vendono e persone che acquistano, poi i comportamenti riguardano le singole persone

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, io ribadisco che le teste calde sono pochissimissime, ma fanno tanto, troppo rumore.
Non ringrazi, noi siamo qui per dare consigli, ma principalmente anche per imparare (nonostante i passa 50 anni di eta e i 30 ca di onesta carriera) sempre di più, anche grazie a Voi, ai Vostri problemi, e più ne conosciamo e più impariamo a risolverli. Un saluto:ok: :stretta_di_mano: :fiore: :p :p

rava

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dalla tua esposizione non mi sembra che tu possa avere degli obblighi verso nessuno,è piuttosto da biasimare l'ai per il comportamento.Devo fare però una precisazione,il"vincolo"dell'ottenimento di un mutuo non ha nessun valore civilistico,mentre si sarebbe dovuto scrivere "condiziono"l'acquisto all'ottenimento del mutuo.Si sarebbe dovuto anche indicare che la risposta da parte della banca sarebbe dovuta arrivare entro e non oltre una certa data,poichè senza questo datoi termini di tempo e conseguentemente di contratto non sono definiti,e una persona maliziosa ne potrebbe approfittare nel bene e nel male

gio75

Nuovo Iscritto
Dalla tua esposizione non mi sembra che tu possa avere degli obblighi verso nessuno,è piuttosto da biasimare l'ai per il comportamento.Devo fare però una precisazione,il"vincolo"dell'ottenimento di un mutuo non ha nessun valore civilistico,mentre si sarebbe dovuto scrivere "condiziono"l'acquisto all'ottenimento del mutuo.Si sarebbe dovuto anche indicare che la risposta da parte della banca sarebbe dovuta arrivare entro e non oltre una certa data,poichè senza questo datoi termini di tempo e conseguentemente di contratto non sono definiti,e una persona maliziosa ne potrebbe approfittare nel bene e nel male

infatti cosi' si potrebbero dare mille interpretazioni ..........ma sorpresa adesso mi chiama l'agenzia,si sono ricordati che esistiamo solo perche' ha gli acquirenti davanti agli occhi che gli spiegano che non hanno ancora una risposta per il mutuo mi contatta e mi dice che vorrebbero rivedere il contratto e incontrarci .
Io mi sono veramente arrabbiata con il titolare per il loro comportamento perche' in un mese ho visto una casa che mi poteva interessare e purtroppo e' stata venduta da poco sono andata inutilmente in giro per piu' di un mese mi ha risposto che sapeva che lo avevo cercato ma se non aveva novita' era inutile chiamarmi ......
la mia domanda e' questa: non e' che oltre il tempo, che io ho fatto gia' presente che a questo punto casa mia la lascio a dicembre e non piu' a fine settembre , mi vorrebbero fare una proposta a meno ? comunque non credo proprio di rivincolarla al buon esito del mutuo e poi in modo cosi' ambiguo.
grazie a tutti voi per le vs. risposte

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bene, se vogliono rivedere la proposta vuol dire che la vecchia è carta straccia, quindi qualsiasi nuova proposta dovrai vagliarla e se a tuo fav:sorrisone:ore potrai accettarla altrimenti rifiutarla.

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
infatti cosi' si potrebbero dare mille interpretazioni ..........ma sorpresa adesso mi chiama l'agenzia,si sono ricordati che esistiamo solo perche' ha gli acquirenti davanti agli occhi che gli spiegano che non hanno ancora una risposta per il mutuo mi contatta e mi dice che vorrebbero rivedere il contratto e incontrarci .
Io mi sono veramente arrabbiata con il titolare per il loro comportamento perche' in un mese ho visto una casa che mi poteva interessare e purtroppo e' stata venduta da poco sono andata inutilmente in giro per piu' di un mese mi ha risposto che sapeva che lo avevo cercato ma se non aveva novita' era inutile chiamarmi ......
la mia domanda e' questa: non e' che oltre il tempo, che io ho fatto gia' presente che a questo punto casa mia la lascio a dicembre e non piu' a fine settembre , mi vorrebbero fare una proposta a meno ? comunque non credo proprio di rivincolarla al buon esito del mutuo e poi in modo cosi' ambiguo.
grazie a tutti voi per le vs. risposte
Consiglio....prima di accettare la proposta valuta bene tutto e magari facci sapere se hai ancora bisogno di aiuto.....stavolta facciamo le cose per bene ;):stretta_di_mano:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto