U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Buongiorno

Sono andato avanti nella fase di acquisto, al momento mi hanno accettato l'offerta, con inclusa la clausola sospensiva del mutuo.
Ho già tutta la documentazione richiesta dalla banca pronta per poter partire con la pratica di mutuo, ma al momento l'agenzia non mi ha ancora consegnato l'atto di proprietà.
Secondo voi è possibile comunque far partire intanto la pratica e consegnare gli altri documenti e poi l'atto in seguito?

Grazie a tutti.
Perdona ma quello avrebbero dovuto dartelo nel momento in cui hai fatto la proposta. Oppure avrebbero dovuto avvertirti prima di fartela sottoscrivere che non era ancora disponibile per farti scegliere o meno se proseguire. Per la mia banca senza atto di provenienza ( atto d’acquisto dei venditori) la pratica non parte. Sai se è un bene arrivato si venditori in successione? Se si, questa è già conclusa? È arrivato ai venditori come donazione? Ti hanno spiegato per bene i rischi che ne potrebbero conseguire? Perdona la brutalità ma io senza leggere l’atto di provenienza, al momento della proposta non avrei firmato nulla.

Silverwood82

Membro Junior
Privato Cittadino
Di nulla, anzi grazie per l'onestà e la risposta diretta.

Al momento della proposta ho ricevuto solo visura catastale e planimetria dicendomi che mi avrebbero consegnato l'atto in seguito all'accettazione.

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Di nulla, anzi grazie per l'onestà e la risposta diretta.

Al momento della proposta ho ricevuto solo visura catastale e planimetria dicendomi che mi avrebbero consegnato l'atto in seguito all'accettazione.
Io me ne sarei andata,sinceramente. Capisco non voler dare una copia prima della proposta, ma almeno dare la possibilità di leggerlo in agenzia prima di firmarla ( oscurando anche i dati sensibili) sì! Tu devi sapere da dove arriva l’immobile: successione/compravendita/ donazione! Sono situazioni che possono implicare anche problematiche per il mutuo! Alcune non fanno mutui per case donate, altre fanno rogne se si tratta di case popolari soggette a prelazione ( cose che mi sono capitate eh)! Comprare casa è un passo importante per il quale bisogna avere tutte le informazioni utili a scegliere al meglio!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
al momento l'agenzia non mi ha ancora consegnato l'atto di proprietà.
Che tipo di scusa patetica hanno inventato, visto che è dai primi di settembre che avevi manifestato interesse per quell'immobile ? 😡
Che tipo di deficit cognitivo ha colpito agente e venditore, per non essere in grado di procurarselo tramite notaio, anche se lo avessero smarrito ?
Insisti, e sii determinato.
Se c'è qualche brutta sorpresa meglio saperlo prima possibile.
Se è solo mancanza di professionalità, meglio sapere anche quello, in modo da marcarli stretti e non far troppo affidamento sul loro supporto.

Silverwood82

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti per i consigli, ne terrò conto. Insisterò parecchio, soprattutto perchè, concordo, è passato un mese e mi aspettavo di trovare tutto pronto ormai.

Motivazioni non me ne hanno date, si sono limitati a dirmi che il venditore aveva accettato la mia offerta e che poi mi avrebbero dato anche l'atto (quando non si sa).

L'unica cosa su cui hanno insistito parecchio al momento della proposta è stata sul farmi anticipare la data di fine clausola sospensiva del mutuo, ma su quello sono stato irremovibile.

.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto