philippo

Membro Assiduo
Professionista
do per scontato che si tratti di edilizia agevolata e non di qualche altro oscuro vincolo di prezzo...

Alla luce della legge approvata a luglio scorso (non ho tempo di cercare i riferimenti) il venditore può affrancare la proprietà pagando al comune una cifra che gli dia la piena proprietà dell'area.

in questo modo vende al prezzo che vuole e si toglie ogni dubbio. Tempo fa (in lire) si vendeva a prezzo di mercato con un sacchettino a latere pieno di banconote
Trovando un venditore normale si , il venditore tipo non vuole sganciare un euro . Supponendo che l'immobile li valga quei soldi con o senza valore aggiunto .

Trovando un venditore normale si , il venditore tipo non vuole sganciare un euro . Supponendo che l'immobile li valga quei soldi con o senza valore aggiunto .
A Roma hanno fatto il macello tra comune che ha detto una cosa ,venditori che hanno venduto al doppio e acquirenti che hanno diritto al rimborso della.cifra eccedente
Quando ci sono vincoli e convenzioni , bisogna andarci con i piedi di piombo

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A Roma hanno fatto il macello tra comune che ha detto una cosa ,venditori che hanno venduto al doppio e acquirenti che hanno diritto al rimborso della.cifra eccedente
Appunto, adesso c'è una legge che consente di pagare lo svincolo al comune e vendere a mercato libero.

gianfr.ama66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

Philippo questo era proprio quello che stavo cercando, ovvero una sentenza, una legge, un qualcosa che attesti quanto pensavo anche io!

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Scusami ma chi è il pirl@ che paga di più un immobile rispetto a quanto previsto per legge ? Se vuole vendere ad un prezzo maggiore basta estinguere il vincolo in comune e in un paio di mesi può farlo .

gianfr.ama66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
no ma infatti io ho abbandonato l'idea, ripeto il mio amico mediatore era la prima volta che si affaciava ad una vendita del genere e per questo vi ho fatto questa domanda,
il venditore afferma ad oggi ancora che secondo lui quelle sono migliorie da sommare nel calcolo del prezzo convenzionale, quindi ora o abbandono l'idea, o acquisto l'immobile al prezzo che dice il venditore e poi faccio causa (sto scherzando ovviamente),
cmq da quel che ho capito alla fine lui vuole quello, come e dove non gli interessa, perciò cerco altro

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
no ma infatti io ho abbandonato l'idea, ripeto il mio amico mediatore era la prima volta che si affaciava ad una vendita del genere e per questo vi ho fatto questa domanda,
il venditore afferma ad oggi ancora che secondo lui quelle sono migliorie da sommare nel calcolo del prezzo convenzionale, quindi ora o abbandono l'idea, o acquisto l'immobile al prezzo che dice il venditore e poi faccio causa (sto scherzando ovviamente),
cmq da quel che ho capito alla fine lui vuole quello, come e dove non gli interessa, perciò cerco altro
Se l’immobile ti interessa, puoi proporre al venditore di informarsi preso il comune su come fare per levare il vincolo. Semplice curiosità acquisteresti la piena proprietà oppure in diritto di superficie ( ovvero il suolo su cui è posto l’immobile resta proprietà del comune)?

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Se l’immobile ti interessa, puoi proporre al venditore di informarsi preso il comune su come fare per levare il vincolo. Semplice curiosità acquisteresti la piena proprietà oppure in diritto di superficie ( ovvero il suolo su cui è posto l’immobile resta proprietà del comune)?
Deve pagare e lo sa già , ma a questo punto la convenienza non ci sarebbe più (per lui ) . Anche 10000 euro se non di più

gianfr.ama66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Deve pagare e lo sa già , ma a questo punto la convenienza non ci sarebbe più (per lui ) . Anche 10000 euro se non di più
Esatto infatti il problema è proprio questo, hanno detto che per sbloccare la cosa ci vogliono circa 13.000€ e il venditore non ha intenzione di farlo, quindi nisba.... si procede con la ricerca di un altro immobile, fuggiamo che è meglio :D

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Esatto infatti il problema è proprio questo, hanno detto che per sbloccare la cosa ci vogliono circa 13.000€ e il venditore non ha intenzione di farlo, quindi nisba.... si procede con la ricerca di un altro immobile, fuggiamo che è meglio :D
Mica è fesso , se trova qualcuno che glieli da in nero con la balla delle migliorie , li fa puliti . Tu avevi iniziato la discussione con questo proposito . 30000 euro di migliorie da appioppare alla banca tra l'altro . Pure tu un furbone .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto