Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si chiama medicina difensiva ed è di scottante attualità. Se per caso fosse veramente appendicite ed il pz. spirasse perchè non è stato inviato al p.s. il medico sarebbe indagato per omicidio colposo. Allora è meglio ospedalizzare e fare 30 esami inutili, anche se ha il mal di pancia.
Forse tra breve per non avere grane con i clienti più esigenti anche gli AI adotteranno la "mediazione difensiva"
eh no, la differenza è che dimentichi che l'Agenti Immobiliari praticamente viene pagato senza rispondere di un bel nulla in quanto mediatore. Poi se su un forum piovono critiche allora tutti a scandalizzarsi e a chiedersi "ma come mai non c'è un forum per i professionisti"? Direi di riflettere sulle responsabilità civili e penali in cui incorrono altre categorie e di chiudere il becco interrogandosi casomai di come sia possibile in tempi di crisi che certe categorie comunque sopravvivano. Almeno quando qualcuno prova ad evidenziare costruttivamente il fatto che bisogna migliorare dato il livello piuttosto basso delle prestazioni offerte la si smetta di offendersi e parlare di vile generalizzazione e ci si cominci a chiedere se non sia veramente il caso di porsi degli interrogativi, quando una platea di clienti si lamenta.
Ps. vai a ninna anche tu e domani ti alzi un'ora prima .... tripli risultati con metà del tempo
L'agente immobiliare rischia eccome, ma rischia su quanto di sua competenza, non certo quanto è competenza altrui (molti abusi derivano da sbagli o omissioni di tecnici).
Semmai non deve garantire e deve indicare la via per avere le dovute certezze.
Se garantisce, è credibile solo se ci mette del suo denaro, altrimenti mente sapendo di mentire e SBAGLIA.
Il livello basso di prestazoni dell'agente per problematiche urbanistiche esce fuori dal bassissimo livello prestazionale dei professionisti nel passato, bene non dimenticarlo.
I clienti si lamentano degli agenti come si lamentavano dei notai, solo ceh i notai, essendo categoria, hanno saputo rilanciare la loro imamgine: oggi molti pensano che il notaio garantisce, quando in realtà è un burocrate, cioè uno che aiuta a gestire bene la burocrazia, e no garantisce NULLA.
Tempo fa tutti dicevano "il notaio costo inutile, ce lo abbiamo solo noi".
E se andate da un agente, oggi, con tutti i portali che ci sono significa che vi servono, quindi: pagare!
forse non è chiaro: l'unica differenza è che i primi sono obbligatori per legge. Differentemente (e in maniera sacrosanta) NESSUNO pagherebbe a te la vacanza o a me la barca. Tra noi due però quello che rischia di più che la media della gente questi concetti li capisca sei tu. Ecco perchè il mio consiglio è: occhio a non giocare almeno con la spocchia, non funziona!Tecnici e costruttori continuino pure a fare i professori, fino a quando qualcuno finisce a pagare il conto delle vacanze per me va bene.
No, significa due cose:
n.1) che i clienti pensano illudendosi che "vado dall'agenzia quindi sono a posto, fanno tutto loro". Poi scoprono che A) l'agente non garantisce un bel nulla B) è una grana in più per l'andamento della trattativa e non di rado bisogna pagarlo anche se non ha fatto assolutamente nulla,quindi vai dall'avvocato, questo che ti chiede la parcella anche se non hai concluso etc.
n.2) che il livello medio dei portali non è composto da aquile reali, ma spesso da Agenti Immobiliari falliti e questo è l'unico serio vantaggio che consente agli Agenti Immobiliari di lavorare. L'altro vantaggio è la vetustà della popolazione dei proprietari di immobili, che non ha dimestichezza con i mezzi informatici. Ma soprattutto il problema dei portali è che per ora sono addirittura messi peggio delle agenzie quanto a offerta privata: scadente, costosissima e con zero garanzie. Senza una selezione a monte diventano una discarica di serie B, molto peggio della vetrina scandalosa degli a.i.Però io l'ho detto ai miei amici Agenti Immobiliari: cominciate ad ingegnarvi perchè non passerà molto prima che qualcuno veramente sveglio consenta transazioni senza tutte le menate degli a.i e vi espellerà dal mercato.
n.3) sui notai, i dofca etc. perchè, credi davvero che una nazione seria possa andare avanti con una burocrazia che serve ad ingrassare una serie di categorie improduttive? è uno scandalo piuttosto, in tempi in cui gli imprenditori, vero asse produttivo del Paese, sono sottoposti ad una concorrenza iperliberistica smodata, che grava anche sui lavoratori e i salari. Io fossi nei clienti verrei con una clava in ufficio perchè il nostro guadagno è scandaloso e le leggi italiane assolutamente contrarie ai principi del libero mercato. Un sistema che ci piaccia o no verrà debellato per forza maggiore, quando la politica che già non conta nulla avrà sempre meno le caste inutili a fare delle leggi insulse e a mantenere categorie che in nazioni diverse non esistono da anni.Il nostro problema è che l'autocritica proprio non sappiamo accettarla!!
Solito attacco acido di Mil che sabato e domenica ha mangiato troppo ed ora soffre di reflusso gastroesofageo....
O è la cistifellea che secerne bile in eccesso ???
Quando la pianterai di pontificare su un lavoro che non ti appartiene (quindi non conosci) come se tu fossi un alieno capitato per caso sulla terra ?
Il tuo modo di esprimerti nei confronti della nostra categoria è veramente ottuso e privo di qualunque tipo di rispetto: ti viene mai in mente che chi ti legge potrebbe essere stufo di vedere attacchi così biliosi e, peraltro, sempre uguali ?
Gratis per sempre!