IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questo lo chiameresi mancato rispetto del lavoro altrui, o esercizio del libero arbitrio?

Non credo che la Trucida si lasci intortare dal primo chiacchierone, e probabilmente nemmeno dal secondo, né da quelli dopo...
Eh già..volevo dire quello .
Lasciamo pressare I pressatori di Lo Pescio,
Perché solo con uno così possono farlo.

Quando cercavamo casa al mare si presenta un AI di una sessantina di anni abbronzatissimo camicia bianca aperto e doppio petto blu bottoni oro.
Stile Marina yacht Club.
Pure simpatico
Apre con me con un “Ciao caro .sai io sono quaranta anni che vendo case di un certo prestigio..tu che fai di bello … Ah tua moglie eh complimentoni..”
Trucida: bene, la seguiamo in auto e ci fa vedere la casa di pregio ?

“Ma signora ..e’ questa..ma non vede che bella ? Guardi la sala signora, guardi il giardino signora potessi vivere io in una casa del genere.. magari cara signora !”
(Trucida al primo colpo di “signora mette il colpo in canna al,secondo può’ aprire il fuoco ..)

Tento di tossicchiare ..di guardarlo con una smorfia che dica “ non chiamarla Signora che si incavola…”…niente.

PARTE IL PRESSING

“Eh signora ..lei guardi questa meraviglia che per il prezzo parlo con suo marito..
certo…guardi signora io farei una bella proposta oppure chiamo il propietario che è’ un amico, andiamo tutti a pranzo insieme e concludiamo li…perché sa’ mica è l unica Lei eh..sapesse quante richieste ..sapesse. Ripeto, potessi io..potessi io..ma magari guardi..altro che la mia ..questa è roba da ricchi..
Allora cosa ne pensa signora ? chiamo il ristorante, ha suggerimenti, preferenze ?

“Penso che vivi in una bella casa da barbone: ti suggerisco di comprartene
un altro .Preferisco non vederti più, Ciao”

FINE DEL PRESSING

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Una volta incontrai in farmacia una promotrice che mi voleva mandare a casa un "consulente" per la depurazione dell'acqua del rubinetto.
Conosco i trattamenti di depurazione dell'acqua (@francesca63 ne sa qualcosa) perché ci lavoro, ma non avevo mai pensato a dotarmi di un impianto domestico. Siccome i vantaggi mi attraevano, accettai la visita del "consulente".
Questi impiegò un'ora per mostrarmi i vantaggi della depurazione domestica, e poi mi propose l'acquisto dell'impianto per la modica cifra di 3000 euro, in 60 comode trate mensili di 50 euro l'una.
Questo perché (spiegò lui) la famiglia media spende circa 50 euro al mese per l'acqua minerale, per cui, con la stessa cifra, dopo 5 anni si trovava l'impianto pagato.
Io gli risposi che non ero una famiglia media (ero single), e che non volevo impegnarmi per un tale acquisto, se non dopo essermi informato meglio. Lui, di rimando, ribadì e approfondì i vantaggi già esposti, per darmi le maggiori informazioni che volevo.
Io gli risposi che volevo sì informarmi, ma da altre fonti.
Lui mi fece la domanda chiave: "Ma cosa la frena dal fare questo passo?" E io gli dissi che non ero abituato a impegnarmi per 3000 euro così, d'amblé, senza nemmeno informarmi presso fonti indipendenti.
Rimasi fermo nel mio proposito, fino a che lui non se ne andò, con la promessa di farsi vivo non appena mi fossi informato meglio (tempo dieci giorni).

Dopo una settimana, comprai su Internet un impianto di depurazione, ancor più performante, per 250 euro, cui aggiunsi 50 euro di materiali per l'installazione che feci da me (come ben sanno molti su questo forum, sono capace di arrangiarmi al pari di un professionista).

Quel venditore non mi richiamò, e ben posso immaginare il perché.

L'impianto è lì da 10 anni, e funziona alla grande.

Forse io non ebbi molto rispetto per il suo lavoro. Ma lui sapeva che aveva una certa percentuale di insuccesso. Ciononostante dedicò mezz'ora a sciorinarmi argomenti tecnici validi, e due ore a farmi pressioni per scucirmi 3000 euro in cambio di una cosa che ne valeva 250. Decise lui quanto tempo (e quanto lavoro) dedicarmi.

La controdomanda è: lui ebbe rispetto per i miei soldi, e per il lavoro con cui me li procuro?
E ne ha per quello dei suoi clienti, quando riesce a vendere?

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Una volta incontrai in farmacia una promotrice che mi voleva mandare a casa un "consulente" per la depurazione dell'acqua del rubinetto.
Conosco i trattamenti di depurazione dell'acqua (@francesca63 ne sa qualcosa) perché ci lavoro, ma non avevo mai pensato a dotarmi di un impianto domestico. Siccome i vantaggi mi attraevano, accettai la visita del "consulente".
Questi impiegò un'ora per mostrarmi i vantaggi della depurazione domestica, e poi mi propose l'acquisto dell'impianto per la modica cifra di 3000 euro, in 60 comode trate mensili di 50 euro l'una.
Questo perché (spiegò lui) la famiglia media spende circa 50 euro al mese per l'acqua minerale, per cui, con la stessa cifra, dopo 5 anni si trovava l'impianto pagato.
Io gli risposi che non ero una famiglia media (ero single), e che non volevo impegnarmi per un tale acquisto, se non dopo essermi informato meglio. Lui, di rimando, ribadì e approfondì i vantaggi già esposti, per darmi le maggiori informazioni che volevo.
Lui mi fece la domanda chiave: "Ma cosa la frena dal fare questo passo?" E io gli dissi che non ero abituato a impegnarmi per 3000 euro così, d'amblé, senza nemmeno informarmi presso fonti indipendenti.
Rimasi fermo nel mio proposito, fino a che lui non se ne andò, con la promessa di farsi vivo non appena mi fossi informato meglio (tempo dieci giorni).

Dopo una settimana, comprai su Internet un impianto di depurazione, ancor più performante, per 250 euro, cui aggiunsi 50 euro di materiali per l'installazione che feci da me (come ben sanno molti su questo forum, sono capace di arrangiarmi al pari di un professionista).

Forse io non ebbi molto rispetto per il suo lavoro. Ma lui sapeva che aveva una certa percentuale di insuccesso. Ciononostante dedicò mezz'ora a sciorinarmi argomenti tecnici validi, e due ore a farmi pressioni per scucirmi 3000 euro in cambio di una cosa che ne valeva 250. Decise lui quanto tempo (e quanto lavoro) dedicarmi.

La controdomanda è: lui ebbe rispetto per i miei soldi, e per il lavoro con cui me li procuro?
A te non la danno a bere

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
l'AI ti fa comodo e non è così 'induttore' come dici.
l'AI fa comodo, se mi aiuta a raggiungere il mio obiettivo, raggiungendo così il suo.
Se punta solo al proprio obiettivo, non fa più tanto comodo. E lo mollo senza troppi pentimenti.
In fondo, lo stile con cui affronta il proprio mestiere lo sceglie lui.

Se cerca polli, troverà polli, e di quelli si deve accontentare.
Non deve lamentarsi se quelli che decidono di non essere polli scappano. E tra questi, tanto meglio se ci sono io.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io gli risposi che nonvolevo impegnarmi per un tale acquisto, se non dopo essermi informato meglio. Lui, di rimando, ribadì e approfondì i vantaggi già esposti, per darmi le maggiori informazioni che volevo.

Ah bhe..tanto ora son libero Trucida e andata a saccare..
Da noi e venuto uno di questi.
“ Mi prenda un bicchiere di acqua del rubinetto che la analizziamo qui con una apparecchiatura speciale..”
Ho visto il lampo della morte negli occhi di Trucida…
“Ecco vede basta inserire questi due sensori ..premo il tasto e guardi..guardi ..signora…vede che diventa scura ? Pensi che schifezza…se lei fosse un medico consiglierebbe a tutti di comprare il ns depuratore. Ecco solo per oggi che sono in zona c è una offerta solo per questo palazzo che…invece di…”
1)Afferrata la borsa
2) aperta la porta
3) lanciata la borsa
4) afferrato il venditore,
5) pedata di piatto nel fondoschiena dello stesso
6) urlo di commiato “fatti rivedere e ti sparo”
7) chiusura della porta “
“Scusa amore, se andava avanti ancora un po’ poi mi innervosivo”
Ve l ho detto che è’ Trucida..
I ❤️ Trucida

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ah bhe..tanto ora son libero Trucida e andata a saccare..
Da noi e venuto uno di questi.
“ Mi prenda un bicchiere di acqua del rubinetto che la analizziamo qui con una apparecchiatura speciale..”
Ho visto il lampo della morte negli occhi di Trucida…
“Ecco vede basta inserire questi due sensori ..premo il tasto e guardi..guardi ..signora…vede che diventa scura ? Pensi che schifezza…se lei fosse un medico consiglierebbe a tutti di comprare il ns depuratore. Ecco solo per oggi che sono in zona c è una offerta solo per questo palazzo che…invece di…”
1)Afferrata la borsa
2) aperta la porta
3) lanciata la borsa
4) afferrato il venditore,
5) pedata di piatto nel fondoschiena dello stesso
6) urlo di commiato “fatti rivedere e ti sparo”
7) chiusura della porta “
“Scusa amore, se andava avanti ancora un po’ poi mi innervosivo”
Ve l ho detto che è’ Trucida..
I ❤️ Trucida
Esatto

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Conosco i trattamenti di depurazione dell'acqua

Oh bene, dimmi di questo impianto se ti va, perché sono lì per acquistare il Grohe Blue, fermami pure se è una caxxata... Mi interessava più che altro perché ha la possibilità di montare un filtro che abbatte un po' la durezza dell'acqua (grande problema qui).

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
l'AI fa comodo, se mi aiuta a raggiungere il mio obiettivo, raggiungendo così il suo.
Se punta solo al proprio obiettivo, non fa più tanto comodo. E lo mollo senza troppi pentimenti.
In fondo, lo stile con cui affronta il proprio mestiere lo sceglie lui.

Se cerca polli, troverà polli, e di quelli si deve accontentare.
Non deve lamentarsi se quelli che decidono di non essere polli scappano. E tra questi, tanto meglio se ci sono io.
Ma infatti va cambiato il concetto.
Mi paghi una parcella perché
Ti ho trovato il prodotto che volevi
Ti risolvo il problema di comprarlo e di pagarlo con somma discrezione.
Ti ho già risolto tutti i problemi delle norme e legislature locali nonché di trasferimento estero su estero
Risparmi uno studio legale te e uno quell altro
Queste e la parcella dello studio, gradita dimostrazione di stima.
(Io adoro i mussulmani..li ADORO. . Specie per questa usanza )

POI se si comincia con l appartamento di Lo Pescio in Via Lo Pescio nel quartiere Lo Pescio con..

L esclusiva non c’è l ho che tanto non serve
Le visure mica posso farle per tutte le case
Il geometra poi lo chiamiamo
I documenti poi li chiedo al propietario e poi li faccio vedere a qualcuno che capisca..
Per il mutuo vada e si informi
Ecco firmi qui e mi deve il 3%…

E chiaro che ci si rende ridicoli.
Il grave e che ancora c è chi campa nel ridicolo,
E si stupisce che invece che cercarlo se posso o lo evitano.

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti ho già risolto tutti i problemi delle norme e legislature locali nonché di trasferimento estero su estero

POI se si comincia con l appartamento di Lo Pescio in Via Lo Pescio nel quartiere Lo Pescio con..

I documenti poi li chiedo al propietario e poi li faccio vedere a qualcuno che capisca..

Questa è da incorniciare, davvero.

philippo

Membro Assiduo
Professionista

Sei parente di @PyerSilvio o andavate a scuola insieme ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto