nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche io scrivo con il telefono. SEMPRE E COME IN QUESTO CASO. Ma col telefono ti cambia le parole (e infatti non ho puntualizzato su quello) ma non ti mette gli spazi sulla punteggiatura. Quello è un tuo errore. L’informatica è una scienza esatta. Ma l onesta umana invece e tutt’altro. Ricorda c’è sempre da imparare. Vieni giù dal piedistallo!!!!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi pare che la discussione abbia preso una piega del tutto sgradevole, e per me anche poco comprensibile.
Mi pare normale che gli utenti sottopongano i loro problemi o dubbi, e non mi piace quando ricevono in risposta solo prese in giro poco utili; certo le spiegazioni approssimative non aiutano, ma sapere di non sapere è la base per imparare.
Quanto alle capacità dei tecnici, è ovvio che un architetto o ingegnere ne sappia più di un geometra, ma ritengo che per alcune problematiche un geometra esperto sia più adatto, o comunque vada benissimo, per risolvere problematiche “burocratiche”, a livello di Catasto o di confronto con i tecnici comunali.
Non si parla di progettare strutture o case di design.
Per il futuro, mi piacerebbe leggere interventi più pacati e più costruttivi , in linea con lo spirito del forum ( anche se l’ironia non è sgradita a prescindere, ma va utilizzata “cum grano salis”).
Buona domenica a tutti 😉

marcanto

Membro Senior
Professionista
Quello è un tuo errore. L’informatica è una scienza esatta. Ma l onesta umana invece e tutt’altro. Ricorda c’è sempre da imparare. Vieni giù dal piedistallo!!!!
Mio errore ?
Ma allora è palese che proprio non ci arrivi ....e ti ho chiarito che È VOLUTO.
tu di contro non usi l'accento ???
" Ma l onesta " ??
Non si scrive: l'onestà

Sono sceso al tuo livello 😂

Ultima modifica:

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti onesta può essere un errore di correzione automatica del telefono che conosce sia la parola “onesta” che “onestà”. Quindi questo può essere un errore di suggerimento del telefono e ci sta. Il tuo mettere lo spazio prima della punteggiatura è ben diverso ma ora dici che lo hai fatto apposta. Continua comunque a offendere che sto segnando tutto con dei bei screen. Poi mi diverto io. Sarei “limitato” giusto? Continua continua

marcanto

Membro Senior
Professionista
Mi pare che la discussione abbia preso una piega del tutto sgradevole, e per me anche poco comprensibile.
Mi pare normale che gli utenti sottopongano i loro problemi o dubbi, e non mi piace quando ricevono in risposta solo prese in giro poco utili; certo le spiegazioni approssimative non aiutano, ma sapere di non sapere è la base per imparare.
Quanto alle capacità dei tecnici, è ovvio che un architetto o ingegnere ne sappia più di un geometra, ma ritengo che per alcune problematiche un geometra esperto sia più adatto, o comunque vada benissimo, per risolvere problematiche “burocratiche”, a livello di Catasto o di confronto con i tecnici comunali.
Non si parla di progettare strutture o case di design.
Per il futuro, mi piacerebbe leggere interventi più pacati e più costruttivi , in linea con lo spirito del forum ( anche se l’ironia non è sgradita a prescindere, ma va utilizzata “cum grano salis”).
Buona domenica a tutti 😉
Sei libera di non credermi ma dopo l'intervento #5, confermato dal successivo #6, GIÀ sapevo quale piega avrebbe preso la discussione.

Lo sai ! L'esperienza di scrivere da tempo su di un forum, dalle domande, dai primi interventi, ti fa già intuire molte cose che poi si concretizzano.

Il tuo mettere lo spazio prima della punteggiatura è ben diverso ma ora dici che lo hai fatto apposta.
È assodato...non ci arrivi anche dopo che ti si dice.
Fai cosi:
Il forum è pieno di miei interventi, aprine uno e vedi se in altre occasioni è stato fatto diversamente !!!!

Poi mi diverto io. Sarei “limitato” giusto? Continua continua
In verità avevo scritto
"ottuso"
parola che poi ho cambiato.
Mi sa che ka prima scelta è quella giusta !!!!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lo sai ! L'esperienza di scrivere da tempo su di un forum, dalle domande, dai primi interventi, ti fa già intuire molte cose che poi si concretizzano.
Vero.
Ma chi sa dovrebbe aiutare chi non sa.
Magari anche dopo averlo preso in giro, se proprio scappa, ma senza arrivare allo sbeffeggio.
Ricordo una frase di un mio insegnante che a coloro dopo aver spiegato la stessa cosa più volte, disse:
" io ve lo posso dire/spiegare, ma se non capite non è colpa mia "
Qui devo dire che non sono assolutamente d’accordo; in comunicazione si dice che se tu non capisci, sono io che mi sono spiegato male 😉

marcanto

Membro Senior
Professionista
Qui devo dire che non sono assolutamente d’accordo; in comunicazione si dice che se tu non capisci, sono io che mi sono spiegato male 😉
Allora ti chiarisco il concetto.
Se sono presenti 15 o 20 o 30 persone ma poi sono espresso i soliti 4 o 5 che non comprendono, il problema non è di chi parla ma di chi ascolta 🤣🤣

Che il problema È di chi ascolta è anche palese in questa frase:
" Il tuo mettere lo spazio prima della punteggiatura è ben diverso ma ora dici che lo hai fatto apposta."

"ma ora dici" ?
E gli è stato detto !!!
Ma poi....Puntualizzare su queste piccolezze descrive tutto il suo personaggio

Ultima modifica:

SALVES

Membro Senior
Professionista
Il geometra è un semplice diplomato, l'ingegnere e l'architetto sono professionisti con laurea con ambiti di competenza molto più vasti.
Pardon se è poco .....
:shock:, premesso che il geometra ha il 100% delle competenze del caso e qui mi fermo senza fare più polemica.
Per Nesh2305 i tuoi in quanto comproprietari potevano dare il nulla osta per qualsivoglia opera solo per la loro quota, il tuo vicino doveva avere lo stesso nulla osta dall'altro comproprietario, che non avendolo dato, il vicino non doveva realizzare quanto dai tuoi concesso.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
sia il geometra che l agenzia hanno detto ai miei che loro non si devono preoccupare sulla vendita perché l abuso edilizio non è stato fatto dai miei. Per cui sarà il nuovo venditore che dovrà, se vorrà, richiedere al vicino di ripristinare la situazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto