brina82

Membro Storico
Professionista
Non sapevo fossi l onnipotente ma a quanto pare se hai del tempo da perdere in un forum di domenica (tra l altro ad offendere) vuol dire che in settimana non hai così tanto da fare. Detto questo sarai chi sarai nel settore ma spero mai di trovare un “professionista” (se lo sei a questo punto perché ho qualche dubbio) che ha questa superbia. E ti auguro di trovare qualcuno fuori dal tuo settore che quando avrai bisogno ti tratterà così come tu ti rivolgo agli utenti di questo forum che cercano aiuto. E consigli anche agli utenti di non perdere tempo. Ma cosa stai a fare in un forum? Ora grazie agli altri utenti che hanno avuto la pazienza di provare a spiegarmi la situazione, quanto meno un po’ le idee chiare ce l ho, ma non grazie a te che non sai nemmeno spiegare la differenza tra architetto geometre e ingegnere (relativo al mio caso) dando per scontato che chi è laureato sia più competente di un diplomato che magari ha 30 anni di esperienza offendendo tutta la categoria di geometri che lavorano. Ma tu sei l ONNIPOTENTE che scrive di domenica su un forum. Come sorelle Cassano. Sciapoooooo
Scrivi anche tu di domenica sul forum, quindi non giudicare.

Non giudicare chi "non ha nulla da fare", ammesso che sia così, perché potrebbe campare di rendita senza lavorare (qui sul forum qualcuno c'è; non è il mio caso) e quindi passare tempo sul forum al fine di risolvere problemi specifici, perché magari possiede 30 immobili messi a reddito e in questi casi i problemi non mancano mai.

Se leggi gli ultimi post, non è stato offeso nessuno, ma semplicemente sono stati messi "i puntini sulle i".

Saluti e buona domenica.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Non sapevo fossi l onnipotente ma a quanto pare se hai del tempo da perdere in un forum di domenica (tra l altro ad offendere) vuol dire che in settimana non hai così tanto da fare. Detto questo sarai chi sarai nel settore ma spero mai di trovare un “professionista” (se lo sei a questo punto perché ho qualche dubbio) che ha questa superbia. E ti auguro di trovare qualcuno fuori dal tuo settore che quando avrai bisogno ti tratterà così come tu ti rivolgo agli utenti di questo forum che cercano aiuto. E consigli anche agli utenti di non perdere tempo. Ma cosa stai a fare in un forum? Ora grazie agli altri utenti che hanno avuto la pazienza di provare a spiegarmi la situazione, quanto meno un po’ le idee chiare ce l ho, ma non grazie a te che non sai nemmeno spiegare la differenza tra architetto geometre e ingegnere (relativo al mio caso) dando per scontato che chi è laureato sia più competente di un diplomato che magari ha 30 anni di esperienza offendendo tutta la categoria di geometri che lavorano. Ma tu sei l ONNIPOTENTE che scrive di domenica su un forum. Come direbbe Cassano. Sciapoooooo
Quello che scrivi NON TANGE.

Del resto chi non comprende la valenza della frase:
"“L immobile e in regola con le norme urbanistiche ed edlizie.”
lascia il tempo che trova!!

PS: scommetto che se trovi chi ti spiega, DI DOMENICA, con il cucchiaino quello che non comprendi MA CHE TI È STATO GIÀ STATO SUGGERITO....questo diventa " un dio in terra" 🤣

PSs:
di domenica ci si rilassa, il forum è anche questo.
Come ci si può rilassare anche durante altri gg scrivendo sul forum.. diventando un momento per uscire dalla rutin !!!

Ultima modifica:

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Ho spesso pensato che a volte potresti fare a meno di scrivere/replicare come in questo caso !

"geometra anche per il progetto della casa " ???
Lo sceglie in tal caso o per risparmiare oppure per ignoranza .....semplicemente perché le persone non conoscono la "differenza tra la lana e la seta"
i più gravi errori anche di natura morfologica sono proprio di quelli che tu prediligi: geometri.
Sai quante cose ho dovuto raddrizzare anche del contesto catastale ?

È proprio l'ignoranza del committente che diventa complice di una non competenza tecnica che non è vista proprio in nome della propria inconsapevolezza, della propria incapacità di dirscennere tra ciò che CORRETTO da quello CHE È SBAGLIATO!!

L'aiuto è stato fornito...rileggi da principio .
Ma di fronte a chi con insistenza ti chiede di spiegare con il cucchiaino i contesti ....a tal punto ti vien voglia solo di non replicare !!!
Ps: ho usato espressioni leggere non quelle che avrei voluto!!!

È evidenza che le tue esperienze personali sono differenti da quelle degli altri.
La lana e la seta si utilizzano in base al bisogno. Dalle tue risposte e dal tuo modo di porti tu potresti essere un misto acrilico.

Per quanto mi concerne, leggendo i tuoi interventi in generale, non solo mi dico che potresti fare a meno di replicare, ma proprio di essere iscritto al forum.

Hai preso la laurea, bravoh! Peccato che l'educazione non sia contemplata negli esami.

Ignoranti perché non bussano al tuo studio ma dal geometra vicino? Dovresti porti delle domande invece di invocare il tuo titolo di studio.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Va bene così. Vi ringrazio ma questo sarà il mio ultimo post. Ho conosciuto questo forum forse 12 anni fa quando la gente mi ha aiutato e TANTO a chiarirmi situazioni anche difficili sulla compravendita del mio appartamento e su altre questioni. Nell ultimo anno ho fatto alcuni post di diversa natura (da problemi con amministratore, a chiedere consigli su proposte di acquisto, e per ultimo questo), e il mood delle risposte è sempre stato “senti un professionista, senti un arichetto etc etc”. Senza provare quanto meno a capire se ci fossero gli estremi per capire la problematica e dare dei consigli. Ma sembra che alcuni di voi siano su un piedistallo e non vogliano condividere il proprio”sapere” che non è lo spirito di un forum. Ringrazio comunque @francesca63 e soprattutto @MauroScherlin che hanno provato ad aiutarmi e che hanno capito la natura di un forum. Per gli altri PROFESSORONI che mi hanno sbeffeggiato (e per il quale farò le dovute segnalazioni) spero che subiranno lo stesso trattamento in altre situazioni dove loro avranno necessità di aiuto su argomenti di cui non sanno nulla. Vi ricordo che trattate argomenti difficili e che la gente se scrive è perché ha anche bisogno di un conforto perche ha paura di qualcosa che non sa. L acquisto di una casa è uno delle cose più difficili nell arco di una vita, c’è gente che investe anni di risparmi. E uno sbaglio, una consulenza di un professionista sbagliata che fa solo ì proprio interessi, rischia di mettere a repentaglio un intera vita. Ecco perché scriviamo qua. Continuate a prendere in giro le persone alludendo che siamo qua per avere consulenze gratuite 👏🏻. Finito lo sfogo, un saluto a tutti. Grazie buona domenica

marcanto

Membro Senior
Professionista
La lana e la seta si utilizzano in base al bisogno. Dalle tue risposte e dal tuo modo di porti tu potresti essere un misto acrilico.

Per quanto mi concerne, leggendo i tuoi interventi in generale, non solo mi dico che potresti fare a meno di replicare, ma proprio di essere iscritto al forum.

Hai preso la laurea, bravoh! Peccato che l'educazione non sia contemplata negli esami.

Ignoranti perché non bussano al tuo studio ma dal geometra vicino? Dovresti porti delle domande invece di invocare il tuo titolo di studio.
Non ho mai invocato il mio titolo di studio ma mi sono sempre riferito in ragion di competenze.

Qui, chi è intervenuto, pur sapendo i limiti di un geom. ne hanno ANCHE elevato e riconosciuto le doti.
Tu invece ti elevi in modo indiscusso ad avvocato difensore il che mi fa pensare che a quella categoria appartieni: geom.

Quindi poco vi è da discutere con te !!

Va bene così. Vi ringrazio ma questo sarà il mio ultimo post. Ho conosciuto questo forum forse 12 anni fa quando la gente mi ha aiutato e TANTO a chiarirmi situazioni anche difficili sulla compravendita del mio appartamento e su altre questioni. Nell ultimo anno ho fatto alcuni post di diversa natura (da problemi con amministratore, a chiedere consigli su proposte di acquisto, e per ultimo questo), e il mood delle risposte è sempre stato “senti un professionista, senti un arichetto etc etc”. Senza provare quanto meno a capire se ci fossero gli estremi per capire la problematica e dare dei consigli. Ma sembra che alcuni di voi siano su un piedistallo e non vogliano condividere il proprio”sapere” che non è lo spirito di un forum. Ringrazio comunque @francesca63 e soprattutto @MauroScherlin che hanno provato ad aiutarmi e che hanno capito la natura di un forum. Per gli altri PROFESSORONI che mi hanno sbeffeggiato (e per il quale farò le dovute segnalazioni) spero che subiranno lo stesso trattamento in altre situazioni dove loro avranno necessità di aiuto su argomenti di cui non sanno nulla. Vi ricordo che trattate argomenti difficili e che la gente se scrive è perché ha anche bisogno di un conforto perche ha paura di qualcosa che non sa. L acquisto di una casa è uno delle cose più difficili nell arco di una vita, c’è gente che investe anni di risparmi. E uno sbaglio, una consulenza di un professionista sbagliata che fa solo ì proprio interessi, rischia di mettere a repentaglio un intera vita. Ecco perché scriviamo qua. Continuate a prendere in giro le persone alludendo che siamo qua per avere consulenze gratuite 👏🏻. Finito lo sfogo, un saluto a tutti. Grazie buona domenica
Se suggerimenti cercavi, questi li hai avuti ....se non li hai compresi questo è un problema tuo.

Ricordo una frase di un mio insegnante che a coloro dopo aver spiegato la stessa cosa più volte, disse:
" io ve lo posso dire/spiegare, ma se non capite non è colpa mia "

A dire che erano sempre gli stessi , mentre gli altri non mostravano esigenze di ripetizioni.

Questo per dire: