Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tra l'altro, senza voler entrare in una sterile discussione su un prezzo di un immobile di cui noi non sappiamo nulla, è probabile che il fatto che sia semindipendente incida sulla valutazione
E' un elemento di grande importanza, ed è probabilmente anche la ragione per cui ti piace...

Hiei

Membro Junior
Privato Cittadino
Ripeto. Io volevo offrire 155
Lui prima di sedermi al tavolo mi disse sui 165 chiudeva
Offro alla fine 165 e il mediatore stesso la rifiuta.
Mi sono alzato dicendo che sono andato perché avevano prospettato altri prezzi. Che potevo evitare l'appuntamento se già sapeva che le cose stavano cosi

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ripeto. Io volevo offrire 155
Lui prima di sedermi al tavolo mi disse sui 165 chiudeva
Offro alla fine 165 e il mediatore stesso la rifiuta.
Mi sono alzato dicendo che sono andato perché avevano prospettato altri prezzi. Che potevo evitare l'appuntamento se già sapeva che le cose stavano cosi

Il mediatore avrà "venduto la pelle dell'orso" prima di averlo catturato.

Si è esposto in maniera avventata con te in quell'ordine.

Poi avrà sentito il costruttore ( e tutto giulivo ... :D..) gli avrà detto che stà per ritirare la proposta a 165.

Il costruttore a quel punto gli avrà dato la doccia fredda dicendogli di non stare lì neanche a perdere tempo, ed ecco che il mediatore, alla meno peggio, ha deciso di fare una brutta figura con te, piuttosto che con lui.

Lasciali raffreddare.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
BASTA ATTACCHI PERSONALI.

..Ma Non l'avevo mai letto l' @andrea b così agguerrito... :D

Io penso che la puntualità sia il primo elemento per valutare la serietà di un mediatore.

Certo capita di subire un ritardo.

Quando capita a me faccio avvisare del ritardo sempre e comunque.

Quando giungo presso il cliente qualsiasi sia stati il motivo del ritardo mi scuso dicendogli:

"Mi hanno trattenuto".

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando capita a me faccio avvisare del ritardo sempre e comunque.

Quando giungo presso il cliente qualsiasi sia stati il motivo del ritardo mi scuso dicendogli:

"Mi hanno trattenuto".

Beh, mi sembra praticamente ovvio.

Secondo me, @andrea b non ha capito che @Rosa1968 non stava giustificando il collega, ma solo spiegando che può capitare un ritardo.

Mil

Membro Senior
Io credo che sia abbastanza "strano" sentir dire "il prezzo è sovradimensionato" solo perchè non ci si arriva con le proprie forze...
sicura? a sentire il comparto top non si direbbe e lì non hanno "problemi di liquidità"....però fanno impazzire gli Agenti Immobiliari ugualmente contestandoti tutto, in primis il prezzo.Infatti sarà un caso ma il settore che in proporzione ha mantenuto quotazioni che non definirei da bolla è proprio il lusso. Cinicamente c'è una spiegazione che è data dal migliore criterio valutativo che si confà a clientela di alto standing.

Non è obbligatorio da parte del proprietario ribassare, soprattutto se non si ha fretta di vendere.
sacrosanto. Non fosse che,fuori da certi comparti, equivale ad invendibilità assoluta. E alla staticità corrisponde minore dinamicità di tutta una serie di figure dell'indotto.

Invece, negli ultimi anni si è diffusa la teoria che "visto che c'è la crisi, devo fare un affare..."
A volte ci si riesce e a volte no.

Si chiama contrattazione.
la contrattazione è sana quando le quotazioni sono sane. Quando una bolla speculativa senza precedenti fa capolino è ovvio che salta l'intero sistema di credibilità. L'errore è stato in precedenza, prendersela adesso non ha senso. In ogni caso questo ritornello che vede gli investitori eventuali come avvoltoi non fa altro che peggiorare le cose giacchè i proprietari che si sentono depauperati sono in questo momento il problema dei problemi. Proprietari che peraltro fuggono dalle agenzie perchè oramai convinti che non tutelino i loro interessi, cosa molto frequentemente assolutamente non vera. Non vi invidio proprio anche se credo che se non aveste fatto le cicale per due lustri non sareste in questa situazione.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh, mi sembra praticamente ovvio.

Secondo me, @andrea b non ha capito che @Rosa1968 non stava giustificando il collega, ma solo spiegando che può capitare un ritardo.

Secondo me l'ha capito eccome.

Il tempo è prezioso per tutti.

Io per esempio sono il primo ad irritarmi se il cliente è in ritardo, ancor più quando questi, non abbia la cortesia di avvisare del contrattempo.

Come pure non fà alcuna differenza se l'appuntamento è stato dato in ufficio piuttosto che al di fuori di questo.

Basta organizzarsi.

Una volta mi capitò di avere in successione due appuntamenti di seconda visione.

Entrambi papabili.

Uno meglio dell'altro.

Il primo cliente avvisò del ritardo.

Il secondo cliente, che era lì per un acquisto importante, era di quelli che non ti perdonano nulla.

Presi il via dall'ufficio con un ragazzo che frequentava il bar di fronte all'ufficio.
Non era neppure agente immobiliare.

Andammo al primo appuntamento, convenevoli di rito e salimmo presso l'alloggio.

Dieci minuti e lasciai i clienti col ragazzo a valutare con tutta calma il loro acquisto, avevano da prendere misure etc..

Mi recai al secondo appuntamento con puntualità svizzera.

Finito il secondo appuntamento ritornai dai primi clienti.

Vendute entrambe.

Un mio collega mi chiese come avessi fatto a fare entrambi gli appuntamenti in orario.

"Ci vuole fantasia". :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto