Rosa1968

Membro Storico
Che dire, capita. A me la prima volta è venuto d'istinto di fatturargli il tempo che mi aveva fatto perdere. Ti dico che voglio, a prescindere entro certi limiti dalla metratura, case con determinate caratteristiche e mi porti a vedere tutt'altro, arrivando anche mezz'ora in ritardo? Dovrei pensare di affidarmi ancora a te in futuro?
Queste cose capitano per il cattivo approccio. Si vede un annuncio e si fissa appuntamento in agenzia. Invece no direttamente sul posto senza conoscersi. Del proprio mal si pianga se stessi. Mica ho tempo da perdere io! Eccetto siamo al supermercato qui. Mica si instaura un rapporto con l'agente. Ma va non esiste vedo una foto e corro. Chiedo i metri. Che poi sono distribuiti in un certo modo lo vedo di persona però poi mi lamento. Eh si eh mica perdo tempo io.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta.
Mi sembra tutto cosi difficile. Trovare case(quella buona) è davvero un'impresa

Considerando ogni argomento e risposta, pare che la casa sia di tuo intetesse.

I 40k di liquidita' di risorse personali pure non sono male.

Hai verificato se vi e' la possibilita' di un accollo mutuo su quella porzione immobiliare...?

Se la banca del costruttore, ha gia' suddiviso in "particelle" le quote mutuo di ciascuna unita', quello e' un buon elemento di valutazione e comparazione per dare un valore di massima.

Ultimamente le banche che suddividono i mutui, lo fanno "righello alla mano", con un calcolo assai preciso dei mq commerciali.

Per tutto il resto, provare ad acquistare una casa che ti piace, non e' affatto disonorevole.

Se non accettera' i tuoi soldi vendera' la casa a qualcun altro.

Vai a rivederla.

"Giraci intorno", senza mai parlare di prezzo.
Per quello ci si siede attorno ad un tavolo.

Cerca di capire quanta paura hanno di perderti come cliente...

Il costruttore durante le visite e' presente oppure no..?

Da quanto tempo e' in vendita..?

Rosa1968

Membro Storico
Non si parla di me e credo a te non debba interessare cosi come un episodio cge accade non debba coinvolgere tutti mi spiego? Se non sei stato avvisato non c'entra la categoria ma quella persona. Poi per il resto evitiamo. I tuoi interventi sono solo contro le persone. Ignore.

Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io credo che sia abbastanza "strano" sentir dire "il prezzo è sovradimensionato" solo perchè non ci si arriva con le proprie forze...

D'altra parte, gli acquirenti devono essere consapevoli che se si fa una proposta al ribasso può non essere accettata...

Non è obbligatorio da parte del proprietario ribassare, soprattutto se non si ha fretta di vendere.

Invece, negli ultimi anni si è diffusa la teoria che "visto che c'è la crisi, devo fare un affare..."
A volte ci si riesce e a volte no.

Si chiama contrattazione.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
assolutamente d'accordo.
il che però, non implica che non si possa fare una proposta "scandalosa".
alla peggio ti dicono di no in malo modo...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
assolutamente d'accordo.
il che però, non implica che non si possa fare una proposta "scandalosa".
alla peggio ti dicono di no in malo modo...

Certo.
Però ci sono anche dei casi in cui il venditore impone all'agente immobiliare di NON portare proposte al di sotto di...

Hiei

Membro Junior
Privato Cittadino
Io credo che sia abbastanza "strano" sentir dire "il prezzo è sovradimensionato" solo perchè non ci si arriva con le proprie forze...

D'altra parte, gli acquirenti devono essere consapevoli che se si fa una proposta al ribasso può non essere accettata...

Non è obbligatorio da parte del proprietario ribassare, soprattutto se non si ha fretta di vendere.

Invece, negli ultimi anni si è diffusa la teoria che "visto che c'è la crisi, devo fare un affare..."
A volte ci si riesce e a volte no.

Si chiama contrattazione.

Il prezzo è sovradimensionato è conseguente alla metratura e sopratutto alla posizione.
La scorrettezza dell'agente è stata questa: prospettarmi un prezzo entro il quale sicuramente il venditore chiudeva, andare offrire quella cifra e sentirmi rispondere "nooo cosi non la venderà mai"
Gli vorrei ricordare che quel prezzo l'ha suggerito lui e sembrava che la casa la dovesse vendere lui piuttosto che il costruttore

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
La richiesta è fuori budget. 189000. Vorrei provare ad offrire 155 fermorestando la validità dell'offerta salvo mutuo a buon fine. Il prezzo dell'immobile mi sembra sopravvalutato visto l'andamento di mercato (controllato su immobilare.com) e la zona.
Gli vorrei ricordare che quel prezzo l'ha suggerito lui e sembrava che la casa la dovesse vendere lui piuttosto che il costruttore
Nel primo post dici Vorrei offrire... (quindi sei tu...) e ti sei basato su immobiliare... quando se vuoi avere un'indicazione oggettiva ti devi basare sulle compravendite e nn sugli annunci...

ora dici LUI ha suggerito...

Puoi essere + chiaro su CHI ha suggerito effettivamente e cosa? grazie.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto