gcaval

Membro Attivo
Professionista
Non c'è scritto da nessuna parte che se c'ho un immobile che potenzialmente venderei lo devo vendere per forza. Se c'ho un immobile, se lo voglio vendere lo vendo e lo vendo al prezzo che dico io e non a quello che dicono gli altri, altrimenti non lo vendo, punto e basta. Si chiama libertà di non vendere.

E figuriamoci se contesto il tuo diritto a non vendere. E' un problema tuo ed eventualmente dell'AI che perde tempo dietro di te.
Per la stessa ragione, un venditore può chiedere il doppio del valore dell'immobile. Se trova qualcuno, bene, altrimenti chi se ne frega. Sai quanti hanno fatto affari d'oro trovando il pollo di turno?
Quale sarebbe il problema? Fino a quando c'è qualcuno disposto pagare...
A Napoli sono riusciti a vendere anche l'aria del Vesuvio, anni fa. E oggi, alle soglie del 2012, c'è gente che spende migliaia di euro per farsi leggere le carte dai maghi! Siamo ai limiti della truffa legalizzata.

Ma alla comunità non interessa del tuo caso specifico, che se vendi bene, altrimenti "ciccia".
La maggior parte della gente vuol vendere, perché ad esempio deve ricomprare una casa più grande, o perché ha rogne con il mutuo. A molte di queste persone anche un'offerta più bassa potrebbe andare benissimo.
Potrebbe... piuttosto che no. Ma decideranno loro, non l'AI.

rivinci

Nuovo Iscritto
Professionista
Le offerte vergognose le possono accettare solo quelli col cappio al collo. Se il venditore vuole vendere la casa a 140 non dà incarico all'agente di fare richieste di 180.

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Le offerte vergognose le possono accettare solo quelli col cappio al collo
nè io e tantomeno i colleghi qui, accettiamo offerte vergognose.... chiunque con un minimo di dignità ( parlo degli Agenti Immobiliari) preferisce perderlo che trovarlo un cliente del genere. O sbaglio?Si parla sempre di controfferte ragionevoli, che abbiano un minimo di giustificazione, e che diano all 'Agenti Immobiliari le motivazioni per ottenere l'accettazione.Altro non so.Massimo:fiore:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le offerte vergognose le possono accettare solo quelli col cappio al collo. Se il venditore vuole vendere la casa a 140 non dà incarico all'agente di fare richieste di 180.

magari offerte vergognose a fronte di richieste allucinanti;)

Appuntamento di stasera........ prezzo immobile 389.000,00 proposta (verbale) 340.000,00

Roby rientriamo nella regola del ..vergognoso o dell'allucinante??:D

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Signori, è inutile ci giriate attorno con giochi di parole e sofismi poco realistici: il punto è che per legge dovrebbe esser garantita l'immunità a colui che vistosi rifiutare l'appoggio dell'agente per la sua proposta "passa oltre" andando a proporla direttamene al proprietario. Se poi da quella proposta nasce una trattativa che conclude l'affare l'agente deve rimanere con un nulla di fatto ne di guadagnato. Questa sarebbe una operazione di giustizia.

A

Abakab

Ospite
Appuntamento di stasera........ prezzo immobile 389.000,00 proposta (verbale) 340.000,00

Io la prenderei ..( quella scritta naturalmente ) con un buon assegno di caparra, potrebbe cominciare comunque una trattativa che possa portare a lieto fine.
I venditori sono sensibili agli assegni che accompagnano le proposte non solo ma così facendo acquisisci fiducia da parte dei proponenti sgombrando il campo dall'essere giudicati "complici" dei venditori, qualunque sia l'esito definitivo dell'operazione.
" Signori .. non illudiamoci ....ma ci proviamo! "

gianluca78

Membro Junior
Roby voglio fare una proposta per un appartamento da 389.000 di 330.000. Ovviamente con assegno di 5.000 e 30.000 al compr.

Come la giudichi?

D'altra parte se uno non cerca il punto di rottura.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Il problema è che non scrive....... starà vagliando alcune proposte, e io il costruttore lo conosco bene..... aspetttiamo vediamo che succede.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto