pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
lo ripeto...dall'esterno e' comodo facile e semplice, trovare il peggio, ma dall'interno quando fai il don chisciotte non vai da nessuna parte:disappunto: e fattelo dire da uno che Sancho panza l'ha messo in pensione da poco;)

Argomentazione usata da chi non fa nulla per cambiare la propria condizione... io non mi sono mai attaccato a codesta scusa per il mio settore e ho sempre lavorato per cambiare ciò che non mi andava o non mi pareva giusto... tu cosa aspetti? Mica penserai che scrivere qui possa servire a qualcosa di più che "sensibilizzare"... ;)

rivinci

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho dato incarico di vendere una casa a 180.000,00. Mi sono affidato ad un'agenzia perchè non avevo mica voglia di mettere annunci, cartelli, ricevere le telefonate, far vedere la casa ecc. ecc. Incarico l'agenzia e poi questa verrà pagata.
Mi sono arrivate proposte per 140.000,00.
Ho detto all'agente: "scusa ma secondo te cosa ti devo rispondere?". Se (dopo vari ragionamenti) abbiamo deciso che il prezzo è 180.000,00, proposte da 140.000,00 non le voglio neanche vedere. Mi fanno perdere tempo e basta. Che cosa ho preso a fare l'agenzia, se volevo vendermela da solo me la vendevo da solo.
La prova che io non ho fornito all'agenzia il mandato di non ritirare le proposte che non mi interessano mica la deve dara l'agente. Quelli sono affari tra l'agente e il venditore. Un offerente non può pretendere dall'agente che questo giri una sua proposta all'acquirente anche se questo ha ricevuto mandato implicito o esplicito di non scocciarlo con proposte non in linea con le sue esigenze.
Rino

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Rivinci, questa è la prova se ancora se ne deve discutere che non abbiamo la bacchetta magica, le case non le vendiamo noi ma il mercato, se non arrivano proposte superiori a 140.000,00 Euro c'è poco da fare, la gente gira e fa i suoi raffronti e si muove di conseguenza.
L'agente immobiliare ti serve per avere sicurezza che tutto fili bene senza intoppi, valutando la situazione catastale dell'immobile, la solvenza del cliente le varie problematiche da risolvere (tempi di consegna ecc.)
L'agenzia non è un valore aggiunto che ti fa ricavare di più di quel che vale l'immobile.

rivinci

Nuovo Iscritto
Professionista
Infatti, era un intervento a favore degli agenti immobiliari.
Mica c'hanno solo difetti :)).
Per quanto riguarda questo topic le affermazioni fatte da quelli che pretndono che l'agente mostri tutte le proposte al venditore sono ridicole.
E' evidente che l'agente serve ed è anche pagato per fare una selezione delle proposte potenzialmente accettabili e quelle fatte tanto per trovare l'affare della vita, fatte da speculatori o da tirchioni nati.
Casomai, il difetto degli agenti sono altri.

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Per quanto riguarda questo topic le affermazioni fatte da quelli che pretndono che l'agente mostri tutte le proposte al venditore sono ridicole.

Il tuo caso non corrisponde alla generalità della questione. A proposito, l'hai venduto a 180.000 euro l'immobile?

E' evidente che l'agente serve ed è anche pagato per fare una selezione delle proposte potenzialmente accettabili e quelle fatte tanto per trovare l'affare della vita, fatte da speculatori o da tirchioni nati.

Allora la provvigione la devi pagare solo tu, non l'altra parte, visto che l'AI lavora per te.

Riguardo ai tirchioni nati e agli speculatori, per te i proponenti possono essere tali, per loro tu puoi essere quello che vuole fare l'affare della vita vendendo una baracca. E' questione di punti di vista.

gianluca78

Membro Junior
Sono daccordo con gcaval quell'agente sta lavorando solo per te. Non è mediatore.

E sai che c'è ? Ci sarebbe da augurarsi che qualcuno abbia fatto una proposta a 175.000 e lui non te l'abbia data.

rivinci

Nuovo Iscritto
Professionista
Questo sarà un tema già trattato. Ma non l'ho trovato.

La domanda è: può un Agenzia rifiutare una Proposta che non le piace e non presentarla al venditore?

E' turbativa di mercato?

In quel caso posso andare io dal venditore escludendo l'Agenzia ? Magari facendole firmare un documento in cui rinuncia alla provvigione?

Ma secondo te perchè l'agenzia dovrebbe rifiutare la proposta a cui fa riferimento chi ha creato questo topic?
Magari perchè gli sta antipatico l'offerente? oppure perchè è razzista? oppure perchè è gay?
Mi sembra abbastanza evidente che l'agenzia del topic rifiuta la proposta perchè la ritiene troppo bassa, ossia non in linea con le richieste (abbondantemente discusse) di chi gli ha dato l'incarico.
Le valutazioni sono già state fatte tra agente e venditore. Il venditore ha preso un'agenzia per non avere scocciature e non imbarcarsi in trattative inutili.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma secondo te perchè l'agenzia dovrebbe rifiutare la proposta a cui fa riferimento chi ha creato questo topic?
Magari perchè gli sta antipatico l'offerente? oppure perchè è razzista? oppure perchè è gay?
Mi sembra abbastanza evidente che l'agenzia del topic rifiuta la proposta perchè la ritiene troppo bassa, ossia non in linea con le richieste (abbondantemente discusse) di chi gli ha dato l'incarico.
Le valutazioni sono già state fatte tra agente e venditore. Il venditore ha preso un'agenzia per non avere scocciature e non imbarcarsi in trattative inutili.

E l'acquirente dovrebbe pagarti per....? :D

Oramai siete talmente mandatari occulti dentro che non capite nemmeno il ragionamento del 3d... :D
Leggete bene il codice civile e cercate di capire dove sbagliate. Poi diventate mandatari e smettete di mentire.

gcaval

Membro Attivo
Professionista

Appunto. L'agenzia la devi pagare solo tu, secondo il tuo ragionamento. L'agente sta lavorando solo nel tuo interesse, visto che non è scritto da nessuna parte qual è il prezzo giusto per il tuo immobile, e visto che asseconderà solo le tue richieste.

Fati una domanda e datti una risposta: se più persone ti hanno proposto 140 mila euro, sono tutti "tirchioni nati" e speculatori, o il tuo immobile è stato posto in vendita ad un prezzo troppo alto? Non è che per caso lo speculatore (o il "tiechione nato") sia proprio tu?

Per te speculatore è ritenuto offensivo, per me assolutamente no, ma voglio solo farti notare che tutto è soggettivo, e tutto dipende da quale punto di vista si guarda la cosa.

rivinci

Nuovo Iscritto
Professionista
Ah ah ah!
Mi fate ridere.
Allora ve la dico io qual è la verità:
L'acquierente vuole stressare, defatigare, rompere i coglio...., far impazzire, martoriare ecc. ecc. il venditore fino a che questi preso per stanchezza accetti la sua proposta troppo bassa rispetto alle richieste iniziali.
Non scendiamo nel ridicolo, l'agenzia rifiuta le proposte scandalose, le proposte fatte dagli speculatori, le proposte fatte tanto per, l'agenzia ha tutto l'interesse a vendere il prima possibile la casa così viene pagata. Nessuna persona sana di mente perde una possibilità di guadagno per pochi euro.

"Turbativa del mercato"?
Ma per favore!! Siimo seri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto