Io credo non ci sia molto da aggiungere (gcaval, ci danno ragione e manco se ne accorgono...)
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Appunto. L'agenzia la devi pagare solo tu, secondo il tuo ragionamento. L'agente sta lavorando solo nel tuo interesse, visto che non è scritto da nessuna parte qual è il prezzo giusto per il tuo immobile, e visto che asseconderà solo le tue richieste.
La domanda è: può un Agenzia rifiutare una Proposta che non le piace e non presentarla al venditore?
E' turbativa di mercato?
In quel caso posso andare io dal venditore escludendo l'Agenzia ? Magari facendole firmare un documento in cui rinuncia alla provvigione?
Premetto che quando ho comprato il prezzo richiesto era di 180 ... in sede di "trattativa" se così possiamo definirla, visto che è stata solo unilaterale... ho offerto 170 ... non mi pare cosi esagerato... l'AI mi ha detto: NO per quella cifra NO ... 173 si ...... secondo te, il prezzo chi l'ha fatto? i 3 in più... non sono mica serviti per non far pagare la provvigione al venditore?? oltre a questi ho sborsato 6 mila di mediazione?? cosa ha mediato?Ma secondo te perchè l'agenzia dovrebbe rifiutare la proposta a cui fa riferimento chi ha creato questo topic?
Magari perchè gli sta antipatico l'offerente? oppure perchè è razzista? oppure perchè è gay?
Mi sembra abbastanza evidente che l'agenzia del topic rifiuta la proposta perchè la ritiene troppo bassa, ossia non in linea con le richieste (abbondantemente discusse) di chi gli ha dato l'incarico.
Le valutazioni sono già state fatte tra agente e venditore. Il venditore ha preso un'agenzia per non avere scocciature e non imbarcarsi in trattative inutili.
2) Per me il prezzo giusto è il prezzo di mercato dato da una comparazione basata sulle compravendite del momento;
l'agenzia ha tutto l'interesse a vendere il prima possibile la casa così viene pagata.
Ah ah ah!Anzi tenetevele queste case d'oro, nessuno ve le tocca.
Ed eccoci, allora siamo mandatari per il venditore, per l'acquirente, mediatori, o vogliamo solo chiudere un contratto e guadagnare soldi??
Gratis per sempre!