• Autore discussione Autore discussione Indi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Indi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Sono nuova del forum, avrei bisogno di un consiglio:
Sto vendendo il mio immobile e mi sono affidata ad un’ agenzia immobiliare del posto.
In 5 giorni ho ricevuto una proposta di acquisto che, nonostante molti dubbi, ho firmato ed accettato.
All’ accettazione, L agente immobiliare mi ha rilasciato una fotocopia della proposta dicendomi che L originale me L ‘ avrebbe consegnata dopo la firma per presa visione degli acquirenti.
Dopo 20 giorni mi manda via mail la proposta firmata è noto che è stata modificata la cifra della caparra confirmatoria.
La correzione non è siglata dall’ acquirente che però ha firmato la presa visione.
Io ho a mie mani la fotocopia priva di questa correzione.
Tutto ciò è corretto? Il contratto è valido?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Che non voglio più vendere perché mi sento raggirata e truffata
Quindi in definitiva non vuoi vendere, e cerchi pretesti.
Se hai ricevuto la caparra, e gli acquirenti vogliono procedere con la vendita, così come da contratto, non si capisce quale raggiro stai subendo.
Rischi di passare dalla parte del torto

Sinceramente non sto cercando pretesti…..
A me non pare che sia lecito minacciare , insultare e modificare una proposta a proprio piacimento….o mi sbaglio?
La buona fede contrattuale contempla tutto ciò?
Io sono obbligata a vendere ?
E se volessi togliermi e pagare il doppio della caparra dovrei dare la cifra modificata senza dirmi nulla???

A me non pare che sia lecito minacciare , insultare e modificare una proposta a proprio piacimento….o mi sbaglio?
Minacciare e insultare sono comportamenti sicuramente scorretti.
Per quanto riguarda la modifica, come detto pare piuttosto ininfluente ( salvo non voler più vendere).
Ma se un proprietario mette in vendita un immobile, sottoscrive una proposta e riceve una caparra, dire che non vuole più vendere per “ripicca” è piuttosto incomprensibile, non credi?
Se l’obiettivo era vendere, dovresti essere felice di concludere, e metterti alle spalle tutte le vicissitudini legate alle presunte scorrettezze altrui; incassi, e non ci pensi più…
Invece continua a sembrare che tu abbia cambiato idea sull’intenzione di vendere, a prescindere dalla situazione.

Minacciare e insultare sono comportamenti sicuramente scorretti.
Per quanto riguarda la modifica, come detto pare piuttosto ininfluente ( salvo non voler più vendere).
Ma se un proprietario mette in vendita un immobile, sottoscrive una proposta e riceve una caparra, dire che non vuole più vendere per “ripicca” è piuttosto incomprensibile, non credi?
Se l’obiettivo era vendere, dovresti essere felice di concludere, e metterti alle spalle tutte le vicissitudini legate alle presunte scorrettezze altrui; incassi, e non ci pensi più…
Invece continua a sembrare che tu abbia cambiato idea sull’intenzione di vendere, a prescindere dalla situazione.
Ma allora se domani mi alzo e decido di modificare la proposta senza dire niente a nessuno mi è consentito?

Avevo una proposta migliore ma L ha tenuta nascosta per mandare avanti i primi proponenti… non mi sembra poco
Se raccontì i fatti un po’ per volta, non si capisce molto.
Cosa vuol dire “aveva una proposta migliore”? Aveva preso un’altra proposta scritta mentre tu decidevi se accettare la prima ?
E come fai a saperlo ?

Ma allora se domani mi alzo e decido di modificare la proposta senza dire niente a nessuno mi è consentito?
Dipende ; è ovvio che le modifiche non sono consentite.
Ma non ogni correzione può essere interpretata come modifica; e comunque hai avuto tutto il tempo per chiarire.
Ancora non hai risposto: hai preso i
45.000 ?
Se si, a che titolo ?

Mi pare che la situazione che hai illustrato resti poco chiara, e continuo a non capire quale sia il problema reale

Si c era un altra proposta … mi ha avvisato che c era ma nonostante io sia andata in ufficio da lui non me L ha voluta consegnare.
Il legale gli ha intimato di consegnarla ma nulla….
Tutto ciò x mandare avanti i primi acquirenti
Scusami , hai ragione non ho scritto tutti i dettagli perché sarebbe veramente lungo e faticoso scrivere il tutto …
Quando dico che non sto cercando pretesti x non vendere dico il vero…. Io sono una persona corretta e se mi rivolgo ad un professionista pretendo la medesima correttezza e diligenza
Non può “scegliere” lui… deve essere imparziale e tutto ciò non si è verificato….
Non posso stare in silenzio davanti a tutto ciò…

Dipende ; è ovvio che le modifiche non sono consentite.
Ma non ogni correzione può essere interpretata come modifica; e comunque hai avuto tutto il tempo per chiarire.
Ancora non hai risposto: hai preso i
45.000 ?
Se si, a che titolo ?

Mi pare che la situazione che hai illustrato resti poco chiara, e continuo a non capire quale sia il problema reale
Hanno bonificato la cifra e sto aspettando che rientri il legale x capire cosa fare…
Io non voglio trattenere nulla … non mi interessa.
Voglio solo che spariscano , come se non li avessi mai incontrati

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro