Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non proprio > l'accesso autonomo, l'assenza di elementi che ne possano costituire la comunione "ne farebbero una pertinenza di ciascun unità sottostante"Se questo sottotetto non è citato nei due rogiti , legalmente viene considerato parte comune.
in questo modo ha letteralmente dichiarato che in origine il sottotetto era uno spazio unico che poi, successivamente, ha diviso.Per il tramezzo ho presentato regolare CILA al Comune
Mi sembra una contraddizione!Stando cosi le cose, quanto fatto non è regolare
no! trattandosi di CILA il comune non deve avallare nulla, se mai dovrebbe controllare la regolarità. Sono le parti in causa che si assumono le responsabilità: il proprietario ed il tecnico per le parti asseverate.una CILA ed è stata avallata dal comune, il divisorio risulta regolare.
Da quanto scrive non possiamo con certezza dedurre che la CILA sia stata presentata unilateralmente: il lavoro è stato per forza concordato, quindi posso supporre che anche la CILA sia stata firmata dai soggetti coinvolti.Non è una contraddizione > scrive "ho presentato regolare CILA" regolare non è perchè da solo senza la controparte comproprietaria, poi accatasta la porzione "frazionata" a se stesso che in realtà è anche essa una comproprietà.
quello che indichi non può succederea mio parere (ma è solo un parere) dovrebbe essere lo stesso catasto a controllare la congruenza di quanto accatastato: di fatto , specie in passato, "digeriva" di tutto e di più.
Lo credo.quello che indichi non può succedere
qui ti sbagli ancora.se fosse solo per quello non avrebbe senso pretendere oggi (in passato non era così) la perfetta aderenza della planimetria con lo stato di fatto.
Se questo sottotetto non è citato nei due rogiti , legalmente viene considerato parte comune.
non proprio > l'accesso autonomo, l'assenza di elementi che ne possano costituire la comunione "ne farebbero una pertinenza di ciascun unità sottostante"
In questo modo (non facendo il tramezzo sotto banco) ha escluso la possibilità che ciascuno di loro potesse vantare la sola parte sovrastante
Gratis per sempre!