H&F

Membro Assiduo
Professionista
In molte situazioni in cui mi hanno fregato, ho deciso che era meglio metterci una pietra sopra ed andare avanti.
In due casi ho invece intrapreso azioni legali.
La prima, con mia piena ragione riconosciuta anche dalla parte avversa, l'ho persa per un errore di procedura del mio avvocato : xxxxx euro di condanna del giudice per spese legali della controparte.
La seconda, un'eredità nota sul forum, causa vinta ma non si riesce ad eseguire la sentenza perchè il giudice ha commesso errore o sbaglia la Conservatoria. (10 anni di causa). Nel frattempo ho cambiato 7 avvocati tra ignoranti e venduti.

Io cause non ne farei più.

Tornando al tuo caso, sei stato forse troppo pronto ad assecondare le richieste di
controparte. E non hai fatto trascrivere il preliminare.
Non capisco perchè hai anticipato le provviggioni del venditore.
 

mosca

Membro Assiduo
L'AI vi ha fatto firmare un preliminare dove tu consegni al venditore una determinata somma che veniva denominata "caparra confirmatoria ex art. 1385" questo articolo, tra le varie cose, tutelava tè nel poter richiedere oltre il doppio delle somme versate anche tutte le spese sostenute........perchè ti lamenti ora che ti sei limitato a chiedere solo la somma versata ???
Di fatto ti sei accontentato......non giudico se hai fatto bene o male....ci sei stato tù a parlare con il venditore e non sò il clima della conversazione .....ma potevi chiedere, ne avevi diritto e strumenti per farlo, molto di più......non lo hai fatto ma ora smetti di lamentarti perche non hai avuto coraggio o voglia di farlo.
Io non sono un Avvocato e non ho avvocati in famiglia.....ma non posso accettare che oggi non conviene difendere, con un legale, i propri diritti o denunciare un torto perchè quest'ultimi costano troppo.
Quando ho subito gli scavalchi dei clienti il mio avv. e sempre riuscito a farmi avere quanto dovevo e si è fatto pagare dal cliente disonesto, anche se ci sono voluti 2 anni..... ma ho ottenuto quanto dovevo avere!!
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'AI vi ha fatto firmare un preliminare dove tu consegni al venditore una determinata somma che veniva denominata "caparra confirmatoria ex art. 1385" questo articolo, tra le varie cose, tutelava tè nel poter richiedere oltre il doppio delle somme versate anche tutte le spese sostenute........perchè ti lamenti ora che ti sei limitato a chiedere solo la somma versata ???
Di fatto ti sei accontentato......non giudico se hai fatto bene o male....ci sei stato tù a parlare con il venditore e non sò il clima della conversazione .....ma potevi chiedere, ne avevi diritto e strumenti per farlo, molto di più......non lo hai fatto ma ora smetti di lamentarti perche non hai avuto coraggio o voglia di farlo.
Io non sono un Avvocato e non ho avvocati in famiglia.....ma non posso accettare che oggi non conviene difendere, con un legale, i propri diritti o denunciare un torto perchè quest'ultimi costano troppo.
Quando ho subito gli scavalchi dei clienti il mio avv. e sempre riuscito a farmi avere quanto dovevo e si è fatto pagare dal cliente disonesto, anche se ci sono voluti 2 anni..... ma ho ottenuto quanto dovevo avere!!
Ecco un altro grillo parlante .. che bello parlare così quando il problema non è il tuo. Oggi i tempi di Napoli per la giustizia civile si aggira fra un minimo di sei anni e UNA MEDIA di 10.. per avere cosa? la pensione non la possono toccare, sulla casa già grava una ipoteca che avrei estinto io... Dimmi cosa è che non ti quadra e cosa significa che non puoi accettare che non convine difendersi con un avvocato... MA loa hai capito o no che mi ritengo fortunato a non essere stato preso a fucilate?Ben che andava avrei vinto la causa così gli pignoravano il frigo e la sedia della cucina....
Anche Tu non hai capito il problema e ti focalizzi sulla discussione.. E poi io avro anche il diritto di esporre dei fatti su un forum oppure ritieni che il mio sia un lamento? Lo ho scritto e lo ribadisco. Come è concepita la giurisprudenza del caso deve essere profondamente rivista, per me è tutto sbagliato e non si tutela ALCUNCHè
 

Renzino12

Membro Junior
Privato Cittadino
scusate ma qui c'era un venditore talmente inaffidabile che l'AI non se fidava è ha fatto in modo che tu 1) non lo incontrassi mai 2) anticipassi anche la sua quota dato che probabilmente non la avrebbe mai avuta da lui. Firmato il contratto ha praticamente smesso di fornire alcun aiuto e fa finta di cadere dal pero...
Allora da un punto di vista formale avrai anche tutti i torti ma secondo me non è una gran prova di deontologia professionale.
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusate ma qui c'era un venditore talmente inaffidabile che l'AI non se fidava è ha fatto in modo che tu 1) non lo incontrassi mai 2) anticipassi anche la sua quota dato che probabilmente non la avrebbe mai avuta da lui. Firmato il contratto ha praticamente smesso di fornire alcun aiuto e fa finta di cadere dal pero...
Allora da un punto di vista formale avrai anche tutti i torti ma secondo me non è una gran prova di deontologia professionale.
Come non darti ragione?il punto è che in questo forum parlano quasi sempre ex lege.. nessuno ammette il problema... Come tu stesso scrivevi basterebbe che si versino le provvigioni all'atto della stipula dell'accettazione(preliminare) sarebbe difficile rischiare poi di tornare indietro sapendo che parte dei soldi già si sono involati e si rischia di sborsarne altri... per inadempienza.
Sembra di avere a che fare con i miei pazienti,spesso nessuno di loro ammette di avere un problema e preferisce nasconderlo a se stessi.
Ma badate bene non ho mai disconosciuto i diritti di essere pagati, non risconoscerò mai invece il diritto di avvalersi degli articoli di legge per infinnocchiare il possimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto