Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Consegna dell'Assegno da parte dell'agente al venditore dopo che io ho firmato l'autorizzazione al proseguimento della pratica dato che avevo avuto l'ok per l'erogazione del prestito.

volevo dire precedente

Non lo ha fatto cosa posso fare e che cosa cambia?Gli andava di fare così..

già risposto, un mio parente legale a Milano ha detto che di questi tempi è già molto riavere i soldi.

Chi lo dice che non era necessario? l'agente deve comunque essere al corrente dei fatti e lo deve fare di persona , io sono una parte in causa. E se domani l'agente dovesse disconoscere l'avvenuta restituzione e diffidare anche me per complicità? mettiamo caso che abbia il dubbio che abbiamo messo in piedi questa manfrina per concludere privatamente?

l'uno implica l'altro comunque ci ha pensato l'agente alla diffida ad adempiere
, ovviamente il venditore non si è presentato e non ha risposto al telefono.

Comunque anche qui non si è centrato il vero problema.


Senza polemica, ma credo tu non abbia ben chiari i passaggi di una vendita e nemmeno tanto i passaggi post 'mancata' vendita. Il tuo parente avvocato teli spiegherà a dovere se non lo ha già fatto: noi nn siamo avvocati e poi quello che ti interessa sapere da noi non è quello.
Per la tutela nella compravendita credo dovresti aprire un altro 3d o comunque indicare per bene ciò che vuoi sapere o mettere in risalto, ossia che le parti pur avvalendosi di un mediatore non hanno tutele. Certo che quando dici che In sintesi è così,profilo psicologico del venditore da perfetto squilibrato non so con quale logica tu possa pretendere di essere tutelato da chicchessia. Contro un individuo del genere, se così è, chi ti puo tutelare?
Purtroppo hai avuto un'esperienza con un balordo e credo, come ha già detto smoker, che probabilmente abbiano cercato di prenderti in mezzo.
In bocca al lupo x il prossimo acquisto
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il punto lo hai sfiorato finalmente senza prenderlo di petto come dice qualcuno..
Se ti trovi da un lato un venditore balordo e dall'altro un agente che sa di avere un venditore balordo ma va avanti lo stesso CON LA TUTELA DELL'articolo 1755, non si arriva a capo della discussione.
Questo è tutto
Come dice qualcun'altro è il motore che mi fa alzare la mattina
Nessuno che si sia pronunciato su possibile modifiche al meccanismo di vendita, chiaramente per molti risulterebbe scomodo cambiare lo satusquo(...omissis)..

solo negli ultimi post timidamente qualcosa si è mosso nell'ammettere che a discorso tutele qualcosa non quadra.
Poi spero che ognuno tragga le conclusioni... ma non mi venite a parlare poi di crisi del settore immobiliare, gira spesso una brutta nomea a danno degli Agenti Immobiliari forse non è del tutto ingiustificata.
Notte(la notte porta consiglio).
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso che tu stia sbagliando. Tutti noi auspichiamo tante modifiche, ma non sono state ribadite in questo 3D poiché la discussione verte su un caso come il tuo che ė figlio di un'esperienza negativa che ti ha (giustamente) amareggiato.
La brutta nomea ė risaputa, tuttavia ci sono tanti professionisti onesti e preparati: tu non ti sei imbattuto in un AI impeccabile...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Ecco un altro grillo parlante .. che bello parlare così quando il problema non è il tuo. Oggi i tempi di Napoli per la giustizia civile si aggira fra un minimo di sei anni e UNA MEDIA di 10.. per avere cosa? la pensione non la possono toccare, sulla casa già grava una ipoteca che avrei estinto io... Dimmi cosa è che non ti quadra e cosa significa che non puoi accettare che non convine difendersi con un avvocato... MA loa hai capito o no che mi ritengo fortunato a non essere stato preso a fucilate?Ben che andava avrei vinto la causa così gli pignoravano il frigo e la sedia della cucina....
Anche Tu non hai capito il problema e ti focalizzi sulla discussione.. E poi io avro anche il diritto di esporre dei fatti su un forum oppure ritieni che il mio sia un lamento? Lo ho scritto e lo ribadisco. Come è concepita la giurisprudenza del caso deve essere profondamente rivista, per me è tutto sbagliato e non si tutela ALCUNCHè

te lo dico io in che cosa hai sbagliato alla grande....
prima di fare un'offerta dovevi fare fare i controlli sull'immobile da un tecnico di fiducia.
tutto di tutto. Gia' con un 'ipoteca sulla casa io sarei scappato..e senz'altro avrei fatto trascrivere il preliminare che e' diverso dal registrarlo.:occhi_al_cielo:
diciamo che sei stato anche fortunato a riprenditi indietro i soldi della caparra.
hai perso la provvigione... o ti rassegni o vai per vie legali.
un bel decreto ingiuntivo sulla casa e lo sistemi per le feste. gli possono anche pignorare la casa.
hai ricevuto un'ingiustizia, difenditi.
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Pensa se nel mio mestiere avessi una tutela simile... potreitranquillamente fatturare parcelle ai pazienti per il semplice fatto di essersi rivolti a me..Tanto che importanza ha se guarisce.capirai io ho l'articoletto che mi tutela e che mi fa alzare la mattina...
 

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
te lo dico io in che cosa hai sbagliato alla grande....
prima di fare un'offerta dovevi fare fare i controlli sull'immobile da un tecnico di fiducia.
tutto di tutto. Gia' con un 'ipoteca sulla casa io sarei scappato..e senz'altro avrei fatto trascrivere il preliminare che e' diverso dal registrarlo.:occhi_al_cielo:
diciamo che sei stato anche fortunato a riprenditi indietro i soldi della caparra.
hai perso la provvigione... o ti rassegni o vai per vie legali.
un bel decreto ingiuntivo sulla casa e lo sistemi per le feste. gli possono anche pignorare la casa.
hai ricevuto un'ingiustizia, difenditi.
ho interpellato il legale e mi diceva che con la liberatoria firmata sara difficile....pero scusa anche tu prima scrivi che sono fortunato ad avere riavuto i soldi della caparra e poi dovrei fare un decreto ingiuntivo,sacrosanto ,ma il venditore certamente non ti avrebbe spianato la strada.
Ma ridarmi le provvigioni o scontarmele su un altro mandato no VERO?
 

mosca

Membro Assiduo
Secerot....un consiglio per ottere quello che desideri la prossima volta che acquisti:
nella proposta/compromesso inserisci la clausola "salvo buon fine" quando stabilisci in compenso dell'AI....in tal modo sposti il diritto al compenso direttamente al Rogito finale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto