Buongiorno a tutti,
Adoro sempre di più questo lavoro che mi porta a vivere esperienze mistiche.
Pongo un quesito paradossale:
Premessa: essendo abilitato anche presso la NAR® come REALTOR®, mi trovo spesso a gestire compravendite da, e per gli USA
Vengo contattato da un cliente di origini italiane ma residente da più di 40 anni in California.
È proprietario di un immobile a Roma e vorrebbe venderlo.
Solita prassi, bla bla bla, trovo un cliente che vorrebbe fare una proposta.
Non ritiro proposte vincolate al mutuo e quindi mando il cliente a fare uno screening in banca.
Nel frattempo avviso il proprietario circa le visite e seconde visite (non menzionando assolutamente ipotesi di proposte) e lui mi fa:
"Se qualcuno volesse fare una proposta ed avesse problemi con le banche, finanziò io l'acquisto con un finanziamento".
Ora, in America, esistono questi tipi di accordi, ma in Italia?
Come potrebbe essere gestita?
A qualcuno è mai capitato?
Legalmente, è fattibile?
Prima di smuovere Avvocati e Notai, mi farebbe piacere avere un vostro feedback.
Grazie e buon lavoro a tutti.
Adoro sempre di più questo lavoro che mi porta a vivere esperienze mistiche.
Pongo un quesito paradossale:
Premessa: essendo abilitato anche presso la NAR® come REALTOR®, mi trovo spesso a gestire compravendite da, e per gli USA
Vengo contattato da un cliente di origini italiane ma residente da più di 40 anni in California.
È proprietario di un immobile a Roma e vorrebbe venderlo.
Solita prassi, bla bla bla, trovo un cliente che vorrebbe fare una proposta.
Non ritiro proposte vincolate al mutuo e quindi mando il cliente a fare uno screening in banca.
Nel frattempo avviso il proprietario circa le visite e seconde visite (non menzionando assolutamente ipotesi di proposte) e lui mi fa:
"Se qualcuno volesse fare una proposta ed avesse problemi con le banche, finanziò io l'acquisto con un finanziamento".
Ora, in America, esistono questi tipi di accordi, ma in Italia?
Come potrebbe essere gestita?
A qualcuno è mai capitato?
Legalmente, è fattibile?
Prima di smuovere Avvocati e Notai, mi farebbe piacere avere un vostro feedback.
Grazie e buon lavoro a tutti.