immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e cosa c'è ancora da sgonfiare:risata:
secondo me se una casa viene presa in gestione al prezzo di mercato che un buon agente immobiliare sicuramente saprà, sicuramente non ci saranno enormi divari tra prezzo di incarico e prezzo di vendita.
Se una casa è in vendita da così tanto tempo che i prezzi nel frattempo sono diminuiti del 30% allora vuol dire che quell'incarico è stato preso a un prezzo troppo gonfiato.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
prendete incarichi troppo alti?:risata:
comunque era per dire che non ci sono case svendute o case vendute a prezzi maggiorati. semplicemente le case vengono vendute al prezzo di mercato;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
e certo, ma se stagnano invenduti per anni, quando il mercato cala, non basta lo sconticino, ci vuole l'amputazione :^^:

(ps non sono un AI)
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
appunto! e allora si torna a dire che se una casa è li a decantare invenduta per mesi (o anche anni molte volte) c'è qualche cosa che non ha funzionato;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
qua è stata la festa della sopravvalutazione; le transazioni calano dal 2005, e invece i prezzi hanno continuato a crescere, risultato si è accumulata una massa di invenduto da paura, tra le 5 e le 10 volte la quantità di immobili che il mercato puo assorbire annualmente (anche se il sospetto è che da qualche mese si sia bloccato tutto a parte qualcuno che cala del 20-25%)
 
V

Veltri Silvia

Ospite
parliamo di percentuali, alte, basse..ma c'è una crisi enorme, le banche non danno i mutui, si stenta a comprare le prime case, per non parlare delle seconde...se qualcuno conosce un agente che, di questi tempi, ha venduto una seconda casa con il 3% di provvigione, esulti davvero, sarebbe da non credere. Da privati si vende faticosamente, ma si vende meglio, il risparmio è sempre una carta vincente, e, di questi tempi..
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Di questi tempi è molto più facile prendere il 3% su una seconda casa piuttosto che su una prima ;)per il resto hanno ragione tutti: tu nel ritenere di vendere meglio da sola, gli altri a sparare percentuali ... sono tutte considerazioni non verificabili, manca la controprova, un linguaggio e una metodologie condivise ... manca l'apertura al confronto ... considerazioni che lasciano il tempo che trovano e che verranno riprese in altre discussioni e arriveranno alla stessa conclusione: tutti avranno sempre ragione, anche chi non percepisce il reale servizio dell'AI.E tutto questo è colpa/merito, in gran parte, degli stessi AI, basta guardarci intorno :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto