Veduto 2 anni fa da solo in 20 giorni nel mese di agosto, con sole 2 stampe su Porta Portese ad un prezzo per cui le "agenzie immobiliari" avevano storto il naso.
in estimo l' obiettivo è trovare il più probabile prezzo di mercato ed in base a questo si determina un prezzo medio....
ci sono condizioni che nemmeno le migliori metodologie d' estimo possono prevedere e cioè l' esigenza del compratore. Si perchè un compratore che per esempio ha vissuto da piccola in quel palazzo ed è legata da sentimenti e ricordi bellissimi potrebbe voler far rivivere le stesse esperienze ai figli ed in questo caso sarebbe disposta a pagare qualsiasi cifra pur di acquistare l' immobile. Oppure la posizione, il contesto, il palazzo, la zona etc, possono essere esigenze ancor più importanti da soddisfare rispetto al prezzo e in questo caso esula dall' ordinarietà.
Quindi sono contendo che tu abbia venduto in 20gg risparmiando soldi ma ricorda che la tua esperienza non può essere standardizzata al mercato perchè il caso è uno su 100.
Sono dispiaciuto che tu definisca l' agente un segretario e forse hai anche ragione perchè probabilmente era un improvvisato ma... di chi è la decisione logica di scegliere un professionista preparato?
Esatto! tua!
spero che tu non scelga avvocati, commercialisti, dottori o consulenti finanziari con la stessa logica di come ti sei affidato ad un segretario perchè si dovrai seriamente rimboccarti le maniche. altro cher ricerca documenti