andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Amici..per chi ha denaro...c'e' un mondo fuori dall'uscio di casa...un mondo di opportunita', con meno balzelli, meno burocrazia, ma bisogna schiodare il cul.one dalla poltrona, smettere di piangersi addosso e di aspettare sull'argine perche' puo' capitare di vedersi allo specchio e di rimirarsi a galleggiare;)

ccc1956

Membro Senior
Professionista
a GMP .....che non avevi ancora capito sta cosa ?? Continui nella tua campagna taglia-prezzi.....ma a cosa serve ?? Concentrati su nazioni e città in crescita economica dove i prezzi hanno margini di crescita....Roma lasciala stare...anche comprando bene cosa vuoi che cresca??? La città è vecchia, malfunzionante e gravita intorno agli uffici pubblici che nel futuro dovranno esserre tagliati per forza.........cambia paese se vuoi investire bene, non l'hai ancora capito con tutti i tuoi grafici ??:risata::risata:

:applauso::applauso: e noi paghiamo........................come dice un mio conoscente milanese.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'unica soluzione per uscire da questo empasse e' la condivisione...meglio due mezze che guardare il soffitto, come meglio girare col cliente in macchina che guardare un telefono che non suona mai...l'MLS su stampo americano e' l'unico sistema per uscirne vivi...viceversa ci sara' una scrematura che non fara' prigionieri:affermazione:

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Posto che il "compromesso" non è esiste se non nella vulgata popolare, il contratto preliminare è obligato per legge. Chi fa altrimenti fa "strano". Chiedere ai vari Notai.

Io non mi trovo d'accordo, il contratto preliminare (o promessa di vendita o compromesso o che dir si voglia) per quanto ne so non è un obbligo di legge. L'obbligo permane per il contratto definitivo di compravendita (o rogito o atto notarile che dir si voglia). Due persone possono tranquillamente accordarsi verbalmente per una vendita che verrà formalizzata per iscritto solo in sede di atto defintivo. Che poi questa forma sia meno usuale e meno garantista per entrambe le parti è un altro discorso.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Io non mi trovo d'accordo, il contratto preliminare (o promessa di vendita o compromesso o che dir si voglia) per quanto ne so non è un obbligo di legge. L'obbligo permane per il contratto definitivo di compravendita (o rogito o atto notarile che dir si voglia). Due persone possono tranquillamente accordarsi verbalmente per una vendita che verrà formalizzata per iscritto solo in sede di atto defintivo. Che poi questa forma sia meno usuale e meno garantista per entrambe le parti è un altro discorso.

verissimo, io stesso ho acquistato casa andando direttamente al rogito.
niente preliminare, niente acconto, niente di niente, solo appuntamento in data xxxx h. xxxx dal notaio
e una valutazione precedente di un'agenzia dell'immobile e data in copia al venditore che gli e' andata bene.
l'immobile era gia' vuoto.
al rogito ho dato i soldi, ho ricevuto le chiavi e siamo stati tutti contenti. :sorrisone::D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto