Certo che puoi vendere da solo! Ci sono pro e contro. L' unico pro che a mio avviso esiste è il risparmio dei soldi.
Ti allego un breve riassunto del perchè ingaggiare un Agenti Immobiliari PROFESSIONALE
Vendere casa privatamente è la scelta giusta?
ECCO IL PERCHE' I VENDITORI PRIVATI DOVREBBERO INGAGGIARE SUBITO UN AGENTE IMMOBILIARE PROFESSIONISTA:
Per ottenere più soldi, perché l'agente immobiliare professionista ha le capacità per negoziare e conosce i valori di mercato della zona.
Il venditore privato si assume il rischio di far entrare uno sconosciuto in casa. Non è così quando si lavora con uno studio immobiliare ben organizzato, soprattutto nella selezione del compratore prima della visita.
Il venditore privato deve fare tutto da solo. Con l’intervento dell’agente immobiliare professionista invece sarà sollevato da ogni impegno e stress che la vendita della casa comporta, potrà rilassarsi ed attendere le offerte.
Con un venditore privato qualsiasi dettaglio può far saltare la trattativa. Con l’agente immobiliare professionista termini e condizioni e steps successivi sono ben definiti per assicurare il buon fine della trattativa.
4. Qual' è la verità sul mercato immobiliare?
I venditori di immobili ingaggiano gli agenti immobiliari da oltre 100 anni. Il 90% dei venditori privati dopo un periodo di prova si affida poi ad un’agenzia immobiliare. Gli agenti immobiliari professionisti ottengono prezzi e condizioni migliori in minor tempo.
Ecco le 6 RAGIONI a supporto della verità sul mercato immobiliare:
1. I compratori seri sono disposti acquistare dai venditori privati solo per risparmiare le provvigioni?
La maggior parte delle case vendute viene venduto dagli agenti immobiliari, soltanto una piccola parte delle vendite viene conclusa tra privati. Ciò significa che un compratore che si rivolge ad un agente immobiliare sceglie tra la MAGGIOR PARTE delle case disponibili. E lo fa utilizzando il tempo e l’esperienza dell’agente immobiliare! Quindi quale vantaggio avrebbero i compratori rivolgendosi a te venditore privato? COSTRINGERTI A VENDERE AD UN MINOR PREZZO!
2. LA LEGGE DELLA DOMANDA E DELL'OFFERTA
Più compratori per un solo prodotto, più alto il prezzo di vendita e più veloce la vendita! Ci sono più di 100 agenzie immobiliari a Siracusa con almeno 2 potenziali acquirenti ciascuno, per un totale di 200 compratori che lavorano con gli agenti immobiliari! Chi venderà la casa su vasta scala, ad un miglior prezzo e più velocemente? LA RISPOSTA E’ CHIARA, IL TUO AGENTE IMMOBILIARE!
3. LA DIFFICOLTA' NEL DISTINGUERE I PERDITEMPO DAI POTENZIALI ACQUIRENTI
Com’è fatto un compratore? Le statistiche immobiliari indicano che l’80% dei compratori deve vendere la sua attuale casa prima di comprare la tua! L’11% dei compratori non può acquistare la tua casa, il 7% preferisce la locazione e soltanto il 2% è pronto, vuole e può comprare la tua casa.
Ebbene, il NOSTRO IMPEGNO è quello di MOSTRARE la TUA CASA ai COMPRATORI PRONTI, che vogliono e possono ACQUISTARLA!
4. PIU' A LUNGO RESTA LA CASA SUL MERCATO, PIU' I VENDITORI PRIVATI PERDONO SOLDI
Questa è una verità basata su più punti:
Stai limitando le visite ai tuoi contatti. Ci sono almeno 200 potenziali acquirenti che si rivolgono agli agenti immobiliari su Siracusa. La tua casa non è stata proposta a 200 potenziali acquirenti!
Quanto più si allunga il periodo di permanenza della tua casa sul mercato, tanto più i potenziali acquirenti penseranno che c’è qualcosa che non va nella tua casa.
Perché avendo avuto poche visite, tu venditore privato, alla fine, sarai costretto a vendere ad un prezzo più basso. Non dimenticare, per raggiungere il maggior valore della tua casa, devi essere in un mercato competitivo, di grande domanda.
La mancanza di qualifiche e di esperienza nella negoziazione, si tradurranno in un più basso prezzo di vendita e/o possibili conseguenze legali!
5. SERVIZI DI MARKETING > PIU' VISITE > PIU' POTENZIALI ACQUIRENTI = MAGGIOR VALORE DELL'IMMOBILE
Nell’elenco di seguito sono riportati alcuni nostri strumenti, in esclusiva, per la vendita della casa. Questi strumenti generano visite di potenziali acquirenti QUALIFICATI quindi aumentano il valore della tua casa:
MLS (Condivisione immobili in vendita con le agenzie immobiliari associate FIMAA Siracusa e le migliori agenzie della città e provincia)
Referenze attive
Tele-Marketing
Web-Marketing
Identità societaria riconosciuta
Visibilità sul mercato
Assicurazione professionale
Aggiornamento professionale continuo
Banca dati con contatti qualificati
e tanto altro.....
6. LA NEGOZIAZIONE DEL TERZO FA' GUADAGNARE SOLDI
Un privato non può negoziare per se stesso come lo fà un agente immobiliare professionale perchè:
1. L'agente immobiliare professionale è un negoziatore preparato ed allenato per fare ottenere il massimo dalla vendita.
2. Non è emotivamente coinvolto nella vendita della casa.
3. Conosce il mercato immobiliare.
4. Conosce e capisce le necessità di entrambe le parti (Acquirente e Venditore).
Ci sono 3 importanti punti che spingono la sua motivazione:
1. Più è alto il prezzo di vendita, più sono alte le sue provvigioni!
2. Più è alto il prezzo di vendita, maggiore sarà la soddisfazione del cliente!
3. Maggiore è la soddisfazione del cliente, maggiori saranno le opportunità di concludere affari con persone a cui lo raccomanderà!
FONTE:
F.A.Q.