A

Abakab

Ospite
Olaa così si !! Utilizza l'agenzia, sfruttala per un eventuale sconto da riportare al costruttore .... coinvolgeli nella trattativa, tutto alla luce del sole e nella piena correttezza!! :ok:
Facci sapere!!!

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come tu ben sai, sono tanti soldi.... Uno si spaventa... 5 mila di la, 5 mila i qua, l IVA... Un ragazzo come me e coe tanti altri dopo due calcoli si tira indietro...

E

enzo6

Ospite
allora perché quando ho venduto la mia casa l'agente 1 mi ha minnacciato di andare per via legale e 2 non era disposto a dividersi le provvigioni.... Risultato: stava facendo saltare la trattativa....

Probabilmente perchè gli hai dato l'esclusiva.
Ma anche questo non c'entra stavamo parlando dell'acquirente e non del venditore, se continui a rimescolare le carte non si capisce nulla.

E

enzo6

Ospite
tornando al discorso per non divagare.
io adesso devo:
1: pagare le commissioni all agenzia.
2: trattare direttamente con il costruttore e lasciar perder l agenzia
3: far mettere d accordo costruttore e agenzia Visto entrambi pubblicizzano l appartamento.

la legge cosa dice?

La legge dice che vi sedete intorno ad un tavolo e trattate e varie condizioni.
Per quanto riguarda i tuoi obblighi ne abbiamo già parlato diffusamente.

E

enzo6

Ospite
La logica e una cosa il codice civile un altra...
se il codice civile dice qullo he sostenete voi, lo rispetto ma non dire he e una cosa logica
se volete avere ragione liberi di farlo... E un foum..
io sto solo dicendo che per sbaglio ho visto lo stesso appartamento pubblicizzato sullo stesso sito dal costruttore e dall agenziae vorrei capire perche sono costretto a comprarlo con l agenzia.
saro cavolo libero di scegliere? Sara un problema dell agenzia che prende il mandato in esclusiva o non, dal costruttore e intato lo stesso pubblicizza l appartamento per i fatti suoi.

Non sto parlano di trattavia con il privato...

Sai che hai un atteggiamento strano:
Prima dici di essere ignorante e chiedi consigli, poi critichi la legge.
Mi sembra un atteggiamento perlomeno atipico.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sai che hai un atteggiamento strano:
Prima dici di essere ignorante e chiedi consigli, poi critichi la legge.
Mi sembra un atteggiamento perlomeno atipico.
stai scherzando?!?!?!
essere ignorante era provocazione a certi commenti......
io non critico la legge. dico che è assurda.... tutti vi lamentate che il mercato immobiliare è calato di molto....
per forza.... per comprare una casa bisogna svenarsi.... o chiedere i soldi al papino.... su una casa nuova di 150 mila euro (e se uno credimi cerca una casa di quel prezzo non di certo naviga nell'oro) deve sborsare inizialmente la bellezza di 18 mila euro tra tutto e pregare che gli passino il mutuo al 100%.

quanti ragazzi dai 20 ai 30 anni si possono permettere oggi di fare sto passo.... solo chi ha le spalle coperte...

si ritorna al discorso iniziale... che chiunque a discapito e aggiungo in modo SCORRETTO cercherebbe qualsiasi modo per risparmiare...

Ma lasciamo stare perchè sono discorsi fuori "post" e non voglio dilungarmi....
vedremo cosa mi succederà.... intanto ti posso dire, caro agente immobiliare, che chi mi ha venduto casa non mi ha fatto un euro di sconto sulla sua provvigione.
e dico un euro. e stava facendo saltare la trattativa....
io non vendo casa, ti parlo solo della mia esperienza personale e mi baso su quella...

grazie per il momento della chiaccherata e dei consigli.

E

enzo6

Ospite
stai scherzando?!?!?!
essere ignorante era provocazione a certi commenti......
io non critico la legge. dico che è assurda.... tutti vi lamentate che il mercato immobiliare è calato di molto....
per forza.... per comprare una casa bisogna svenarsi.... o chiedere i soldi al papino.... su una casa nuova di 150 mila euro (e se uno credimi cerca una casa di quel prezzo non di certo naviga nell'oro) deve sborsare inizialmente la bellezza di 18 mila euro tra tutto e pregare che gli passino il mutuo al 100%.

quanti ragazzi dai 20 ai 30 anni si possono permettere oggi di fare sto passo.... solo chi ha le spalle coperte...

si ritorna al discorso iniziale... che chiunque a discapito e aggiungo in modo SCORRETTO cercherebbe qualsiasi modo per risparmiare...

Ma lasciamo stare perchè sono discorsi fuori "post" e non voglio dilungarmi....
vedremo cosa mi succederà.... intanto ti posso dire, caro agente immobiliare, che chi mi ha venduto casa non mi ha fatto un euro di sconto sulla sua provvigione.
e dico un euro. e stava facendo saltare la trattativa....
io non vendo casa, ti parlo solo della mia esperienza personale e mi baso su quella...

grazie per il momento della chiaccherata e dei consigli.

Anche se non condivido il Tuo modo di pensare posso comprendere alcune arrabbiature ma ricorda che la casa l'abbiamo comprata tutti ed anche in momenti di mercato meno favorevoli (per l'acquirente), quasi tutti abbiamo dovuto accedere ad un mutuo ed in molti abbiamo pagato l'AI.
Quello che voglio dire è che non è corretto cercare di risparmiare usando strade traverse e mi fa piacere che, nonostante tutto, sei una persona corretta.

Rosa1968

Membro Storico
che chiunque a discapito e aggiungo in modo SCORRETTO cercherebbe qualsiasi modo per risparmiare...
morte tua vita mia. Noi lavoriamo come te e come te dobbiamo essere pagati. Se non vuoi un servizio non ti rivolgi a chi te lo offre a pagamento e se decidi di usufruirne rispetti i patti e le condizioni. Non conosco la tua vicenda personale ma ti assicuro che gli altri non c'entrano e non devono pagarne le spese, non è giusto.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
siceramente e spero non mi odierete per questo, noi ci mettiamo nei vostri panni ma voi mettetevi anche nei nostri. in primis: se un agenzia lavora con un costruttore e il costruttore decide di vendere anche senza agenzia che colpa ne abbiamo noi. siete voi che dovete prendere in esclusiva un appartamento e lavorare in questo modo. al massimo è il costruttore che dovrà pagare le commissione non noi acquirenti.

L'ho scritto altre volte, ma ogni tanto capita di doverlo ripetere e lo farò anche questa per aiutarti a non trovarti nei guai:Anni or sono io agente immobiliare ebbi dal costruttore planimetrie di quanto costruiva affinche potessi offrirli a probabili clienti. Non ebbi esclusive ed il costruttore sul cantiere mise tanto di cartello con i dati che permettessero di contattare direttamente lui.Venne una signora in ufficio, le feci firmare il foglio di visita, la portai sul cantiere, mi disse che ci avrebbe pensato...qualche ssettimana dopo venni a sapere che era stato stipulato il preliminare relativamente all'appartamento su cui aveva mostrato più interesse fra il padre della signora ed il costruttore. Mi rivolsi all'avvocato perchè dopo aver cercato le parti mi dissero chiaramente che non mi spettava nulla perché non avevo esclusiva e via di seguito. Dieci anni dopo fu emessa la sentenza: dalla modica cifra che avrebbero pagato a suo tempo dovettero pagare una cifra enorme fra me e l'avvocato (si fregò tutto l'avvocato)...e sai perché? oltre il foglio di visita c'era la testimonianza che avendo io le planimetrie della costruzione era evidente che avevo avuto incarico di vendere e siccome su una delle planimetrie si intravedeva anche la grafia del costruttore che aveva appuntato il prezzo, tutto veniva da se...pagarono tutto, cioé dai 4.000.000 di lire più IVA ciascuno, qualcosa come 37.000 euro...beato l'avvocato che si è goduto tutto:rabbia: :sorrisone: Ora fai le tue considerazioni e guarda cosa ti conviene fare! Anna

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto