ok, preferisco cambiare immobile. nn ci sono problemi.
grazie
grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
quindi non ti interessa l'immobile.ok, preferisco cambiare immobile. nn ci sono problemi.
grazie
ma lui la proposta non l'ha fatta quindi non si può affermare di aver chiuso in modo non positivo la trattativa, questo signore si è preso il suo tempo, tant'è che in sede di seconda visita ha chiesto planimetrie e altro. Le parole non sono trattative. La trattativa è la proposta con il deposito di un assegno, solo in quel momento congeli prezzo, condizioni e provvigioni. Se non accettata allora ci sta la sentenza, ma in questo caso no.non sussiste alcun diritto alla provvigione in capo al mediatore quando una prima fase delle trattative avviate con l'intervento di quest'ultimo non dia risultato positivo e possa affermarsi che la conclusione dell'affare cui le parti siano successivamente pervenute è indipendente dall'intervento del mediatore che le abbia poste originariamente in contatto, in quanto la ripresa delle trattative sia intervenuta per effetto di iniziative nuove assolutamente non ricollegabili alle precedenti e da queste condizionate, sicché possa escludersi la rilevanza dell'originario intervento del mediatore”
e come fai a dirlo o a saperlo, potrebbe aver avuto si trattative. Per esempio la tua era una trattativa, vuoi forse dire il contrario?1. l'agenzia ha avuto un atteggiamento poco trasparente nei miei confronti: ha millantato proposte e offerte diverse dal reale o inesistenti (ho le email)
perché dici limitata, ti porta a vedere un immobile che potenzialmente potevi acquistare (e infatti lo vuoi acquistare) e sminuisci l'azione? Secondo te da dove parte la promozione se non dalla visita?Di fatto si è limitata ad accompagnarmi per la visita dell'immobile.
entrato in casa, hai detto al proprietario che sicuramente quando hai visto tu la casa si era nascosto nell'armadio (prima o poi gli scheletri escono dagli armadi) la casa l'avevi vista con l'agenzia? e lui come ha reagito?chiedo se in caso di chiusura dell'affare con il proprietario che ho conosciuto in modo indipendente dal loro operato possa avere nulla a pretendere una provviggione.
Gratis per sempre!