Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mah Luna, secondo me l'avvocato gli ha spiegato sicuramente altro, avrà detto che la provvigione si può sicuramente decidere in sede di accordo, ma sta omettendo che gli avrà detto che ove l'accordo non ci sia sono proprio gli usi e consuetudini a dettarne l'entità.

Quindi semmai era il collega a poter dire "prendere o lasciare", loro non avevano alcun strumento per farlo.

C'è da dire che il collega magari, piuttosto che avviare un procedimento ha accettato eccezionalmente di sottostare all'imposizione, per motivi suoi.

Quel metodo non è quindi replicabile, si tratta solo di forzatura che è un azzardo che potrebbe risultare in una rimessa, in taluni casi, cioè di pagare l'intera provvigione senza sconti ove magari se ne potevano strappare, trattando onestamente.

Luna_

Membro Senior
Professionista
Mi dispiace. Non scendo a compromessi sulla mia preparazione , al momento solo quella oltre che una discreta esperienza
Un avvocato spiega sempre e solo quello che gli conviene, lui è il lume sceso in terra, gli altri son nessuno
quindi sul trattare la provvigione ovviamente son d'accordo per di portare avanti la trattativa ma se viene uno, vuole la mia consulenza, anzi, mediazione, entra in casa mia e detta legge....bene, li c'è la porta.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
L agente immobiliare parte debole? ma stiamo scherzando? Le cose in chiaro prima. Verba volant scripta manent.

ma prima di scriverle, tratto.:occhi_al_cielo:/ (il cliente).
io sto comprando casa...chiedeva il 3%, ho detto di no, il 2%.
Hanno accettato.
hanno loro proposto altro, condizioni, pur di non farmi scappare.
a me non costava nulla, non rischio nulla ed ho accettato.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma prima di scriverle, tratto.:occhi_al_cielo:/ (il cliente).
io sto comprando casa...chiedeva il 3%, ho detto di no, il 2%.
Hanno accettato.
hanno loro proposto altro, condizioni, pur di non farmi scappare.
a me non costava nulla, non rischio nulla ed ho accettato.

Comportamento corretto, ma tu stai dando un incarico a vendere, quindi è normale trattare e scrivere prima, rimane il fatto che si tratta, ma decide l'agente, che può a sua volta rifiutarsi. Ma in caso di conclusione avvenuta senza trattare provvigioni, al ricatto "o prendi questi o non compro la casa" potresti trovarti la risposta "questi sono gli usi e consuetudini" ti mando fattura appena compri. ;)

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Comportamento corretto, ma tu stai dando un incarico a vendere, quindi è normale trattare e scrivere prima, rimane il fatto che si tratta, ma decide l'agente, che può a sua volta rifiutarsi. Ma in caso di conclusione avvenuta senza trattare provvigioni, al ricatto "o prendi questi o non compro la casa" potresti trovarti la risposta "questi sono gli usi e consuetudini" ti mando fattura appena compri. ;)

no, io sto parlando di casa che sto comprando.
la casa che ho venduto ho pagato L' 1,5%. proposto dall'agenzia da subito.
quando l'agente di monza ha capito che quella casa mi piaceva moltissimo e ho un rogito di vendita a fine marzo non mi ha dato piu' pace.
ha accettato quello che ho proposto io ma sono stato educato.
Non ho costretto nessuno, anzi loro mi perseguitavano al telefono ed io ho capito data l'insistenza che avrebbero accettato.
se vuoi ti dico cosa altro hanno accettato.:p

topcasa

Membro Storico
A volte pagare la provvigione del 2-3-4% ti fa risparmiare, Un buon mediatore sa fare anche questo facendoti comprare al giusto prezzo e facendo incontrare offerta e domanda.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
no, io sto parlando di casa che sto comprando.
la casa che ho venduto ho pagato L' 1,5%. proposto dall'agenzia da subito.
quando l'agente di monza ha capito che quella casa mi piaceva moltissimo e ho un rogito di vendita a fine marzo non mi ha dato piu' pace.
ha accettato quello che ho proposto io ma sono stato educato.
Non ho costretto nessuno, anzi loro mi perseguitavano al telefono ed io ho capito data l'insistenza che avrebbero accettato.
se vuoi ti dico cosa altro hanno accettato.:p

va bene lo stesso, è scelta loro ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto