S

smoker

Ospite
Tratto dal regolamento del forum

3. Scrivere sempre in minuscolo

Secondo le convenzioni d'uso del web, e per interpretare correttamente lo stato d’animo di chi interviene nel forum, scrivere una frase in tutti caratteri maiuscoli equivale ad URLARE ed è generalmente percepito come un gesto di maleducazione.
Il forum ha una opzione di riduzione automatica a minuscolo ma è bene comprendere una regola basilare da rispettare ed evitare di scrivere titoli o frasi tutte in maiuscolo, titoli degli argomenti compresi.

Smoker

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tratto dal regolamento del forum
3. Scrivere sempre in minuscolo
Secondo le convenzioni d'uso del web, e per interpretare correttamente lo stato d’animo di chi interviene nel forum, scrivere una frase in tutti caratteri maiuscoli equivale ad URLARE ed è generalmente percepito come un gesto di maleducazione.​
Il forum ha una opzione di riduzione automatica a minuscolo ma è bene comprendere una regola basilare da rispettare ed evitare di scrivere titoli o frasi tutte in maiuscolo, titoli degli argomenti compresi.​
Smoker​
TI ringrazio per la tua solerzia nella segnalazione ti proporro' come "Supervisor " del forum..sei :D ...grazie

S

smoker

Ospite
Sei un buono : hai dato 6 ad uno che si è permesso di ricordare a Te il regolamento ?
Io gli avrei dato un 3 in condotta.

Strano modo di ragionare il tuo.............. ogni volta che cerco di interpretare qualche articolo del codice utilizzando la giurisprudenza opponi interpretazione letterale del relativo articolo ...........adesso che trascrivo parola per parola articolo tratto dal regolamento del forum non ti va bene........... pare che l' obiettività sia qualità a te estranea................

Smoker

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Strano modo di ragionare il tuo.............. ogni volta che cerco di interpretare qualche articolo del codice utilizzando la giurisprudenza opponi interpretazione letterale del relativo articolo ...........adesso che trascrivo parola per parola articolo tratto dal regolamento del forum non ti va bene........... pare che l' obiettività sia qualità a te estranea................

Smoker
Non ho detto che non mi va bene, facevo umorismo. Mi sa che sei un pò permalosetto.
Vuoi che Boschini non conosca il regolamento ? ho pensato che anche tu facevi humor.
Se invece facevi sul serio, mi preoccupo.

P.S. Non ho mai pensato di essere obiettivo. Sono di parte : dalla parte delle cose esatte.
Poi ci può essere buonismo, e chiudere un occhio o tutti e due con chi mi sta simpatico.
Vale a dire se un simpatico dice fesserie, faccio finta di non essere in rete e di non averle lette.
Naturalmente gli antipatici li leggo sempre.:risata:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
OK...finiamola qui pero'...magari dopo 6000 messaggi mi capita di mettere maisculo per minuscolo e per pigrizia non correggerli.
Dovessi applicare il tuo suggerimento e applicarlo in generale passerei piu' tempo a cancellare che a scrivere.;)

H&F

Membro Assiduo
Professionista
E poi ogni tanto viene proprio da urlare e :disappunto:. Siamo essere umani e non macchine.

Il raptus è anche considerato attenuante dal Codice Penale:occhi_al_cielo:

Io ho ogni tanto dei raptus di saggezza ( come ha notato anche Bagudi ).
Usualmente sono normalmente non-saggio :shock:.

edera75

Membro Junior
Privato Cittadino
il 3% il 4% in genere si scende al 2% ma l'importante che non ti chiedano IVA la provvigione sappi che non è soggetta ad IVA ed è solo un vecchio trucco per non fare la fattura e richiedere il compenso in nero, richiedi sempre la fattura, sappi che la provvigione non contrattata non può essere maggiore da quella in uso nella tua provincia visionabile alla camera di commercio. Preferite gli Agenti onesti c'è ne sono tanti, che vengono fatti discriminare da pochi poco onesti che si identificano come furbetti, ma che alla lunga vengono discriminati.
scusate se mi intrometto... davvero la provvigione non è soggetta ad IVA? non so se trovo solo agenzie poco serie.. ma a me hanno chiesto, le due di cui ho parlato in un altro post, il 3% non trattabile (va beh) più IVA al 21% per cui io avevo fatto i conti per la provvigione con il 3,63% sul prezzo dell'immobile... ho sbagliato!??!
La faccenda della provvigione non contrattata che non può essere maggiore di quanto applicato cosa vuol dire? secondo la camera di commercio quella del mio comune o provincia (ora non ricordo) è il 2%.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto