topcasa
Membro Storico
Non c'è IVA solo se hai a che fare con un mediatore che si avvale del regime dei minimiscusate se mi intrometto... davvero la provvigione non è soggetta ad IVA? non so se trovo solo agenzie poco serie.. ma a me hanno chiesto, le due di cui ho parlato in un altro post, il 3% non trattabile (va beh) più IVA al 21% per cui io avevo fatto i conti per la provvigione con il 3,63% sul prezzo dell'immobile... ho sbagliato!??!
SE fa
Se fattura con IVA, quest'ultima la versa mica se la tiene. E su quella cifra ci paghera le dovute tasse. Considera che ogni giorno che apre la saracinesca ha sempre spese sicure ed incassi incerti.scusate se mi intrometto... davvero la provvigione non è soggetta ad IVA? non so se trovo solo agenzie poco serie.. ma a me hanno chiesto, le due di cui ho parlato in un altro post, il 3% non trattabile (va beh) più IVA al 21% per cui io avevo fatto i conti per la provvigione con il 3,63% sul prezzo dell'immobile... ho sbagliato!??!
La faccenda della provvigione non contrattata che non può essere maggiore di quanto applicato cosa vuol dire? secondo la camera di commercio quella del mio comune o provincia (ora non ricordo) è il 2%.
Attenzione non c'è IVA solo con Mediatore che si avvale del regime dei minimi, e questo è possibile solo con agenti che fanno poco lavoro in quanto nel corso dell'anno non possono superare un impoibile di massimo 30.000 euro rapportatonifica che se apre il primo marzo non potrà superare 25mila euro. Per cui stiamo attenti a dire che uno che mette l'IVA è disonesto.scusate se mi intrometto... davvero la provvigione non è soggetta ad IVA? non so se trovo solo agenzie poco serie.. ma a me hanno chiesto, le due di cui ho parlato in un altro post, il 3% non trattabile (va beh) più IVA al 21% per cui io avevo fatto i conti per la provvigione con il 3,63% sul prezzo dell'immobile... ho sbagliato!??!
La faccenda della provvigione non contrattata che non può essere maggiore di quanto applicato cosa vuol dire? secondo la camera di commercio quella del mio comune o provincia (ora non ricordo) è il 2%.