Luna_

Membro Senior
Professionista
rispondo ad andrea,allora ho fatto bene a non accettare la proposta,avevo proposto all'agenzia che mi aveva portato il compratore che si prendevano il 3 x 100 da lui e io avrei pagato 1,50 al mio agente come pattuito in precedenza,per il disbrigo di tutte le pratiche,se accettavo avrei dovuto sborsare 5000 euro+IVA all'agenzia del compratore e 2500+IVA a chi mi segue,sarebbe stata una bella botta,ho risposto che non mi interessa più vendere a queste condizioni,aspetto ancora un pò fino a quando non troverò persone più oneste,ho il sospetto che essendo una donna di una certa età mi abbiano preso per una deficiente,ma anche se non ho titoli di studio altalocati s'hò ancora ragionare,per il momento non ho ancora la demenza senile,e poi il proverbio dice chi troppo vuole nulla stringe
Bè direi che in questo caso hanno tentato si di fregarti....Tu devi la provvigione alla TUA agenzia e non anche a quella del COMPRATORE qualora siano diverse.Ma questa non l'ho capita nemmeno io.Nel caso in cui a seguirvi è un'unica agenzia allora entrambe dovete la provvigione a questa.
Nel caso in cui hai dato un mandato in esclusiva alla TUA agenzia e vendi tu da privato SOLO a questa dovrai pagare la penale.
Nel caso in cui non hai dato mandato in tal senso e avete un rapporto"libero" allora sarai libera di vendere,ma MAI provvigione all'agenzia che ti porta l'acquirente se non è quella con cui hai preso i contatti.

merybel

Membro Attivo
Privato Cittadino
vorrei fare una domanda agli agenti immobiliare,ho un nipote geometra diplomato,ha finito i due anni di tirocinio ora verrà assunto,c'è un contratto che stabilisce il rapporto di lavoro le mansioni e lo stipendio? ha ottobre deve fare l'esame per iscrizione all'albo dei geometra,in alcuni forum ho letto che un apprendista geometra percepisce tra i 1500-2000 euro è un eresia ho è a discrezione del datore di lavoro,da quello che ho saputo la collega che lavorava prima apprendista anche lei percepiva 800 euro,ma il tirocinio di due anni senza stipendio non è apprendistato?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
io in questo caso non direi che l' intermediazione è stata conclusa grazie all'intervento di più mediatori, ma semplicemente merybel aveva un esclusiva con un mediatore ed ha fatto visitare la sua casa ad un altro mediatore che ha trovato il cliente.. art 1758 cc dice che la provvigione deve essere spartita tra più mediatori quando questi contribuiscono attivamente alla conclusione dell'affare stesso.. qui semplicemente uno ha soffiato la vendita ad un altro.

questa frase mi riporta alla discussione di ieri...il venditore anche con l'esclusiva
se dopo tanto tempo non ha venduto e si rivolge al altri..tipo conoscenti, annunci, mediatori...che gli trovano un compratore...secondo me fa bene.
paga la sua provvigione o penale e non succede niente...:shock:
se il cliente e' portato da un altro mediatore si mettono d'accordo le due agenzie..
ma che soffiato la vendita ad un altro..qui si parla di tempi, di soldi, di necessita' del venditore..

ccc1956

Membro Senior
Professionista
vorrei fare una domanda agli agenti immobiliare,ho un nipote geometra diplomato,ha finito i due anni di tirocinio ora verrà assunto,c'è un contratto che stabilisce il rapporto di lavoro le mansioni e lo stipendio? ha ottobre deve fare l'esame per iscrizione all'albo dei geometra,in alcuni forum ho letto che un apprendista geometra percepisce tra i 1500-2000 euro è un eresia ho è a discrezione del datore di lavoro,da quello che ho saputo la collega che lavorava prima apprendista anche lei percepiva 800 euro,ma il tirocinio di due anni senza stipendio non è apprendistato?

con la Legge Fornero, allo stage o apprendistato deve essere riconosciuto un compenso obbligatorio almeno dopo i sei mesi dall'inizio.
e' finita la schiavitu'.
prima dei sei mesi e' a discrezione del Titolare.
i compensi sono piuttosto bassi, 600, 700 euro quando va bene ma appunto imparano il lavoro.

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
questa è l'unica nazione dove viene commentata la provvigione dell'agenzia, il giorno in cui non porrete nessun commento scoprirete che avete portato solo del bene alla nostra nazione sia nell ambito occupazionale che nell ambito di sviluppo culturale ed economico. guardatevi intorno è pensate che gli ultratentenni disoccupati ammontano al 30% su un popolo italiano stimato ad un numero complessivo di 60.000.000 di abitanti poi a quella percentuale sommate il 20% dell altra popolazione disoccupata che va dai 18 a i 29 anni, adesso spiegatemi il motivo perchè questi milioni di abitanti non lavorano e non riescono a ottenere un ruolo nella società italiana, il motivo è che non sanno cosa fare! perchè!!!! guadagnerebbero troppo per i vostri giudizi! è quindi è meglio che vengano dimenticati !

ccc1956

Membro Senior
Professionista
questa è l'unica nazione dove viene commentata la provvigione dell'agenzia, il giorno in cui non porrete nessun commento scoprirete che avete portato solo del bene alla nostra nazione sia nell ambito occupazionale che nell ambito di sviluppo culturale ed economico. guardatevi intorno è pensate che gli ultratentenni disoccupati ammontano al 30% su un popolo italiano stimato ad un numero complessivo di 60.000.000 di abitanti poi a quella percentuale sommate il 20% dell altra popolazione disoccupata che va dai 18 a i 29 anni, adesso spiegatemi il motivo perchè questi milioni di abitanti non lavorano e non riescono a ottenere un ruolo nella società italiana, il motivo è che non sanno cosa fare! perchè!!!! guadagnerebbero troppo per i vostri giudizi! è quindi è meglio che vengano dimenticati !

:domanda: eheeheheh
fai un po' male i calcoli....il 30% di disoccupati giovani non e' sui 60 milioni di italiani ma sugli occupati, quelli che veramente lavorano che sono circa 23 o 24 milioni di italiani ad essere ottimisti.
l'Italia ha una disoccupazione dell'11%. che va calcolata sul 24 milioni di occupati.
Sull'11% c'e' il 30% di disoccupati giovani + quelli che hanno rinunciato a cercare.
detta in modo semplice.
Come scrivi tu sembra che su 60 milioni di italiani ci sia il 30% di disoccupati cioe 18 milioni di italiani. :disappunto:
poi altro 20% di giovani dai 18 ai 29 anni....non e' proprio cosi'...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto