E' giusto che ognuno stia dalla parte in cui crede sia giusto stare (la libertà delle idee grazie a Dio ancora non ce l'hanno tolta e questo forum serve per esprimere le proprie idee e dare consigli nell'ambito immobiliare) e nel caso tu ti voglia fare aiutare da amici etc.. nessun problema a patto che io non abbia un esclusiva in corso (perchè è facile che l'amico del collega del cugino sia un ai e ca' nisciun è fess'..) altrimenti non è esclusiva ed io senza incarico non lavoro (per il discorso del tempo e denaro che ci dicevamo prima.. se ho tempo da buttare vado al mare..). Poi per carità puoi anche vendere la casa durante l'incarico e pure ad una persona da me portata, ma certamente quando controllerai la posta non pensare che sia una cartolina del mare quella che ti ho mandato.. tanto per non essere ipocriti.
non facciamo confusione con altri problemi.
ne abbiamo parlato in una discussione proprio ieri dove hanno partecipato fior di agenti.
l'esclusiva e' una buffonata. ...per me.
se io ho un'esclusiva con te e trovo un acquirente da solo, o ti pago la provvigione e continuo ad aver bisogno di te fino al preliminare o rogito oppure ti pago la penale che e' sempre inferiore alla provvigione e ti saluto.
e l'acquirente non paga nulla.
oppure faccio scadere l'incarico, mi metto d'accordo con il mio acquirente c
he tu agente non mi hai portato e nessuno paga la provvigione.
proprio perche' nessuno e' scemo..come dici tu.
nessuno sta parlando di clienti portati dall'agenzia, discorso trito e ritrito.