avro conteggiato qualche invalido di guerra!!
ed io ho specificato anche perche' chi legge puo' veramente spaventarsi.
gia' e' dura cosi...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
avro conteggiato qualche invalido di guerra!!
Una recente norma ha stabilito che non esiste il tirocinio gratuito e tutto va retribuito, ma non ai livelli di quelli di cui parli tu. Il minimo è sui 400 euro.vorrei fare una domanda agli agenti immobiliare,ho un nipote geometra diplomato,ha finito i due anni di tirocinio ora verrà assunto,c'è un contratto che stabilisce il rapporto di lavoro le mansioni e lo stipendio? ha ottobre deve fare l'esame per iscrizione all'albo dei geometra,in alcuni forum ho letto che un apprendista geometra percepisce tra i 1500-2000 euro è un eresia ho è a discrezione del datore di lavoro,da quello che ho saputo la collega che lavorava prima apprendista anche lei percepiva 800 euro,ma il tirocinio di due anni senza stipendio non è apprendistato?
Aggiungi alla lista anche quelli che vivono di ereditàquesta è l'unica nazione dove viene commentata la provvigione dell'agenzia, il giorno in cui non porrete nessun commento scoprirete che avete portato solo del bene alla nostra nazione sia nell ambito occupazionale che nell ambito di sviluppo culturale ed economico. guardatevi intorno è pensate che gli ultratentenni disoccupati ammontano al 30% su un popolo italiano stimato ad un numero complessivo di 60.000.000 di abitanti poi a quella percentuale sommate il 20% dell altra popolazione disoccupata che va dai 18 a i 29 anni, adesso spiegatemi il motivo perchè questi milioni di abitanti non lavorano e non riescono a ottenere un ruolo nella società italiana, il motivo è che non sanno cosa fare! perchè!!!! guadagnerebbero troppo per i vostri giudizi! è quindi è meglio che vengano dimenticati !
Come detto sono in procinto di comprare casa ma rimango basita di fronte alle richieste di provvigioni. In media siamo su un 3% che su un immobile del valore di 200k sono 6000 euro più IVA al 21% insomma bei soldini...
Buongiorno a tutti
...
Come detto sono in procinto di comprare casa ma rimango basita di fronte alle richieste di provvigioni. In media siamo su un 3% che su un immobile del valore di 200k sono 6000 euro più IVA al 21% insomma bei soldini...
Partendo dal presupposto che siamo in periodo di crisi e per esempio se dovessi vendere il mio immobile oggi ci perderei almeno 30.000 euro rispetto a quanto l'ho pagato solo 5 anni fa e lo stesso vale per chi vende a me...perché tutti dobbiamo perderei tranne l'agenzia?
...
potreste motivarmi questo compenso esorbitante per convinvcermi che saranno soldi spesi bene?
i compensi sono piuttosto bassi, 600, 700 euro quando va bene ma appunto imparano il lavoro.
questa frase mi riporta alla discussione di ieri...il venditore anche con l'esclusiva
se dopo tanto tempo non ha venduto e si rivolge al altri..tipo conoscenti, annunci, mediatori...che gli trovano un compratore...secondo me fa bene.
paga la sua provvigione o penale e non succede niente...
se il cliente e' portato da un altro mediatore si mettono d'accordo le due agenzie..
collaborazione tra agenzie e quindi conclusione dell'affare grazie all'intervento di più mediatori è quando agente k (agente del venditore) telefona ad agente z (agente del compratore) e si mettono d'accordo per collaborare. Se agente z telefona al cliente dell'agente k dicendo di avere il cliente per me è soffiare il cliente.. proprio perchè si parla di tempo, soldi e della necessità del venditore di vendere che corrisponde sempre con l'obiettivo dell'ai.ma che soffiato la vendita ad un altro..qui si parla di tempi, di soldi, di necessita' del venditore..
assolutamente......si.Non hanno alcun titolo per fare quello che hanno fatto,e se lo dico io che sono pignolo puoi starne certa.rispondo ad andrea,allora ho fatto bene a non accettare la proposta,avevo proposto all'agenzia che mi aveva portato il compratore che si prendevano il 3 x 100 da lui e io avrei pagato 1,50 al mio agente come pattuito in precedenza,per il disbrigo di tutte le pratiche,se accettavo avrei dovuto sborsare 5000 euro+IVA all'agenzia del compratore e 2500+IVA a chi mi segue,sarebbe stata una bella botta,ho risposto che non mi interessa più vendere a queste condizioni,aspetto ancora un pò fino a quando non troverò persone più oneste,ho il sospetto che essendo una donna di una certa età mi abbiano preso per una deficiente,ma anche se non ho titoli di studio altalocati s'hò ancora ragionare,per il momento non ho ancora la demenza senile,e poi il proverbio dice chi troppo vuole nulla stringe
Il problema è cosa faranno dopo che in migliaia avranno imparato il lavoro...
A questo la Fornero non ha pensato..
collaborazione tra agenzie e quindi conclusione dell'affare grazie all'intervento di più mediatori è quando agente k (agente del venditore) telefona ad agente z (agente del compratore) e si mettono d'accordo per collaborare. Se agente z telefona al cliente dell'agente k dicendo di avere il cliente per me è soffiare il cliente.. proprio perchè si parla di tempo, soldi e della necessità del venditore di vendere che corrisponde sempre con l'obiettivo dell'ai.
il 3% il 4% in genere si scende al 2% ma l'importante che non ti chiedano IVA la provvigione sappi che non è soggetta ad IVA ed è solo un vecchio trucco per non fare la fattura e richiedere il compenso in nero, richiedi sempre la fattura, sappi che la provvigione non contrattata non può essere maggiore da quella in uso nella tua provincia visionabile alla camera di commercio. Preferite gli Agenti onesti c'è ne sono tanti, che vengono fatti discriminare da pochi poco onesti che si identificano come furbetti, ma che alla lunga vengono discriminati.Buongiorno a tutti, scrivo da privato cittadino in procinto di acquistare casa. Premetto che la mia richiesta é seria e non provocatoria quindi ringrazio in anticipo per ogni spiegazione.
Partendo dal presupposto che siamo in periodo di crisi e per esempio se dovessi vendere il mio immobile oggi ci perderei almeno 30.000 euro rispetto a quanto l'ho pagato solo 5 anni fa e lo stesso vale per chi vende a me...perché tutti dobbiamo perderei tranne l'agenzia?
Detto questo siccome non voglio mettere in discussione il lavoro degli agenti anche se come sempre ho incontrato chi se li suda e chi no, potreste motivarmi questo compenso esorbitante per convinvcermi che saranno soldi spesi bene?
Penso che se hai dato l'incarico, in ogni caso la provvigione a vendita effettuata la dovrai corrispondere, anche se hai fatto la vendita tu proprietario direttamente con qualsiasi altro mezzo.io se permetti sono dalla parte del venditore...se tu agente dopo due incarichi non mi hai ancora venduto casa, allora che ben vengano altri ad aiutarmi.
na non sto parlando di collaborazione fra agenti, sto parlando appunto di amici, conoscenti, colleghi, annunci sul giornali...
se poi tu dici che ti soffiano il cliente, io venditore benedico il cielo.
tanto per non essere ipocriti.
Gratis per sempre!