Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non si capisce bene se il mediatore ha venduto l'immobile del figlio (quindi affidatogli da...)Se un mediatore vende l'immobile affidatogli a suo figlio senza dichiarare parentela
Buongiorno ingleman e grazie per la sua risposta ma credo che lei non abbia compreso la mia domanda. Provo a spiegarmi meglio:Premesso che se Francesca ha risposto così sicuramente è la risposta giusta.
Ma sinceramente non ho capito bene il quesito.
Non si capisce bene se il mediatore ha venduto l'immobile del figlio (quindi affidatogli da...)
Oppure il mediatore è stato così abile che è riuscito a vendere un immobile di cui aveva un incarico al proprio figlio (acquirente) riuscendo a venderglielo sensa che quest'ultimo (acquirente) si sia accorto che l'Agente imobiliare era il padre
In ogni caso, anche nella seconda ipotesi la provvigione io gliela riconoscerei a prescindere .... Un grande
Mi sembra sia riuscito a vendere l'immobile come tu gli avevi chiesto , che l'abbia venduto a suo figlio o a Mario Rossi , non credo siano questioni che ti riguardano . Non ha commesso un illecito perseguibile e non si capisce cosa ci sia di maleBuongiorno ingleman e grazie per la sua risposta ma credo che lei non abbia compreso la mia domanda. Provo a spiegarmi meglio:
Io ho messo in vendita un immobile affidandolo ad un mediatore.
Il mediatore ha subito venduto l'immobile al proprio figlio senza dirmi che si trattava di suo figlio.
Il mediatore ha preteso comunque la provvigione.
Il fatto che lei giudichi un grande questo mediatore che in realtà è stato almeno scorretto non è gradevole.
Saluti
Quindi immagino che insieme avete concordato quali erano le condizioni comprese le tue aspettative di prezzoIo ho messo in vendita un immobile affidandolo ad un mediatore.
Diciamo che, come detto da Francesca, sarebbe stato più carino e corretto che lo avesse detto prima ma, se non ci sono stati elementi tali che dimostrano la non imparzialità dell'Agente immobiliare e se questi ha agito nel rispetto dell'incarico a lui conferito, credo che quest'aspetto sia irrilevante.Il mediatore ha subito venduto l'immobile al proprio figlio senza dirmi che si trattava di suo figlio.
Ma scusa, l’ha fatto il suo lavoro? Ha venduto subito? A te cosa frega del fatto che fosse un suo parente? Tu dovevi vendere e lui l’ha fatto in tempi rapidi, vuoi dirmi che non ha meritato la provvigione?Buongiorno ingleman e grazie per la sua risposta ma credo che lei non abbia compreso la mia domanda. Provo a spiegarmi meglio:
Io ho messo in vendita un immobile affidandolo ad un mediatore.
Il mediatore ha subito venduto l'immobile al proprio figlio senza dirmi che si trattava di suo figlio.
Il mediatore ha preteso comunque la provvigione.
Il fatto che lei giudichi un grande questo mediatore che in realtà è stato almeno scorretto non è gradevole.
Saluti
Si è dovuta, la mancanza di equità del mediatore deve essere rilevata nei fatti, non in una ipotesi o in un presupposto. Non ha neppure l'obbligo di dichiararlo, anche se sarebbe elegante.Buon giorno a tutti. Se un mediatore vende l'immobile affidatogli a suo figlio senza dichiarare parentela, la provvigione è comunque dovuta? Grazie
Mah, considerando che l'intermediario l'ha immediatamente proposto all propria figlia mi domando che lavoro abbia svolto per meritare una provvigione. Sarebbe stato più corretto dire che aveva già pronto l'acquirente e quindi magari non pretendere la provvigione intera. Sarebbe stato un comportamento chiaro schietto e brillante, no?Ma scusa, l’ha fatto il suo lavoro? Ha venduto subito? A te cosa frega del fatto che fosse un suo parente? Tu dovevi vendere e lui l’ha fatto in tempi rapidi, vuoi dirmi che non ha meritato la provvigione?
Gratis per sempre!