U
Utente Cancellato 73043
Ospite
penso che tutti vogliono essere ricompensati per il loro lavoro, anche l'agente immobiliare, perché come tutti gli altri lavoratori, devono pagare le tasse e mantenere la sua famiglia
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sì certo, invece tutti gli altri dovrebbero buttar via soldi per un servizio che non hanno ricevuto solo per ottemperare a queste elevate funzioni sociali.penso che tutti vogliono essere ricompensati per il loro lavoro, anche l'agente immobiliare, perché come tutti gli altri lavoratori, devono pagare le tasse e mantenere la sua famiglia
penso che tutti vogliono essere ricompensati per il loro lavoro, anche l'agente immobiliare, perché come tutti gli altri lavoratori, devono pagare le tasse e mantenere la sua famiglia
Se è una buona agenzia pagherai l'immobile il giusto e non ti faranno correre rischi, certo dovrai pagare una provvigione, ma le compravendite tra privati sono vere e proprie trappole, lascia perdere. Se invece quella agenzia non ti piace fatti consigliare un buon agente immobiliare che segua la cosa per te, costerà meno suppongo di una provvigione piena. Ovviamente se il proprietario ha incaricato l'agenzia e li ha già avvisati del tuo interessamento vorrà che tutto passi attraverso loro, in caso contrario solo lui dovrà pagare la penale prevista e potrete concludere da soli (sconsigliato) o con un tuo consulente.Salve, vi racconto una breve "storia".
Circa 2 anni fa, vengo a conoscenza che l'altro proprietario della palazzina in cui abito (siamo solo noi 2) vende la sua parte. Ovviamente lui mi chiese subito se ero interessata, io non lo ero visto il prezzo completamente fuori mercato. Così, la mise in vendita tramite agenzia. Di recente ha abbassato il prezzo e ci sto facendo un pensierino. Ci siamo incontrati e abbiamo parlato, neanche il tempo di tornare a casa ricevo una chiamata dall'agenzia, la quale mi chiede conferma del mio interesse ad acquistare. Li avrà avvisati lui (che volpe...). Sicuramente vogliono accaparrarsi una provvigione da parte mia, in caso di acquisto. Ne avrebbero diritto? Non solo non ho mai fatto visite con loro, ma io poi sapevo della vendita già prima che subentrassero! Non so se hanno un mandato in esclusiva, però in quel caso non dovrebbe essere il proprietario a ricompensarli della "violazione" dell'accordo?
infatti il focus era su come lavorano questi, non su come ognuno butta i propri soldi.. gli avessero fatto fare un affarone vabbè, invece si sono solo approfittati di un ingenuotto.
Comunque DOPO essersi assicurati che per ora non c'è nulla di concreto, mi hanno chiesto se allora potevano consegnare una proposta ricevuta. Io ho detto sì certo! Ma vi pare che, se fosse stato vero, mi chiedevano il permesso per consegnare una proposta, soprattutto per come sono loro aggressivi e invadenti, anche alle 3 di notte gliela avrebbero consegnata! Vedremo come andrà a finire..
A dire il vero lei è stata sempre lineare e ha solo avuto contatti con il venditore. Sono quei parassiti dell'agenzia che avrebbero l'assurda pretesa di coinvolgerla.Vai in agenzia a fare la proposta e guarda nelle tue tasche non in quelle degli altri.
A dire il vero lei è stata sempre lineare e ha solo avuto contatti con il venditore. Sono quei parassiti dell'agenzia che avrebbero l'assurda pretesa di coinvolgerla.
Non è proprio la stessa cosa. Tu hai informato uno che ancora non sapeva, mentre in questo caso l'agenzia è arrivata tardi e rimane giustamente col cerino in mano.Mi capito’ di trattare una casetta, un colpo, confinante alla casa di un collega di mio padre.
Solo per disinnescare, la possibilita’ che quello potesse andare a casa dei miei, lamentandosi di non essere stato avvisato, andai per prima cosa da lui a proporgliela.
Gratis per sempre!