secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi astengo dal rispondere , mi verrebbe da dire un classico degli A:I: in malafede, ma come ho potutto leggere l'ultima parola spetta al venditore.. per fortuna!

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
brutte esperienze causate da un agente

Dimmi con chi vai e ti diro’ Chi sei.

Per logica quindi brocco tratta con brocco.

Cattive esperienze, tra intermediari e clienti, possono solo scaturire da pessimi soggetti che si incontrano.

Gli uni che si avventurano e gli altri che si prestano, ad esercitare in contesti subdoli ed che infidi.

Mentre, tra i gentiluomini, i rapporti si conducono con correttezza ed osservanza.
Tanto che i contratti restano a prendere la polvere nei cassetti.

Atteso che questi, si impugnano o si invocano, solo nel momento in cui una delle parti non mantiene e non rispetta la parola che aveva dato.

L’indimenticabile Toto’ diceva che Ci sono uomini, ominicchi e quaquaraqua’.

Se hai avuto tante brutte esperienze, probabilmente, fai parte di una delle due ultime categorie.

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
concetto ribaltabile in un attimo.Avevo premesso che nella mia città proprio per la regola dei grandi numeri si incontrano soggetti di tutte le risme, anche Agenti Immobiliari ma non ho specificato che ho incontrato fortunatamente anche persone serie , poche ma ci sono..per fortuna.

non sto proprio qui a soffermarmi sui problemi a cui sono andato incontro e che per fortuna in almeno un caso di causa aperta il giudice mi ha dato ragione, Voglio solo dire che i gentiluomini si dovrebbero sempre comportare come descritto, poi ci sono agenti che si prefiggono di raccogliere solo mandati e hanno l'avvocato a busta paga... far valere anche i propri di diritti non significa essere brocchi! brocco è colui che ignora e artatamente non viene seguito a dovere ... tanto le provvigioni le paga lo stesso!

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
In 15 anni 4 esperienze per altrettanti immobili, di cui 2 non miei, solo in un caso è filato tutto perfettamente liscio! negli altri tre ho dovuto ricorrere al codice civile! eppure non posso dire di non capirne! ma è colpa mia se gli agenti nella mia zona campano di espedienti e di omissioni? Tanto poi li tutela il mandato!! Non nego in taluni casi la professionalità, ma specialmodo nei grandi franchising vedo solo la corsa a raggiungere il budget di crediti agenziali e mettono in strada un esercito di sbarbatelli che sognano di fare il colpaccio ed invece raccolgono solo delle sole.. creando problemi reciproci.. un Ex. per tutti: un agente che io non conoscevo neppure di vista mi mise in mora dopo alcuni mesi dopo il rogito per un mio acquisto concluso con altra agenzia! il mio avvocato mi consigliò per prassi di provare un patteggiamento.. che sono moltissimi i casi del genere, ebbene su 5000 euro di presunte pretese commissionali ne diedi solo 500 e lui accettò! Soldi veramente estorti senza riscontro, casomai l'estorsione la doveva fare al venditore cosa che in effetti pure fece a mandato ampiamente scaduto... trattasi di mezzucci per tirare a campare, il cittadino medio odia infognarsi in beghe legali. E loro ne approfittano. Facile fare filosofia e categorizzare, provateci voi con questo panorama.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto