Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io non ho capito una cosa.

Io lavoro a Firenze, quindi non una mega citta' ne' un paese........cioè praticamente il 66% del territorio (se lo dividessimo in piccoli, medi e grandi).

Ma in realta' cosi', chi me lo fa fare di fare Replat?

Se ho una casa buona, la vendo da solo
Se ho un cliente che cerca solo con me o similar, uso casa.it e cerco collaborazione
Se ho una casa *******? Ovvio, la metterei su Replat...........e quindi sarebbe un ricettacolo di ******, no?

Ovvio che io non ci capisco nulla, ma dopo la visita di Replat (troppo insistente) ho domandato a colleghi che la usano, vicino al mio ufficio e gli ho chiesto:

Oh, sono Seroli, te fai Replat, come ti trovi? Ce le metti le case buone o no?
Risposta: oh Seroli, che hai perso il capo? te le tue buone ce le metteresti o le venderesti da solo?

Ok ciao e grazie.

:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

studio area viareggio

Nuovo Iscritto
si vede che non sai come si usa la piattaforma caro collega!!!! perchè ti spiego:
se io ho un immobile buono posso chiedere dall'1% al 2% al collega come storno, poi il collega se vuole lo vende altrimenti passa avanti...
se però lo vende vuol dire che io prendo dal mio venditore e lui mi da anche la provvigione che gli ho chiesto, quindi 2% dal venditore+1/2% da lui= 3/4% alla fine ci perdo pochissimo, ma la cosa più importante è che se mi chiama un collega che ha un cliente vuol dire solo una cosa, CHE IO NON SONO STATO IN GRADO DI VENDERMELO DA SOLO e quindi alla fine devo ringraziare il collega che mi ha fatto guadagnare e mi ha consentito di fare bella figura con il cliente e di fidelizzarlo.......in vantaggio qual'è? più agenzie ci lavorano sul mio immobile prima lo vendo guadagnando la stessa somma ( E TI DICO DI PIù: se il collega non ti da la provvigione che gli hai chiesto la REPLAT ti restituisce i soldi che hai perso e quell'agente immobiliare viene segnalato e allontanato dal sistema, in più sulla scheda di ogni agente immobiliare c'è un feedback dove si può esprimere un giudizio sul collega dopo la collaborazione proprio come e-bay.
Ora in tempi di magra la collaborazione è una necessità infatti gli agenti immobiliari preferiscono guadagnare il 50% invece dello 0%, in pratica preferiscono guadagnare la metà dividendo con un collega, invece di rischiare di non venderlo e guadagnare 0 provvigione e fare una brutta figura con il cliente...
Cmq io lavoro con le agenzie della piattaforma a firenze, e non mi risulta quello che tu dici, anzi mettono tutti gli immobili con la speranza che incrociando i dati tra agenzie si possano fare delle vendite veloci tra colleghi.
ti potrei fare un lungo elenco di agenzie che collaborano anche su immobili buoni, ma non è il casa, anzi se vuoi saperne di più mi puoi mandare un e-mail e ti vengo a trovare con i colleghi fiorentini spiegandoti come funziona la piattaforma.
A questo punto capisco dalle tue parole che stai vendendo una casa al giorno se dici che nn hai bisogno di condividere gli immobili buoni con i colleghi.
Ritieniti fortunato se nella tua agenzia non c'è crisi, perchè in tutta italia c'è!!!
Cmq io, la Fiaip Nazionale, alcune regioni Fimaa e altri 3400 colleghi che usano Replat, usiamo anche casa.it e chi meglio di noi ti può spiegare che sono due cose completamente diverse, perchè se non fosse così, vorrebbe dire che tutti noi non capiremmo niente e tu saresti il genio.
ti consiglio prima di fare queste osservazioni di informarti meglio sui due strumenti , e magari ti posso servire entrambi...specialmente in questo periodo di crisi dove la crisi è per tutti ammenochè tu abbia l'antidoto al rallentamento del mercato..
Sono a tua disposizione io e gli altri 40 agenti immobiliari su Firenze e che utilizzano la piattaforma Replat per qualsiasi dubbio

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
oh oh oh, io sui carboni non ci voglio camminare :D ...........non faccio affermazioni, faccio domande e riporto quello che m'hanno detto...........poi puo' essere che abbia capito male..........io non credo.

Sara' che lavoro in modo diverso............per ora non ho bisogno di questo strumento, per il futuro si vedra'

Aggiunto dopo 2 minuti :

Sì Seroli, chiedi agli agenti immobiliari di firenze :D

eh, mi dice che non capisco.........boh, sara' cosiì......

studio area viareggio

Nuovo Iscritto
dimenticavo, siamo nel 2010 e penso che sia poco professionale e poco elegante davanti un cliente andare a cercare un immobile sui portali imm, sui siti di altre agenzie o sui giornalini, a questo punto il cliente se li va a cercare da solo gli immobili, perchè dovrebbe aspettare voi che fate il giro delle sette chiese!!!! e poi quando chiamate un collega che ha un immobile buono su casa.it o sul giornalino per il vostro cliente, potreste avere questi problemi: 1) il collega non vi risponde, e il vostro cliente se ne va dall agenzia andando all'altra. 2) il collega se vi risponde potrebbe dire che non collabora 3) come fate a garantire la professionalità del collega al vostro cliente? 4) come fate a garantire che l'immobile del collega è buono e non ha problemi se non conoscete nemmeno il collega....così facendo rischiate di fare brutta figura
5) chi vi garantisce la tutela delle provvigioni.6) a volte le immagini e le notizie sull 'immobile del collega pubblicato su casa.it o sui giornali non sono veritiere o non aggiornate e così facendo fate brutta figura con il cliente
Insomma, la soluzione a tutto è l'MLS dove la velocità del sistema ti consente di avere notizie dettagliate sull'immobile in tempo reale, collaborazione già prestabilita con i colleghi e tutelata da regole, e provvigioni tutelate dalla Replat. Tutto questo velocizza la vendita e fidelizza il cliente...Non possiamo di vendere con gli stessi strumenti che usavamo 5/10 anni fa sarebbe assurdo, perchè tutte le figure professionali si innovano e non vedo perchè noi agenti imm. dobbiamo rimanere in dietro conla tecnologia.
Ricordatevi che a parità di provvigione e di professionalità il cliente sceglie il servizio migliore.
Non a caso tutto questo i sindacati Fiaip e Fimaa lo hanno capito e stanno divulgando l'MLs ai loro associati...per aiuatrli avelocizzare le vendite..
Se qualcuno ha soluzioni migliori per vendere si faccia avanti.

Sì Seroli, chiedi agli agenti immobiliari di firenze :D

se volete potete chiedere a me che lavoro su firenze...

O

Oris

Ospite
Ma scusa, hai sentito no?

Fiaip, Fimaa puntano su replat e casa.it in modo esclusivo, mica discorsi... mi chiedo dove fosse seduto il nostro collega al tavolo, perchè non ricordo queste argomentazioni, ci starò più attento il 27, quando torno nella capitale, forse non l'ho visto... eppure non eravamo molti seduti lì, mi pare 7... mah!

E chissà chi mi ha mandato la mail sottoscritta nel verbale :) eppure mi pareva di essere a firenze... forse sognavo.

Comunque mi chiedo come mai, a Lucca, se cerco su Replat ne trovo una di agenzia (la sua)...

A Siena 8, delle quali 6 le avevo in ufficio l'altra settimana, so che paseranno a sistemi alternativi

A Grosseto 6, Arezzo 3, Livorno 1, Massa Carrara 2, Firenze 25 (anche di queste ne conto circa ua 10 con le quali ho parlato)... pisa secondo estratto... :^^:

Oh, devo essermelo sognato...

:^^:

Io credo che casa.it e Replat siano partenr commerciali di FIAIP, e credo che questo preveda che FIAIP mantenga un ottimo rapporto con loro, ma non di certo che si precluda di accontentare le richieste della base, FIAIP non si sposa con nessuno, a quanto so io, a parte i propri associati.

E sicuramente FIAIP ascolterà la voce di quegli associati che hanno espresso, nonostante le convinzioni del nostro collega sopra, pensieri diversi.

Io ho avuto a che fare con Domenico (MIMMO FRIMM) di replat per 3 anni, queste argomentazioni le ho sentite trite e ritrite, poi però, con la gente ci parlo io, guarda caso... e ame arrivano altre voci, anche per iscritto ;)

Ma naturalmente IO parlo tanto per parlare, mica so quello ceh dico, continuate pure. ;)

studio area viareggio

Nuovo Iscritto
La cosa buffa è che si parla sempre perchè si è sentito dire, ma mai perchè si è testato personalmente.......
é come quando mangi una pizza, prima la si mangia e poi si dice se è buona o no, qua invece mi sembra che non c'è bisogno di assaggiare tanto sappiamo già a priori se è buona o cattiva..
Viva la magia

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
a me mi basta, grazie.......in futuro ri-chiedero' e poi vedro', senza voler togliere nulla a nesssuno, ovvio.........

Aggiunto dopo 1 :

La cosa buffa è che si parla sempre perchè si è sentito dire, ma mai perchè si è testato personalmente.......
é come quando mangi una pizza, prima la si mangia e poi si dice se è buona o no, qua invece mi sembra che non c'è bisogno di assaggiare tanto sappiamo già a priori se è buona o cattiva..
Viva la magia

Io ho chiesto di provare, m'hanno detto
ok ma poi parte il contratto, non ci sono periodi di prova

oh, allora ho chiesto a altri...........cos'è, devo fare atti di fede?

O

Oris

Ospite
Seoli, però il tuo discorso non è molto corretto come approccio, se collabori devi collaborare al 100% altrimenti il danno lo fai a testesso, in primis, quindi se hai la mentalità di non condividere tutto, meglio se non condividi affatto ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto