B

Bravehearh

Ospite
Allora, visto che qui siamo..................abbastanza, vorrei tanto, tanto, sapere se qualcuno di voi ha avuto delle "beghe ", diciamo che potevano essere coperte dall'assicurazione a poi rivolgendosi all' assicurazione ci sono stati i risarcimenti o quant' altro coperto dall' assicurazione appunto.
Ho L' impressione che migliaia di noi AI abbiano la loro bella o meno bella assicurazione ma poi nessuno si sia neanche mai sognato di usarla.:affermazione:
Spero proprio di sbagliarmi e di vedere fiumi di mail che dicono:
-no no, se non avessi avuto l' assicurazione quella volta...............
-Per fortuna che ero assicurato se no.....................................
-mi ha pagato lo stesso anche se......................................, ecc. ecc.:^^::^^::^^:

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...............anche perchè quando entrò in vigore la legge sull'assicurazione obbligatoria nessuno ( e parlo delle federazioni, delle associazioni ed altre realtà similari)....ripeto nessuno......ha mai spiegato....che cosa copra.............e......permettetemi di dirlo (ce l'ho sulla lingua e pesa sullo stomaco) tutti e tutte hanno pensato a rastrellare nuovi iscritti grazie alle polizze..............che dire....il bussinessss...........innanzitutto......poi (leggere: mai) eventuali spiegazioni......anche se richieste.....

P.S.
Al periodo ero già iscritto FIMAA.

Vorrei solo informare, per doverosa informazione, che la mia federazione non lucra sul premio della polizza professionale.
Tanto incassa dagli associati e tanto paga di premio alla compagnia ITAS Ass.ni.
Per quantio riguarda i rischi e le responsabilita' dell' Agenti Immobiliari compresi nella nostra polizza stiamo chiarendo e approfondendo !

O

Oris

Ospite
Vorrei solo informare, per doverosa informazione, che la mia federazione non lucra sul premio della polizza professionale.
Tanto incassa dagli associati e tanto paga di premio alla compagnia ITAS Ass.ni.
Per quantio riguarda i rischi e le responsabilita' dell' Agenti Immobiliari compresi nella nostra polizza stiamo chiarendo e approfondendo !

Il "lucro" contestato non è diretto Luciano, si contesta il fatto ch el'introduzione della assicurazione professionale obbgligatoria abbia portato un valore aggiunto forte alle associazioni che gli ha pemesso di aumentare gli associati, in quanto ha agito da richiamo commeerciale (volano) per l'aumento delle adesioni.

A mio aprere ha sicuramente arricchito di denari l'associazione, ma è uno dei principali motivi delle cose che in fiaip non vanno, avendo creato conflitti potenziali di interesse (dove ci sono i denari...) e soprattutto avendo fatto assocaire molte prersone che non solo non usufruiscono della forza federativa in alcun modo, ma sono pure molto dannose, sia per l'imamgine che trasmettono sia epr lo spirito poco costruttivo che hanno.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il "lucro" contestato non è diretto Luciano, si contesta il fatto ch el'introduzione della assicurazione professionale obbgligatoria abbia portato un valore aggiunto forte alle associazioni che gli ha pemesso di aumentare gli associati, in quanto ha agito da richiamo commeerciale (volano) per l'aumento delle adesioni.

A mio aprere ha sicuramente arricchito di denari l'associazione, ma è uno dei principali motivi delle cose che in fiaip non vanno, avendo creato conflitti potenziali di interesse (dove ci sono i denari...) e soprattutto avendo fatto assocaire molte prersone che non solo non usufruiscono della forza federativa in alcun modo, ma sono pure molto dannose, sia per l'imamgine che trasmettono sia epr lo spirito poco costruttivo che hanno.

Su questo tuo parere non so che dirti !
Non lo condivido, ma lo rispetto !
Certo che avere 11.000 associati ( in continuo aumento !) che pagano regolarmente la quota e la assicurazione non sia una colpa, ma solo un vantaggio per dare sempre maggiori servizi e poter fare ancor di piu' fare "SINDACATO !!!!!!!!!!!!
Chiariamo, senza compensi, sempre come "volontari" !!!!!!!!!!!!

B

Bravehearh

Ospite
ma è uno dei principali motivi delle cose che in fiaip non vanno, avendo creato conflitti potenziali di interesse (dove ci sono i denari...) e soprattutto
e sì, è sempre colpa degli altri,
molte prersone che non solo non usufruiscono della forza federativa in alcun modo, ma sono pure molto dannose, sia per l'imamgine che trasmettono sia epr lo spirito poco costruttivo che hanno.
La prima parte della frase fino alla virgola può anche andare bene, dopo......, non ho voglia di entrare in polemica con te che comunque mi sembra stia "pontificando" un pò troppo in questo frangente:stretta_di_mano:
Si stava parlando di quale è l'assicurazione che costa meno:disappunto::disappunto:

G

Graziano Cavallini

Ospite
e sì, è sempre colpa degli altri,

La prima parte della frase fino alla virgola può anche andare bene, dopo......, non ho voglia di entrare in polemica con te che comunque mi sembra stia "pontificando" un pò troppo in questo frangente:stretta_di_mano:
Si stava parlando di quale è l'assicurazione che costa meno:disappunto::disappunto:
Continuiamo a non centrare il vero obiettivo, qui non si tratta di sapere quale costa meno (lo sappiamo già) ma se quella che ho ha tutte le garanzie che mi servono oppure no.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista

.....non conosco le dinamiche della fiaip ................ma dubito che non ci sia un tornaconto "seppur legittmo" anche se antipatico da coloro che portano 11.000 polizze .....................a pensar male si fà peccato ma molte volte si azzecca...............:^^::^^::^^:

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
per dare sempre maggiori servizi e poter fare ancor di piu' fare "SINDACATO

Ma quanto mai i "sindacati" offrono servizi commerciali? :shock: Mica è un'azienda! Anzi la è, ma non la dovrebbe essere. Si predica bene ma si razzola (eccome si razzola) malissimo.
E' un franchising più che un'associazione, quella corporazione che ha come scopo fornire servizi predicando di fare difesa "sindacale". Io con questo termine ci andrei veramente piano...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto