L'imposta di registro si paga sul valore catastale non sul prezzo di vendita.
Buongiorno, infatti io ho venduto a valore catastale, ma su atto non è conforme.
Scusi non è la mia materia, forse non sono esplicito abbastanza.
Mettiamo che anche dopo 5 anni vi sia prescrizione, mi riferisco a quanto affermato da voi gentili utenti, resta sempre il nero.
Da parte dell'acquirente vi è stata riciclaggio, denaro senza una fonte precisa, io venditore ho contribuito ad insabbiare.

Buongiorno, infatti io ho venduto a valore catastale, ma su atto non è conforme.
Scusi non è la mia materia, forse non sono esplicito abbastanza.
Mettiamo che anche dopo 5 anni vi sia prescrizione, mi riferisco a quanto affermato da voi gentili utenti, resta sempre il nero.
Da parte dell'acquirente vi è stata riciclaggio, denaro senza una fonte precisa, io venditore ho contribuito ad insabbiare.
Ancora non ho capito che mestiere fa il compratore e quanto è soggetto a rischio di indagini di natura anche di natura non strettamente fiscale.

pusher? salumaio? costruttore? agente immobiliare? avvocato? produttore cinematografico? son tante le categorie piene di evasori :mrgreen:
Buonasera, replico a questo post e rispondo anche a Rosa1968.
Io come venditore ho fatto l'affare, in quanto il prezzo da me lanciato non è sceso neanche di 100 euro, l'acquirente voleva quella casa.
Mi chiedete di cosa vivesse la controparte, avevo già menzionato in intervento precedente che è un mio coetaneo e di famiglia benestante.
Sono molteplici le loro attività, commercio, industria.
Ovvio che il denaro è uscito dalle tasche dei genitori.

Aaaa ecco forse piu che altro volevano mascherare la donazione di denaro?
Buongiorno gmp, hai detto bene, mascherare è la parola giusta che compie il discorso.
Mascherare per questi signori è routine di tutti i giorni.
Scusa ma io come venditore è pur vero che ho la coscienza che mi morde, aldilà se dovevo pensarci prima, aldilà se avevo al momento 20,o 40 anni, si può essere responsabili a tutte le età, ci sono delle cose giuste nella vita che non hanno tempo.
Il problema di questi signori è che continuano a farlo, tanta omertà intorno a loro proprio perché qualsiasi iniziativa viene subito sconsigliata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro