pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La nostra capacità stà nel stabilire quanto un offerta al ribasso è "scandalosa" o comunque presentabile . . e tale capacità la sia ha avendo piena conoscenza della parti. Qualcuno ha parlato di avvisare telefonicamente il venditore dell' offerta fatta ( a ribasso) . .grosso errore: lo convoco in agenzia, 4 chiacchiere, le solite cose su un mercato difficile . ..etc. etc... e poi gli si mostra la proposta e l'assegno lasciato di caparra .... spesso la cosa è miracolosa!!!! :ok:
Dignene. Ma non sono cose per mandatari, la capiranno in pochi. :D

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Minuccia non insegnarmi il mestiere, perchè se io ti dicessi come fare l'amministratore di condominio falliresti in quattro e quattr'otto ;)

Scusa, questo è un OT , ma necessario per evitare un equivoco che si perpetua : che tu dica di non saper fare l'amministratore immobiliare....ne prendo atto, perchè lo dici tu.
Che questo possa significare che nessuno al mondo possa SAPER fare entrambe le cose (e magari anche Altre, e persino più difficili) ...solo perchè non le sai fare tu....forse è un po' assurdina, come arma dialettica.

Io (non è che me ne vanti particolarmente, sia ben chiaro) ...mediatore sono e mediatore sono stata. N. 825 ruolo mediatori CCIAA Chieti (attivo).
Che abbia esercitato per sei anni e poi abbia SCELTO altro....saran pure axxi miei, ti pare? :D
Quanto alla professione che esponiamo sotto l'avatar, come sai, dipende da noi , e non da qualche suprema corte che distingua chi è mediatore o architetto o chissà cosa. Lo scegliamo NOI cosa scrivere.
Se vai nel mio profilo trovi anche "agente immobiliare", e pure "iscritto Fimaa" (attivo anche questo) .
Puo bastare ? O devo cambiare la qualifica sotto l'avatar per conseguire....non ho capito quale credibilità? :^^:
La credibilità la danno gli argomenti che si usano, non le etichette o gli slogans!!!

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
La nostra capacità stà nel stabilire quanto un offerta al ribasso è "scandalosa" o comunque presentabile . . e tale capacità la sia ha avendo piena conoscenza della parti. Qualcuno ha parlato di avvisare telefonicamente il venditore dell' offerta fatta ( a ribasso) . .grosso errore: lo convoco in agenzia, 4 chiacchiere, le solite cose su un mercato difficile . ..etc. etc... e poi gli si mostra la proposta e l'assegno lasciato di caparra .... spesso la cosa è miracolosa!!!! :ok:

Il giorno dopo o la settimana dopo o quindici giorni dopo che ...gli hai detto che prendevi in carico l'immobile per commercializzarlo a tot???? :shock:

Non ci credo, non da te!!!!!

enrikon

Membro Senior
Se tutti gli AI si rifiutassero di gestire appartamenti a prezzi scandalosi o di prendere proposte oscene la ns. clientela avrebbe un altro atteggiamento.
Questa è pura teoria... la pratica è un'altra cosa. Parole come "scandaloso" o "osceno" hanno valori molto soggettivi di per sè. Tu cosa intendi? Il 10%? ...oppure il 20...il 30%?
Io non ci trovo niente di scandaloso a chiedere 400 per un imobile che ne varrà sì e no 300. Anzi, adesso che ci penso ne ho in carico uno anch'io.
Perchè lo tratto? Perchè so che il proprietario ha bisogno di vendere e so che prima o poi, con me o senza di me, lo venderà a 300.
E allora perchè precludermi questa possibilità?
L'agenzia immobiliare non è una onlus, non vedo quindi perchè rinfacciarci di pensare anche al nostro tornaconto.
Ripeto (l'ha già detto ppm): chiarezza e trasparenza con tutti. Poi possiamo muoverci come ci pare.

A

Abakab

Ospite
Il giorno dopo o la settimana dopo o quindici giorni dopo che ...gli hai detto che prendevi in carico l'immobile per commercializzarlo a tot???? :shock:

Non ci credo, non da te!!!!!
Ti ricordo che non mi lego con esclusive, dò sempre il mio parere sul valore dell'iimobile ... non devo creargli aspettative .. quando ritengo congrua la proposta mi faccio vivo . . e se ne parla .. è spesso ti assicuro .. l'assegnino convince molti a tornare sui suoi passi .. relativamente alle richieste iniziali.

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Questa è pura teoria... la pratica è un'altra cosa. Parole come "scandaloso" o "osceno" hanno valori molto soggettivi di per sè. Tu cosa intendi? Il 10%? ...oppure il 20...il 30%?
Io non ci trovo niente di scandaloso a chiedere 400 per un imobile che ne varrà sì e no 300. Anzi, adesso che ci penso ne ho in carico uno anch'io.
Perchè lo tratto? Perchè so che il proprietario ha bisogno di vendere e so che prima o poi, con me o senza di me, lo venderà a 300.
E allora perchè precludermi questa possibilità?
L'agenzia immobiliare non è una onlus, non vedo quindi perchè rinfacciarci di pensare anche al nostro tornaconto.
Ripeto (l'ha già detto ppm): chiarezza e trasparenza con tutti. Poi possiamo muoverci come ci pare.

Io trovo semplicemente comico che si possa parlare di "chiarezza e trasparenza" ...agendo su un autentico coacervo di riserve mentali ...bellamente vissute alla faccia di chi si rivolge al mediatore per vendere!!!!!
Sarò ottocentesca, ma gli ottocenteschi che conosco ...son tutte persone serie e stimate, qualunque Professione svolgano! :)

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
10 pagine di discussioni e la conclusione?

...avercelo qualcuno che faccia una proposta!!!! :disappunto:
anche 50 contro 200...oggi svendo tutto :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto