STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Mi sembrava chiarissima.
Se io venditore ho necesssità di vendere e tu mio AI non mi fai arrivare offerte per un lungo periodo, mi costringi poi ad accettarre l'offerta bassa che vuoi tu in accordo con il compratore amico che ti passa la stecca sotto banco.
Non dirmi che non sai che alcuni AI fanno così.
E' normale, ed anche commerciale.
Qui non sto parlando di etica, ma di business, in tutto il mondo.

Sai perchè non ho dato il "mi piace", a questo tuo post?

Semplice: perchè lo Ritengo falso , essendo TROPPO INTELLIGENTE per essere realmente vissuto IN CONSAPEVOLEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!

:stretta_di_mano:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
E vedi che sbagli, a scrivere poco? :)
In questo caso hai detto poche parole e hai chiarito benissimo quale sia il tuo senso di "alta mediazione" (si capiva lo stesso...però sai..averlo saputo direttamente dal protagonista è rassicurante). :innocente:
............no, tu ragioni da mandataria ed è pressocchè impossibile farti capire cosa vuol dire mediatore in senso stretto............;)

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ed ecco la vera utilità dell'esclusive: che se ne fotte della trasparenza , cominciamo a non avere tra le palle ( si può dire?) la concorrenza .. poi questo ( venditore) ce lo lavoriamo!
Un'esclusiva potrebbe essere anche un impegno dell'agente immobiliare ad assumersi delle responsabilità verso il venditore e non esclude la collaborazione con i colleghi che ti scegli.:ok: Questo tuo pensiero, sembra più dettato da Avvocato del diavolo per eliminare la concorrenza.:rabbia:

A

Abakab

Ospite
Un'esclusiva potrebbe essere anche un impegno dell'agente immobiliare ad assumersi delle responsabilità verso il venditore e non esclude la collaborazione con i colleghi che ti scegli
Si potrebbe .. il condizionale è d'obbligo! L'impegno ci dovrebbe essere comunque!
Questo tuo pensiero, sembra più dettato da Avvocato del diavolo per eliminare la concorrenza
Non lavoro in esclusiva ... gli avvocati meglio lasciarli dove sono!

P.s. :p

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si potrebbe .. il condizionale è d'obbligo! L'impegno ci dovrebbe essere comunque!

Non lavoro in esclusiva ... gli avvocati meglio lasciarli dove sono!

P.s. :p

Certo che l'impegno ci dovrebbe essere comunque ma se alcuni mediatori non ce lo mettono, come hai ipotizzato tu precedentemente, senza esclusiva non pagano mai pegno!
P.s.:p:p

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
............no, tu ragioni da mandataria ed è pressocchè impossibile farti capire cosa vuol dire mediatore in senso stretto............;)

Più che altro...la mia Fortuna è che sono lenta...e pigra...e quindi vado per gradi.
Questo comporta che ...intanto mi curo di ragionare.
Diversamente da chi va per ripetizione di slogans...che sono solo vuoti (nè da mandatario, nè da mediatore; solo vuoti .....).

Poi non capisco: ma perchè lo dici a me, che ragiono da mandatario?
Perchè non lo contesti a Fiaip e Fimaa? Ho già detto: io condivido in pieno il LORO concetto di Mediatore. Perchè non lo spieghi a Loro che qui ci sono un paio di genii che possono insegnare anche a Fiaip e Fimaa cosa sia un mediatore?
Capisco, è vero, potresti trovarti in seria difficoltà se lo dicessi a Loro: che je dici, dopotutto? Qui, per fare lo spiritoso, ti basta (secondo te) uno slogan....ma.....a Gente Seria...che je dici? :^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto