E

enzo6

Ospite
..è un paragone improprio che stai facendo dato che la casa di solito NON è acquistata quasi mai a fini speculativi...........;)

Chi opera in borsa e fa parte del "parco buoi" non è uno speculatore ma un comune cittadino che ha dei risparmi ed investe in titoli oppure anche nella casa.
Agisce con logica di breve periodo in base alla percezione che i mercati saranno stabili/crescenti nel breve. Uno che vede solo fino alla punta del suo naso quindi non farà mai un affare.

studiopci

Membro Storico
Nel 2006 ed anche prima , le Banche e le Finanziarie prestavano i soldi anche ai cani randagi, e questo ha portato ad un irragionevole aumento dei prezzi, senza tener conto del raddoppio che c'è stato subito dopo l'adozione dell'euro. Fabrizio

A

Abakab

Ospite
le Banche e le Finanziarie prestavano i soldi anche ai cani randagi
Questo per avere un mutuo ha badato molto all'abbigliamento . . concesso!

Cane.jpg

goldsilver

Membro Junior
Non essere pessimista: vedrai che fra un paio d'anni con la ripresa quando i prezzi inizieranno a salire, acquisendo piu' coraggio, comprerai una casa.
La logica delle case è come quella della borsa denominata "parco buoi", si compra quando i prezzi salgono e si vende quando scendono.
Pochi hanno il coraggio e l'intelligenza di comprare oggi.
Anche chi ha n solido reddito aspetta.

spero che tra un paio di anni ci sia la ripresa economica.....ma non credo proprio che i prezzi delle case risaliranno .......:domanda: :domanda: ........altrimenti la gente non potra' lo stesso comprare............
tu dici: si compra quando i prezzi salgono e si vende quando scendono.............ma allora fanno bene secondo questo ragionamento i venditori a non abbassare il prezzo.
non capisco...............
Io penso che chi vuole comprare stia aspettando il minimo dei prezzi.............giustamente.
prima che risalgano.
e tra le due cose c'e' parecchio tempo.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Chi opera in borsa e fa parte del "parco buoi" non è uno speculatore ma un comune cittadino che ha dei risparmi ed investe in titoli oppure anche nella casa.
Agisce con logica di breve periodo in base alla percezione che i mercati saranno stabili/crescenti nel breve. Uno che vede solo fino alla punta del suo naso quindi non farà mai un affare.

.......il comune cittadino agisce con logiche diverse dato che di norma compera la casa sopratutto la prima per viverci e soddisfare un bisogno primario non certo per investire il proprio denaro con senso speculativo o di investimento come potrebbe fare nel mercato borsistico.............;)

daviduz

Membro Junior
Non essere pessimista: vedrai che fra un paio d'anni con la ripresa quando i prezzi inizieranno a salire, acquisendo piu' coraggio, comprerai una casa.
La logica delle case è come quella della borsa denominata "parco buoi", si compra quando i prezzi salgono e si vende quando scendono.
Pochi hanno il coraggio e l'intelligenza di comprare oggi.
Anche chi ha n solido reddito aspetta.

Quindi io sono un genio che ho deciso di comprare adesso :D in realtà conscio del fatto che posso tirare sul prezzo (non sono in una grande citta)
Grazie :ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto