daviduz

Membro Junior
....​
4. un prestito chiesto ai cittadini. viene dalla ragioneria dello stato e avrebbe il vantaggio di fare un taglio veloce e lo svantaggio di far scoppiare sicuramente delle rivolte. si tratta infatti di una richiesta ai cittadini possessori di immobili di un prestito, volontario e forzoso, del 10% sul loro valore​

a monti non mancherebbe la faccia. intanto sul sito dell'ansa il titolo grande spetta conte e al deferimento :D
in basso un aumento delle accise sulla benzina

goldsilver

Membro Junior
a monti non mancherebbe la faccia. intanto sul sito dell'ansa il titolo grande spetta conte e al deferimento :D
in basso un aumento delle accise sulla benzina

il bocconiano ha vita breve..............gia' pd e pdl stanno pensando ad una rettifica sull'uscita dal lavoro.................senza toccare la legge Fornero sulle pensioni ma dando la possibilita' alle persone di andare da 58 anni con tutto contributivo.
pensa, cesare damiano, mi sembra, di aggiustare la legge.

A

Abakab

Ospite
e in effetti hai ragione sopratutto nel caso in cui trovi il proprietario che si vuole disfare dell'immobile. Al contrario non c'è nulla da fare ma è normale e forse è anche giusto così (mettendomi nei panni dell'altra parte)
Un pò tutti i venditori ( parlo per le mie esperienze) hanno preso coscienza di quanto stà accadendo e diciamo pure che sono più malleabili nelle trattative costruttori inclusi. Sia chiaro, non possiamo sostituirci al venditore ma possiamo mediare aggiungendo un nuovo parametro a vantaggio di chi compra .." la crisi"!

E

enzo6

Ospite
Non c'era mica la crisi che c'e' oggi.................dal 2006 ad oggi sono 6 anni abbondanti non 4 anni......e la crisi e' iniziata a fine 2007.
nel 2006 ancora si festeggiava.....................:innocente:

Vedo che non mi sono spiegato:
Nel 2006 le case costavano almeno il 30% piu' di oggi.
Oggi il reddito di un dipendente in termini reali è analogo al 2006.
Oggi non si vende un tubo, allora tutti compravano a prezzi gonfiati.
In pratica le logiche banali non portano che a conclusioni banali.
Per cortesia non mi rispondete che nel 2006 c'era piu' occupazione perchè i contratti a tempo determinato di allora, oggi disoccupati, non compravano certo una casa.
Stiamo parlando di 800.000 unita vendute anno contro le 500.000 del 2012.
C'è sempre una spiegazione ma essa risiede nella paura dei popoli.

E

enzo6

Ospite
parole sante..

Questo è un esempio classico che germoglia nella mente di un proprietario:

Il vicino vende la sua casa.
La sua casa era in vendita in agenzia a 300.000
Ieri dopo un anno è stata venduta...

Che fortunato si mormora in giro..
Ma allora se ha venduto il suo a 300.000, del mio dovrò chiedere 310.000 visto che gli ho cambiato tutti i battiscopa !!!

Bene adesso vediamo cosa vuol dire essere informati del prezzo in tempo utile:
...

Mi dispiace disilluderla sig. Proprietario ma il suo vicino ha molto probabilmente venduto il suo appartamento a 250.000 in quanto secondo il database dei notai che sto consultando ora in internet, nell'ultimo mese sono stati venduti solo due appartamenti in via D'Azeglio:
Il primo a 210.000 di 70 mq ed il secondo a 250.000 di 80 mq

PERFETTO

Morale:
Caro proprietario,
i cartelli in vetrina con ragnatele, i valori OMI (riferiti sempre all'anno precedente) ed una donna incinta hanno una cosa in comune:

In tutti e tre è palese un difetto di tempistica...

E

enzo6

Ospite
del resto io per mettere via 40k euro devo rinunciare a tutto io e la mia famiglia per anni.............ferie, vestiti, ristoranti, viaggi...............
aspetto......non posso fare altro e come me immagino che siano in tanti ad aspettare.
se aspetto la trasparenza dei prezzi
faccio prima a morire di vecchiaia considerando che ho 32 anni...............:innocente:

Non essere pessimista: vedrai che fra un paio d'anni con la ripresa quando i prezzi inizieranno a salire, acquisendo piu' coraggio, comprerai una casa.
La logica delle case è come quella della borsa denominata "parco buoi", si compra quando i prezzi salgono e si vende quando scendono.
Pochi hanno il coraggio e l'intelligenza di comprare oggi.
Anche chi ha n solido reddito aspetta.

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Non essere pessimista: vedrai che fra un paio d'anni con la ripresa quando i prezzi inizieranno a salire, acquisendo piu' coraggio, comprerai una casa.
La logica delle case è come quella della borsa denominata "parco buoi", si compra quando i prezzi salgono e si vende quando scendono.
Pochi hanno il coraggio e l'intelligenza di comprare oggi.
Anche chi ha n solido reddito aspetta.

..è un paragone improprio che stai facendo dato che la casa di solito NON è acquistata quasi mai a fini speculativi...........;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto