E

enzo6

Ospite
perche' dici cosi'??? Tu se non sbaglio lavori a milano. ......che prezzi.........:occhi_al_cielo:
pensi che l agente si accorgera' che i prezzi non scenderanno piu' di tanto e quindi comprera'??
So che a milano ci sara' l'expo'.................

Anche a Milano i prezzi sono scesi del 30% in 5 anni.
Quindi è meglio comprare oggi o nel 2007?
Chi non compra nel prossimo anno non compra piu?

E

enzo6

Ospite
.........enzo come fanno ad acquistare se non hanno certezza di lavoro?? ...posticipare per meri fini speculativi potrà permetterselo una percentuale esigua...........;)
al 10%

Chi ha problemi di lavoro non è mai stato un cliente potenziale.
I circa 800.00 ragazzi che hanno perso il lavoro negli ultimi 4 anni non avrebbero potuto comunque comprare casa poichè avevano lavori a tempo determinato.
Quindi fissare l'attenzione su questa variante è fuorviante.
Se in italia esiste una disoccupazione al 10% significa anche che il 90% ha un lavoro (il vero problema è che il 90% non compra).
Quello che spero accada in futuro è ridurre la precarietà dei giovani, cosa degna di un popolo civile. Purtroppo oggi non è possibile ma soprattutto ci si preoccupa troppo di salvare i 60 enni (e dar loro la pensione) e meno i giovani.
Tuttavia sono comunque ottimista. Purtroppo il prezzo piu' salato lo stanno pagando i 30 enni.

goldsilver

Membro Junior
Anche a Milano i prezzi sono scesi del 30% in 5 anni.
Quindi è meglio comprare oggi o nel 2007?
Chi non compra nel prossimo anno non compra piu?

le case si compreranno sempre..............a milano sono scesi del 30% le case nell'hinterland o nelle zone milanesi periferiche. mio fratello vive a cusano milanino
e me lo dice sempre.
nelle zone migliori quelle della cintura centrale o cmq quelle belle, i prezzi sono sempre molto alti.

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Questa situazione e' procrastinabile anche se credo che in molti da fine anno acquisteranno ritenendo l'allora congruo valore immobili.

Non credo purtroppo. Credo che l'acquisto della casa stia passando di moda, lentamente. Soprattutto non vedo cambiamenti tali da qui a fine anno per vedere ripartire il mercato.
Già sarebbe qualcosa se si fermasse la discesa .

studiopci

Membro Storico
Chi ha problemi di lavoro non è mai stato un cliente potenziale.
I circa 800.00 ragazzi che hanno perso il lavoro negli ultimi 4 anni non avrebbero potuto comunque comprare casa poichè avevano lavori a tempo determinato.
Quindi fissare l'attenzione su questa variante è fuorviante.
Se in italia esiste una disoccupazione al 10% significa anche che il 90% ha un lavoro (il vero problema è che il 90% non compra).
Quello che spero accada in futuro è ridurre la precarietà dei giovani, cosa degna di un popolo civile. Purtroppo oggi non è possibile ma soprattutto ci si preoccupa troppo di salvare i 60 enni (e dar loro la pensione) e meno i giovani.
Tuttavia sono comunque ottimista. Purtroppo il prezzo piu' salato lo stanno pagando i 30 enni.
Enzo non sono d'accordo con la tua analisi.. che credo sarà di parte ( sarai 30enne , mentre io sono 50 enne ) perchè :
1 - In Italia esiste una disoccupazione del 10 % ( non conosco la percentuale agiornata ), una percentuale di inoccupazione che non conosciamo con precisione ed una percentuale di galleggianti ( persone cioè che risultano avere un attività ma galleggiano bevendo a più non posso ) sommate insieme fanno una cifra enorme.
2 - Io spero che al più presto si elimini la precarietà di tutti, non solo dei giovani , perchè questa è una cosa fondamentale di un popolo civile
3 - non credo che ci si preoccupi di salvare i 60 enni a discapito dei giovani questa è una delle poche volte che lo Stato ed il Governo dimostra equità non ci si preoccupa di salvare nessuno ... ma anche i 60 enni hanno diritto di vivere e mangiare ed anche questa è una cosa fondamentale di un popolo civile
4 - mi fà piacere che tu sia ottimista ( forse è dovuta alla giovane età ) ma credimi il prezzo più salato lo stanno pagando tutte le persone che non fanno parte di un sistema , da 0 a 100 anni senza distinzione di sesso...
5 - non dimentichiamoci anche delle nuove generazioni , cioè dei nostri figli under 30 anni, ai quali è stato tolto un futuro, gettando nello sconforto i genitori.
Fabrizio

goldsilver

Membro Junior
Non credo purtroppo. Credo che l'acquisto della casa stia passando di moda, lentamente. Soprattutto non vedo cambiamenti tali da qui a fine anno per vedere ripartire il mercato.
Già sarebbe qualcosa se si fermasse la discesa .

Io invece sono contento che non si venda niente. molto contento. i proprietari se ne accorgeranno e dovranno scendere i prezzi oppure si terrano le case.
ma siccome le vendite ci saranno sempre...........i prezzi scenderanno.
mi interessa poco che sia un guaio per le agenzie oggi non lavorare perche' i prezzi sono troppo alti.....mi interessa vedere fra due o tre anni prezzi umani e far lavorare anche le agenzie.

studiopci

Membro Storico
Teniamo bene a mente una cosa importante , se le case si alzano di prezzo --- è colpa di chi compra, se le case non abbassano di prezzo ... è colpa di chi vende... altro non esiste, l'Ai è un mediatore che si trova in mezzo e deve cercare di avvicinare i due poli.

goldsilver

Membro Junior
eh gia'.................:occhi_al_cielo:
io leggo sempre che il prezzo lo fa il venditore....:occhi_al_cielo: che oggi non abbassa e punisce cosi' anche le agenzie
ieri il prezzo lo faceva l'acquirente e le banche e quindi il prezzo si alzava.....:innocente: e gratificava pero' le agenzie.........
ieri nessuna agenzia pero' si lamentava, nessuna agenzia avvertiva a chi comprava a prezzi folli
che il mercato sarebbe senz'altro sceso e che non avrebbero potuto rivendere allo stesso prezzo in caso di necessita'.
quindi???
Un tempo si ride, un tempo si piange.

goldsilver

Membro Junior
mi sa che oggi piangiamo tutti, venditori ma dovrebbero piangere molto di piu', acquirenti, poveretti e agenzie........:shock: sull'orlo di una crisi di nervi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto