E

enzo6

Ospite
Nel 2006 ed anche prima , le Banche e le Finanziarie prestavano i soldi anche ai cani randagi, e questo ha portato ad un irragionevole aumento dei prezzi, senza tener conto del raddoppio che c'è stato subito dopo l'adozione dell'euro. Fabrizio

Oggi la gente non vuole comprare.
Il non potere comprare, le banche, il lavoro sono elementi ampiamente compensati dal 30-35% di minor costo della casa oggi.

E

enzo6

Ospite
spero che tra un paio di anni ci sia la ripresa economica.....ma non credo proprio che i prezzi delle case risaliranno .......:domanda: :domanda: ........altrimenti la gente non potra' lo stesso comprare............
tu dici: si compra quando i prezzi salgono e si vende quando scendono.............ma allora fanno bene secondo questo ragionamento i venditori a non abbassare il prezzo.
non capisco...............
Io penso che chi vuole comprare stia aspettando il minimo dei prezzi.............giustamente.
prima che risalgano.
e tra le due cose c'e' parecchio tempo.

Chi dice di aspettare i prezzi al minimo comprerà a condizioni peggiori di oggi.
Chi vuole speculare sull'acquisto prima casa non fa affari.
Chi oggi non vuole vendere la sua casa, se ha fiato, fa benissimo.

E

enzo6

Ospite
Quindi io sono un genio che ho deciso di comprare adesso :D in realtà conscio del fatto che posso tirare sul prezzo (non sono in una grande citta)
Grazie :ok:

Se compri la prima casa oggi sei una persona intelligente.
Tratta sul prezzo ma soprattutto troverai una casa che ti piace, cosa non facile quando tira il mercato.

E

enzo6

Ospite
.......il comune cittadino agisce con logiche diverse dato che di norma compera la casa sopratutto la prima per viverci e soddisfare un bisogno primario non certo per investire il proprio denaro con senso speculativo o di investimento come potrebbe fare nel mercato borsistico.............;)

Ne sei certo?
Cosa stanno facendo centinaia di migliaia di persone che da un anno devono cambiare casa o comprare la prima casa? Stanno speculando sull'andamento del mercato con la presunzione di fare l'affare. Purtroppo oggi il mercato della prima casa non e' piu' quello di 20 anni fa quando la gente si sposava ed aveva figli.
Oggi si puo' posticipare l'acquisto e speculare sull'andamento dei prezzi. Questa situazione e' procrastinabile anche se credo che in molti da fine anno acquisteranno ritenendo l'allora congruo valore immobili.

goldsilver

Membro Junior
Ne sei certo?
Cosa stanno facendo centinaia di migliaia di persone che da un anno devono cambiare casa o comprare la prima casa? Stanno speculando sull'andamento del mercato con la presunzione di fare l'affare. Purtroppo oggi il mercato della prima casa non e' piu' quello di 20 anni fa quando la gente si sposava ed aveva figli.
Oggi si puo' posticipare l'acquisto e speculare sull'andamento dei prezzi. Questa situazione e' procrastinabile anche se credo che in molti da fine anno acquisteranno ritenendo l'allora congruo valore immobili.

perche' dici cosi'??? Tu se non sbaglio lavori a milano. ......che prezzi.........:occhi_al_cielo:
pensi che la agente si accorgera' che i prezzi non scenderanno piu' di tanto e quindi comprera'??
So che a milano ci sara' l'expo'.................

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ne sei certo?

.........enzo come fanno ad acquistare se non hanno certezza di lavoro?? ...posticipare per meri fini speculativi potrà permetterselo una percentuale esigua...........;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto