goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ti ripeto: le cose sono direttamente proporzionali..... Quando i prezzi saranno alla tua portata, se devi vendere , ed hai fatto i conti su ció che avresti realizzato, ti troverai ad affrontare la stessa differenza che hai in questo momento...... Il gatto seguita a mordersi la coda...
Temo che a furia di aspettare il prezzo tuo ideale diventerai talmente vecchio che non ti interesserà più comprare casa.... Massimo

non so proprio a chi rispondi..................
se rispondi a me forse non hai capito cio' che intendevo dire.........solo che i prezzi sono ancora troppo alti e quindi per questo sono ferme le NTN............ contenti voi..........gli acquirenti possono aspettare, forse i venditori e le agenzie un po' meno.
io poi, parlo solo come acquirente, dei venditori mi interessa poco se non vendono adesso ai prezzi di oggi.............anzi spero che vendano ancora meno.............:occhi_al_cielo:
non per cattiveria ma perche' si meritano di non vendere con certe richieste che ci sono in giro..........

E

enzo6

Ospite
io poi, parlo solo come acquirente, dei venditori mi interessa poco se non vendono adesso ai prezzi di oggi.............anzi spero che vendano ancora meno.............:occhi_al_cielo:
non per cattiveria ma perche' si meritano di non vendere con certe richieste che ci sono in giro..........

La classica frase valida nel 2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012
Speriamo ci sia la fine del mondo a fine 2012 così evito di scrivere per tutto il millennio.
Siamo al qualunquismo al cubo.

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
e tu ne sei l'esempio che non sai quando comprare.;)

e' invece proprio il contrario.............io so quando comprare ......quando i prezzi saranno ulteriormente scesi. :p
per ogni sei mesi che aspetto compro casa + grande. :ok:
i venditori scendono il prezzo perche' altrimenti non vendono, questa e' la realta'.......
ed io fra due anni, comprero' con gli stessi soldi con cui oggi comprerei un piccolo trelocali, un bel quadrilocale magari anche con doppi servizi.:p
io ho tutto il tempo che voglio, ho solo 32 anni...............un discreto gruzzolo investito abbastanza bene............... aspetto................ne vedro' delle belle..........

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
I cali questa volta non sono solo frutto dello scoppio di una bolla immobiliare o, se vuoi, della consueta ciclicità immobiliare, ma sono fortemente legati anche alla situazione di crisi economica che c'è in Italia.
La crisi sarà lunga, oltre a questo vi sono scelte governative, tassazione e situazione demografica che sfavoriscono l'immobiliare.
Un altro anno e mezzo di calo è il minimo che mi aspetto,evidentemente inevitabile, se si va avanti così ma soprattutto se il calo sarà contenuto si prolungherà, sino a portare i valori a prezzi ragionevoli per i redditi italiani, in calo pure loro.:p
io credo che si protrarrà l'agonia per qualche anno 3-4-.. , quindi più o meno si raggiungerà un calo del 35%, molto probabilmente non nominale.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
.. e. si torna dove ero io... se oggni guadagno mille euro al mese e la ca costa 150 k, domani ne guadagno 500 e la casa costa 90... attenZione... le case devono riallinearsi, ma non dovunque, dove devono farlo... altrove é impossibile. Dove lavora sfn costano 1000 euro al metro, ha case in listino da 40-50 k.... cosa cali la? Esempio esagerato ttanto per parlare...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto