pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
E sitorna a dire, qual'è la richiesta
a me invece come cittadino venditore spaventa la frase che ho letto................l'immobile si vende al prezzo con cui si mette d'accordo l'agenzia e l'acquirente............
cioe' non portando proposte poi il venditore per vendere accetta la proposta piu' bassa................perche' cosi' fanno gli a.i.:shock:
ma forse ho capito male.............
Eh sì, tu hai capito proprio tutto. ;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per il semplice motivo che se la richiesta del venditore fosse scandalosa non dovresti trattare l'immobile.
Parto sempre dal presupposto che oggi trattare un immobile a prezzi richiesti scandalosi sia un suicidio per l'AI. Poi ogniuno fa come preferisce.
Sarebbe interessante definire il concetto di richiesta a prezzo, e si torna al puzzo. A parte quelle eclatanti, poi c'è un intero limbo di affari conclusi partendo da richieste "free". L'idea del mercato falsato dalle richieste è errata, il mercato è falsato dalla mancanza di trasparenza. Le richieste devono essere e saranno sempre libere. Se però si conoscesse i prezzi del VENDUTO, allora la gente si allineerebbe molto di più di ora, e si sa perchè non avviene...

goldsilver

Membro Junior
infatti..............cmq la situazione fa schifo.............
quello che stiamo capendo e' la cifra che abbiamo accetttato da una valutazione
che ci hanno fatto e' troppo lontana dalle offerte.
non sappiamo cosa fare.
e quando andiamo a vedere le case usate fuori citta' i prezzi sono troppo alti se si vuole una casa decente in una zona decente.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
forse si, però magari se io avessi proposto ben 30mila euro in meno sarebbe stata un offerta insensata?

Io da compratore cerco di massimizzare il risparmio il venditore il profittoovviamente!
Tanto ovvio quanto dimenticato. Nel mezzo c'è il mediatore. O il mandatario. La differenza è che il primo pensa a chiudere l'affare, il secondo a far guadagnare il più possibile il mandante, dal quale si fa anche pagare... questo nei paesi civili, in italia il secondo si confonde al primo per prendere la provvigione agli acquirenti, senza averne diritto.

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Allora non hai capito: la proposta viene accettata quando lo decidiamo noi, al prezzo che decidiamo noi, ed anche l'acquirente lo decidiamo noi.
:fico:

E quindi?
Perchè prendersela "col Mercato" o con chissà chi - chissà cosa? :) (come avviene in tanti 3ds)

Enrikon certifica a tutti che....non si fa una cippa nella mediazione...perchè NOI che decidiamo tutto.....abbiamo deciso che è ora di vacanza!

(mi viene un po' da piangere - sapendo che non è vero- però....visto mai.....la manualistica del "pensiero positivo" (e molto facile) per tutti...è sempre a buon mercato.)
E..se può consolare...perchè rinunciare? :^^:

:pollice_verso: Sarà doping?:pollice_verso:

Beh...vabbè...lo fanno anche alle olimpiadi....suvvia!!! :p

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono perfettamente d'accordo. Quando ho iniziato, ho acquisito anche qualche (pochi in realtà) immobile con un prezzo di vendita fuori mercato, consapevole che lo fosse. Appartamento o villa molto bella, per carità, ma troppo cara....mi occorreva e basta! Con il proprietario era tutto molto chiaro: te l'ho quotato in maniera decisamente inferiore, tu vuoi tentare così, sappi che sarà molto difficile..... Allora, l'esperienza cosa mi insegna: immobile a prezzo e magari uno zic meno = vendita sicura! immobile fuori prezzo. = immobile sul groppone praticamente invenduto! Oggi vedo gli immobili, presento la mia quotazione che è di mercato, e poi se il proprietario ha veramente bisogno di vendere mi da l'incarico, se ce sta a prová...non voglio neanche l'incarico! Capito?

A

Abakab

Ospite
Chi può valutare al meglio i valori è sicuramente il mediatore a fronte anche di riscontri oggettivi quali vendite effettuate per immobili piu o meno simili tenendo conto delle varianti relative, .... più che decidere (che sà tanto di imposizione) .. meglio "consigliare".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto