milanele
Nuovo Iscritto
ma perchè parlate di queste cose (scoprire se c'è o no una ipoteca/chiamare un tecnoco che faccia la certificazione energetica/capire se la planimetria catastale corrisponde o meno a quello che si sta comprando, ecc. come se fossero operazioni di neurochirurgia sul cervello o interventi a cuore aperto????
ad ogni modo la questione è la seguente: A vieni da me e mi chiede di lavorare x lui (trovami qualche B a cui vendere la mia casa!) io glielo trovo e i soldi del mio onorario a chi li chiedo? a B??????? ma non vi sembra che ci sia qualcosa che non quadra?????
Aggiunto dopo 9 minuti :
aggiungo a scanso di equivoci: onore e gloria, nonchè lunga vita, alla professione di agente immobiliare - utilissimo e indispensabile per chi ha deciso di servirsene per vendere - o trovare - la propria casa/ufficio/ecc... ma sarebbe certamente più comprensibile a menti semplici come la mia che a pagarli fosse chi li ha chiamati!!!!
Be il pensiero non è poi così fuori dalla logica, si potrebbe già trovare un incontro di idee riducendo la provviggione all'acquirente.
E' vero che su internet se io vedo la casa è perchè voi l'avete pubblicata e per questo anche voi pagate un abbonamento, ma è anche vero che su diversi di quei siti ci sono anche annunci privati, così come si sa che è alta la percentuale di case messe in vendita tramite agenzia piuttosto che da privati, per lo meno nella mia zona, di cartelli ne ho visti tanti ma erano tutti di agenzia non semplici privati, quindi non è poi così vero che abbiamo sta gran scelta riguardo all'avvalerci di agenzia o meno, per non parlare di quei cartelli spacciati per privati ma che poi magicamente riconducono ad un agenzia...e parlo per recentissima esperienza personale.