Nathan

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti.
Mi fa piacere vedere che ho fatto partire un confronto corretto e civile, ritengo questo forum, da novizio e cliente, un ottimo contenitore di idee e ho trovato risposte valide e punti di vista diversi altrettanto validi. Solo per aggiornarvi che alla fine, comunque visti i buoni rapporti con l'agenzia, ci siamo accordati per un 2% avendo loro riconosciuto la mia mediazione diretta. Non ho dovuto nemmeno trattare piu di tanto, io ero comunque disposto ad onorare il compenso dell'agenzia. Loro sono soddisfatti come lo sono io. I soldi sono uguali per tutti e la correttezza aiuta solo e sempre, l'importante era capire con loro e anche grazie a voi, come poter procedere in questa situazione. Mi affidero' in futuro nuovamente a questa agenzia se ne avessi bisogno, vista anche la loro trentennale esperienza.
Sono daccordo con voi che il vs. settore viene purtroppo rovinato da persone che si improvvisano agenti immobiliari e questo va a scapito di tutti, del privato che cerca di fare il furbo e dell'agente che cerca di fare altrettanto, ma la professionalità deve sempre essere riconosciuta e per fortuna persone cosi ce ne sono ancora. Grazie a tutti e alla prossima :)
 

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
granducato ha scritto:
Esatto, è quello che volevo dire specialmente sul discorso della preparazione del lavoro. E' proprio quello il punto...
Ora, chiedo a te e a tutti, come quantificheresti la 'liquidazione' di quel collega?

con la pèrovvigione pattuita .......................... :fico:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Solo per aggiornarvi che alla fine, comunque visti i buoni rapporti con l'agenzia, ci siamo accordati per un 2% avendo loro riconosciuto la mia mediazione diretta.

Mi affidero' in futuro nuovamente a questa agenzia se ne avessi bisogno, vista anche la loro trentennale esperienza.

Queste frasi andrebbero trasmesse (e spiegate) al TG1 delle 20:30! :applauso: :applauso: :applauso:
Complimenti a Nathan e all'Agenzia: come la casa trova sempre il suo "prezzo di equilibrio", così fra persone ragionevoli una soluzione soddisfacente si trova sempre! :D

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Grande :applauso: :applauso: :applauso: grande Nathan fossero tutti come te il mondo sarebbe diverso e non sto dicendo un eresia o le solite frasi fatte.................grande hai la mia stima.
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Complimenti vivissimi alla tua intelligenza e onestà, ed alla dimostrata professionalità e correttezza del collega.
"Per Angelo Berti, invece nessuno vuole consigliare "astuzie"... o meglio ancora "furbate" per mettercela a quel posto.....ma solo "trasparenza" così come dovrebbe essere....Per questo la categoria degli AI è ancora così penalizzata in Italia! Guarda quanta diffidenza!"
Caro Tigerpol, non voglio fare di questo post una discussione privata, e mi auguro che la questione si risolva con l'epilogo felice della situazione di Nathan, ma ti invito a leggere con più attenzione i post. Siamo Noi (e ribadisco NOI) che spesso andiamo al di là delle richieste dei clienti, con risposte non chieste. Penso per un eccesso di buone intenzioni, a volte, però, fuori luogo. E' vero che la nostra categoria è spesso penalizzata dal comportamento di AI poco professionali o peggio ancora, ma dopo tanti anni di questo lavoro, dopo anni di battaglie sindacali (io c'ero ... in prima linea, per discutere con gli onorevoli Sanese, Capacci, Ravaglia, per la nostra Legge, ero membro supplente del consiglio nazionale FIMAA) ed ho litigato ocn più di un deputato ed un collega quanto mi sentivo dire che una cattiva legge è meglio di nessuna legge. I problemi della nostra professionalità nascono proprio dalle leggi che la tutelano e la definiscono, perchè noi non siamo tutelati, in alcun modo, e questo lascia spazio all'anarchia. NOn confondere il mio intervento e quello di Granducato come una chiusura,anzi è proprio il contrario. Ribadisco che mi vedrai sempre disponibile a combattere per tutti coloro che ritengono giustamente di avere subito un'ingiustizia, ma le campane hanno sempre due tocchi e noi spesso, ci limitiamo ad ascoltarne uno. se permetti, questo non è professionale. Vorrei chiudere l'argomento e augurarmi di potere contiuare a dialogare con te in altri post per altri argomenti. Ti ringrazio ed ancora complimenti a Nathan!
 

ducatonimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao a tutti (devo ancora fare la presentazione ufficiale :confuso: ) ho un dubbio in merito al discorso "penale" è più giusto che sia inferiore alla mediazione "standard" oppure più alta?
esempio: incarico in esclusiva con mediazione al 3% e penale al 1,5 %, pubblicità e lavoro assiduo per 3 mesi, con parecchie visite, l'immobile ( di pregio :rabbia: ) viene venduto direttamente dal proprietario, prima della scadenza del'incarico, al sig. "Rossi" . Il proprietario mi paga la penale del 1,5 % e và bene.... poi a distanza di tempo si scopre che il sig. Rossi non è altro che il nipote della sig.ra Bianchi che aveva visto l'immobile con me e si era informata sulle modalità della trattativa. in pratica ho fatto quasi tutto il lavoro ma ho preso solo il 1,5 % ...... forse era meglio con la penale del 4,5% :domanda:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io do una lista dei nomi che hanno visitato l'appartamento coi numeri di telefono (ultimi 3 numeri puntati per privacy) e indico che in caso di acquisto da parte loro o di un parente prossimo entro il 3 grado (è 1 modulo che fanno tutti i franchising) mi è dovuta la mediazione del 3%. In questo modo non ti possono raggirare.
Per il discorso penali io, contrariamente a quanto ho letto spesso sul forum, sono x una penale alta altrimenti spesso si lavora per niente.
Buon lavoro :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto